Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Via Col Vento

Warner Home Video

5,73 € IVA inclusa

Trama Via Col Vento

Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella O'Hara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. Il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. La frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno è divenuta proverbiale.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Gone With The Wind
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1939
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 224
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

il cult movie per antonomasia

x me è semplicemente il cult movie della storia della cinematografia...e personalmente consiglierei anche la lettura dell'omonimo romanzo di Margaret Mitchell da cui nel 1939 il regista Victor Fleming trasse il film,secondo me ingiustamente sottovalutato rispetto alla pellicola !

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

film grandioso e sicuramente non morira' mai.Rappresenta un film da lasciare ad ogni generazione, forse il dvd e' stato maltrattato in quanto non esistono extra. Peccato per il formato 4:3 ma all'epoca purtroppo non esisteva ancora il formato 16:9 ,sarebbe stato eccezionale assistere al film in un formato panoramico.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Mi dispiace intervenire per la terza volta (ed ultima per rispetto di chi legge; tanto di ignoranti ne verranno degli altri); ma davvero di fronte a simili idioti è difficile restare insensibili. Nel mio secondo messaggio del resto ho scritto mie opinioni e gusti (vedi Alice nelle città ) ed ho riportato informazioni che ho letto su Ciak o su libri di cinema che possiedo; visto che si discute ho portato il mio contributo nella scheda in quanto non condivido quello di altri, di certo non per spacciarmi per UN ESPERTO come fanno altri (cosa me ne frega di vantarmi: non sono un bambino come te Davide). E non mi ritengo tale anche se ho partecipato anche ad un corso nel 1990 "l'immaginazione cinematografica" (direttore Prof. Giorgio Cremonini) più altri seminari. Io il cinema lo amo e basta. E quando vado al cinema lo faccio per piacere non per smontare i film con le critiche. Quindi Davide io esprimo delle opinioni supportate da contenuti tu a parte scrivere idiozie cosa sai fare? Hai scritto un messaggio per non dire niente (questo è il tuo livello). Penoso fino in fondo. Secondo me non si tratta di dire il film è bello o brutto perchè comunque dipende dai gusti; io ho dato un giudizio positivo su questo classico ma è normale che possa non piacere; ma credo che anche i giudizi negativi dovrebbero però tener conto delle cose positive e delle qualità  che si possono trovare nel film. Ma qui mi pare che vada di moda estremizzare tutto per farsi notare. Di certo non si tratta di persone che amano il cinema. Tanto Davide chi legge saprà  giudicare chi fra me e te è un buffone.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Sei pure andato a scuola? Complimenti...e io che pensavo ti mancassero pure le elementari :) Comunque i casi sono due...o hai avuto un pessimo professore o sei stato un pessimo studente. Non sai accettare giudizi negativi su un film che a te è piaciuto, mi sembri davvero un bambino. Per te dare giudizi negativi vuol dire distrugerre un film? ...mah....ribadisco ciò che ho detto.....(io scrivo pre dire qualcosa...per cui leggi bene!!!) il film è una gran telenovela su grande schermo privo di contenuti significativi. Michele torna a scuola che è meglio.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Paola...non so cosa tu abbia letto, le mie opinioni sono sempre le stesse (negative in merito a questo film) Forse altri utenti col mio nome (non sono l'unico Davide d'Italia :-) ) hanno scritto altre recensioni, presta più attenzione prossimamente!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

scusa Davide, non prendermi per scema, ma ho testimone la mia amica Lucia (ci siamo fatte quattro risate) della TUA risposta a Michele in cui lo sfottevi e lo hai definito "ciarlatano" (questo termine ce lo ricordiamo perchè ci ha divertito): quanti Davide rispondevano a Michele? (guarda caso quel messaggio è scomparso: infatti Michele scrive un terzo messaggio di risposta ad un messaggio che non c'è più (ci sono due Michele di fila): sei un "FURBETTO". Comunque a coloro che sono interessati al dvd io consiglierei ti attendere una versione con gli extra, mentre consiglio l'acquisto del dvd di "Lawrence d'Arabia": film meraviglioso e dvd di qualità .

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

A beh allora se hai testimoni!! eheehhe...scusami Paola, ma sei tu quella che fa ridere e anche molto :) Se un mio messaggio è scomparso credi sia stato io a farlo sparire? E poi hai affermato che mi sono contraddetto mentre la mia linea è sempre rimasta la stessa (pensavo addirittura che fosse scomparso un secondo messaggio con un secondo Davide, invece sei tu che dai i numeri) : 1) il film è mediocre 2) Michele deve tornare a scuola. Con qusta concludo e vi saluto. Adios!!!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

In merito al film a mio modesto parere è carino ma niente di eccezionale (ma da avere perchè ha fatto storia). Entro in merito alle discussioni solo un attimo: Paola e Davide secondo me avete avuto un malinteso. Per quanto riguarda Michele, se fossi in te lascerei perdere, non sei così qualificato quanto ti autopublicizzi, anzi, a mio avviso, hai dimostrato che in materia devi davvero maturare (Davide sei sulla buona strada, ma smettila di fare il bambiono).

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

dai commenti non si capisce nulla sul DVD, qualcuno potrebbe dirmi com'è questa edizione?

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Sono convinto che siete tutti in buona fede e che, in fondo, il film è piaciuto a tutti. Nel rispetto dei gusti, della propria capacità  di giudizio e sensibilità  che Vi distingue, Vi cito un giudizio del giornalista KENNETH TURAN del Los Angeles Time su questo film: "SENZA DUBBIO IL FILM AMERICANO PIU' FAMOSO DI TUTTI I TEMPI. UN CAPOLAVORO IN OGNI SENSO". A presto...

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

questo film è stato prodotto nel 1939,ed ancora oggi riesce ad emozionare...altro che telenovela!!Accetto le critiche ma non le stroncature...chi trova il coraggio di stroncare questo film,mi spiace,ma non capisce assolutamente nulla o quasi di cinema.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Un classico , un bel film che raggruppa tutta la famiglia .Davvero bello ! Un colossal d'epoca.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

E' un film meraviglioso che oggi stà diventando anche un musical rappresentato al West End di Londra. Non Perdetelo!!!!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

film stupendo, che disegna a pieno il carattere storico in qui è stato girato, un gable al massimo del suo splendore, ne rende un film pieno di sentimenti, odio,amore,solitudine, un film da vedere assolutamente

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Un grande classico, assolutamente da vedere!! Per non parlare del finale... una delle battute più famose nella storia del cinema! divino!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

La famosissima opera della Mitchell,è ambientata nel Sud nel periodo della guerra Civile americana. Vede la cultura schiavista dei proprietari terrieri al tramonto e una protagonista che dinanzi alle avversità non si dà mai per vinta. Il personaggio di Rossella O'Hara incarna una irrefrenabile vitalità. Se all'inizio del romanzo appare come una giovane innamorata delusa, che per reazione civetta con tutti i maschi, lentamente si trasforma in un capo famiglia, unica responsabile di un nucleo e di una piantagione devastati dalla guerra, cui peraltro lei si è detta sempre contraria. E diventa, infine, una capitalista senza scrupoli che però non allenta il legame fortissimo e materno con la terra.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

solo dopo averlo visto in dvd mi sono reso conto di quanto è bello ... si merita davvero tutti gli oscar

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

A mio parere il film è comunque bellissimo e resterà un pezzo di storia (a differenza di altri). Chiedevo se il dvd in questione, quindi non quello speciale, è la versione restaurata del film oppure no. Grazie mille :)

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

C'E' ANCHE UN BELLISSIMO DOCUMENTARIO FATTO DALLA MGM SULLA REALIZZAZIONE DI VIA COL VENTO IN......ITALIANO!!!. PERCHE NON LO INSERITE COME SECONDO DVD, VISTO CHE E' UN FILM MITO.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

finalmente un serio film d'epoca in dvd,e non come tutta la pattumiera in dvd che esiste oggi

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Il più bel film di tutti i tempi, finalmente su DVD, acquistatelo tutti, non deve mancare in nessuna collezione di film!!!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Angelo...a mio avviso sei proprio tu che non sai distinguere un Renoir da qualsiasi altra opera. A mio avviso è l'opposto! Paragonare questo film a un film di Kurosawa (qualsiasi!) è una vera e propria bestemmia e un insulto a Kurosawa! Mi spiego per quale motivo molta gente non capisca e non riesca a dare i giusti pesi ai film. Se prendiamo Kurosawa.....dai suoi film sono nati una infinità  di remake (più vicini al commerciale e che in un modo o l'altro hanno fatto + o - successo). Vedi per un pugno di dollari e I magnifici 7 che hanno COPIATO rispettivamente La sfida dei samurai e I 7 samurai. Poi andate a confrontate Amarcord con Dodes'ka den e ditemi se le ambientazioni e le atmosfere non sono simili....solo che il primo è stato fatto nel '73....il secondo nel '70. Andate a prendere per esempio film di Carpenter.....Dark Star....film per molti semi anonimo....ma da cui è stato preso spunto Aliens...e nell'impostazione dei personaggi anche Star Wars. Dove c'è dello spessore....degli spunti da grandi film...molti registi ne vengono influenzati e ne colgono idee......e Kurosawa, Carpenter, Kubrik, Hitchcock sono delle grosse basi. Ma film come Via col Vento che spunti può dare? Saranno belli gli ottimi scenari, ambientazioni, costumi.....ma questo rimane un film da ammirare in famiglia.....ma non c'è da scavare per cogliere qualcosa....perchè privo di contenuti. Pregherei quindi a persone come Angelo di non venire qui ad esprimere giudizi su altri giudizi. Esprimi il tuo giudizio sul film come ha fatto Francesco e come sto facendo io....punto e basta!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

E se qualcuno alle 5 del mattino sta guardando via col vento e mangia pasta con le sarde vorrà  dire che l'indomani non avrà  un cazzo da fare!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

probabilmente Via col Vento è il "Novecento" degli americani, perchè riesce a fare un ottimo ritratto dell'America in uno dei suoi momenti storici più cruciali. Da vedere, da comprare

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Michele....anche se si sono spesi tutti i soldi del mondo...e fatto i salti mortali per far nascere un film...non è detto che questi sia un gran bel film o un "Kolossal". Costumi ed ambientazione sono davvero eccezionali. E anche i personaggi sono molto azzeccati. Ma quanto riguarda ai contenuti....diciamo che è una semplice telenovela su grande schermo. Se devo dire la mia...un mezzo film di Kurosawa supera di gran lunga 1000 "Via col vento". Ma questa è e rimane la mia opinione. Ovviamente gli altri hanno le loro :) Ciao a tutti! E7

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Per fare un film del genere ci sono volute professionalità  enormi. Conosci la parola kolossal e che cosa implica? Gli oscar per la fotografia, montaggio, regia, sceneggiatura, direzione artistica non contano niente? Certo per te queste sono sciochezze, gli aspetti tecnici ed artistici non sono importanti. Sai immagino che per te sia un film molto semplice da realizzare.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Francesco, paragonare Via Col Vento con un film di Kurosawa è come raffrontare un quadro di Renoir con una qualsiasi opera surrealista di Dalì... nZ PO Fà  (non si può fare;-))) Poi, confondi la causa con l'effetto (definire VCV una telenova è, nella MIGLIORE delle ipotesi, un anocronismo cinefilo). Forse non ti piace il genere ma non puoi non riconoscere l'indubbio valore artisco di VCV.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Il miglior premio di questo film davvero strepitoso è che a distanza di 70 anni dalla sua nascita è uno dei piu amati da tutte le generazioni dei spettatori..

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Scusate se intervengo nuovamente. Prima di tutto vorrei chiarire che Via col vento non è uno dei miei film preferiti ma voglio prendere posizione da certe critiche che trovo piuttosto banali tipo quella di Carla che inoltre non fornisce nessun supporto alla sua opinione se non "consigliare di crescere". Siccome di cinema ne mastico, possiedo anche la colonna sonora di Dark Star (Varese Sarabande-codice VSD-5327) trovo veramente triste banalizzare questa opera più per moda che per altro. Ti potrei dire che a me piace moltissimo "Alice nelle città " di Wenders che ho anche visto al cinema per il centenario: e beh con questo dovrei disprezzare i film più appariscenti o più costosi? Questo è un comportamento da bambini. Il film ha una sua struttura e una storia, nessuno ha dimostrato il minimo apprezzamento per la recitazione degli attori (veramente ingiusto, altro che esperti del cinema del piffero) e la realizzazione tecnica; non capisco perchè si debba negare il valore; le critiche negative mi sembrano fatte a sfregio e per partito preso. In questo caso concordo con i critici professionisti che lo considerano una delle opere più importanti della storia del cinema (altro che telenovelas). In quanto a Davide il tuo criterio per stabilire se un film è importante o meno credo che sia divertente ma non certo dogmatico. Per "I sette samurai" Kurosawa aveva dichiarato di essersi ispirato ai film western di John Ford e Howard Hawks. QUINDI i conti non tornano??? Allora quando vai a vedere un film al cinema il tuo giudizio sarà : "ci saranno almeno tre remake= grande film"? Guardare i film per piacere troppo complicato? Mi sa che voi li guardate solo per criticarli. Contenti voi. Carla mi sa che devi crescere tu visto che affronti la visione dei film con i preconcetti e così non riesci ad apprezzarne in pieno le qualità . Tu associ il valore al costo del film. Mah. Un attore strapagato non può fornire un'interpretazione memorabile? CHIUDO CON LE PAROLE DI KUROSAWA: "I critici possono influenzare il pubblico di oggi in maniera negativa: vedono i film qui [indicando la sua testa N.d.R.] No! Devono guardare i film qui [indicando il suo cuore N.d.R.] perchè io faccio film in questo modo. Non mi va che cerchino di argomentare ogni cosa. Una persona che paga per andare al cinema vuole vedere un film e basta. Inoltre non credo che il cinema sia semplicistico, ma complesso. Idealmente un film dovrebbe essere sferico; so che è impossibile, ma è ci si può avvicinare a questa forma. Un film dovrebbe attrarre persone complesse e riflessive e allo stesso tempo piacere a gente semplice. Un film che piace a un piccolo gruppo di persone non funziona. Dovrebbe soddisfare molti tipi di persone, tutti." Continuate ad usare la BILANCIA per giudicare i film anzichè il cuore.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

LA MADRE DI TUTTE LE TELENOVELAS. DI UNA NOIA E BANALITA' MORTALI. MA PIACE ALLE ANIME SEMPLICI. DI LORO SIA IL REGNO DEI CIELI.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Questo film non sarà  un capolavoro ma è comunque un classico della storia del cinema che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Molto simpatici i battibecchi nelle opinioni; una cosa non ho capito: sono indecisa se acquistare questo dvd ed altri, quindi in questa ultima settimana ho fatto visita più volte al sito e ogni volta che leggo la scheda di Via col vento le opinioni di Davide scompaiono, ricompaiono cambiate, riscompaiono... ... insomma Davide deciditi cambi idea ogni 24 ore? Mi sa che sei tu quello che non accetta i giudizi altrui.

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

Che poveri stolti!!! Michele...mi sembri un bambino molto piccolo....per te + una cosa è grossa + ti impressiona.....si vede proprio che ne mastichi pochissimo di film....cerca di maturare!!! Lo sai che quel grande genio di Carpenter riusciva a creare suspance con un alieno fatto con un pallone da spiaggia? (ma non credo che tu possa cogliere certe cose e non credo che tu sappia che sto parlando di Dark Star) alla faccia di tutti i megacosti di questo mondo. Michele Michele....cresci che è meglio!!!!!!!!

Valutazione 

VIA COL VENTO - DVD

CENSURO OVVIAMENTE DALL'ALTO DEI SENTIMENTI DI TUTTI I CINEFILI CHI CRITICA QUESTO FILM...CON TUTTO IL RISPETTO ANDATE A VEDERE TROY..... CIAO

Scrivi una recensione

Via Col Vento

Via Col Vento

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!