Redmond Barry, un giovane irlandese di modeste condizioni, sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l'ha chiesta in moglie. Convinto d'aver ucciso il rivale, parte per Dublino, ma lungo la strada viene derubato, per cui è costretto ad arruolarsi nell'esercito inglese, in lotta contro i francesi. La morte di un capitano suo amico, e le atrocità della guerra, lo inducono a disertare, ma è scoperto e per cavarsela non gli resta che militare con i prussiani, alleati degli inglesi. Essendosi fatto onore sul campo di battaglia, si vede affidare, dal ministro della polizia prussiana, l'incarico di sorvegliare uno straniero, giocatore professionista, che si suppone sia una spia. Diventato suo amico, invece, Barry lascia la Prussia per seguirlo nei suoi pellegrinaggi fra la buona società' di mezza Europa. Gli capita, così, d'incontrare la bella Lady Lyndon, moglie di un uomo anziano e malandato, alla cui morte Barry succede nel talamo. Dovrebbe, questo matrimonio, essere il culmine della sua fortuna: lo condurrà, invece, alla rovina.
Colore | Colori |
Distribuzione | Warner Entertainment |
Formato | Dvd |
Lingue | Inglese,Italiano |
Titolo originale | Barry Lyndon |
Vietato ai minori | Per tutti |
3d | No |
Numero Supporti | 1 |
Anno di produzione | 1975 |
Nazione | GBR |
Formato video | Wide Screen |
Durata | 178 |
Formato audio | Dolby Digital 5.1 |
Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione
BARRY LYNDON - DVD
Uno dei miei film preferiti in assoluto, che non mi stanco mai di rivedere. Peccato per la versione dvd della Warner qualitativamente mediocre. Il formato letterbox penalizza la proiezione (l'immagine proiettata con proiettore risulta più piccola di quella widescreen) ma su un televisore normale la visione non è troppo malvagia. Le immagini non sono molto definite, i colori un po' andati, i miracoli delle lenti Zeiss utilizzate da Kubrick... perduti per sempre! la Warner poteva e doveva fare di più. alethei@libero.it
BARRY LYNDON - DVD
Scenari da sogno. Colori unici, grazie alle riprese fatte solamente con luce naturale...in una parola: CAPOLAVORO!
BARRY LYNDON - DVD
Film magnifico peccato per l'audio a mio avviso un po passo.
BARRY LYNDON - DVD
Scenari da sogno che solo Kubrick poteva cogliere nella sua interezza. In quanto alla storia, la garanzia è il regista.
BARRY LYNDON - DVD
scrivi la tua recensione... Sicuramente l'opera piu'grande di Kubrick:eccellente! Il miglior film che abbia mai visto in vita mia.
BARRY LYNDON - DVD
Il film è bellissimo: tre ore che non ti stufano: audio e video veramente buoni: (anno 1975) ma gli extra non ci sono. Peccato!!!
BARRY LYNDON - DVD
Questo secondo me è il Film.Nulla di sbagliato, studiato a tavolino nei minimi particolari ed i risultati si vedono,senza dubbio il migliore del Maestro anzi il migliore.
BARRY LYNDON - DVD
a mio giudizio il miglior film di kubrick. scenograficamente perfetto. provate a fare dei fermaimmagini qualsiasi in qualsiasi punto del film e avrete l'impressione ogni volta di osservare un quadro 800esco dipinto dal migliore degli artisti. e kubrick questo era, prima che regista: artista, fotografo, genio. la cura dei dettagli e della storia non è cinematograficamente perfetta, di più, è incoerentemente vera, come la realtà , come la vita.
BARRY LYNDON - DVD
Film d'una bellezza sconcertante... un po' tragico, un po' drammatico, un po' delicatamente sarcastico... descrive, senza inutili fronzoli e con un certo distacco, la parabola della vita... La maestria di Kubrick consiste semplicemente nel proiettare lo spettatore nel bel mezzo del XVIII secolo, regalandogli la sensazione di essere partecipe della storia stessa...
BARRY LYNDON - DVD
Un quadro, un dipinto di un maestro inarrivabile. Un film che gela il cuore....l'unica consolazione è che almeno a quell'epoca si aveva il diritto ad un onorevole e dignitoso duello ......
BARRY LYNDON - DVD
WOW!
BARRY LYNDON - DVD
un film che mi è rimasto impresso senza che io riesca a trovare i motivi x i quali mi ha colpito. Beh, la musica e la bellezza della fotografia (io ancora nn riesco a spiegarmi come ha fatto a inquadrare i paesaggi da quelle angolazioni perfette) hanno fatto tanto, ma anche barry: è intuibile perchè questo personaggio sia piaciuto a k. E' un lavoro inequiparabile ed irripetibile, ma si sa, kub ha sempre iniziato da capo ad ogni ciak.
BARRY LYNDON - DVD
questo film è il CAPOLAVORO cinematografico. PAOLO io ho comprato il cofanetto: capisco che la spesa non è indifferente ma la possibilità di avere tutti i film principali del grande Kubrick è stata troppo forte. EXTRA: era compreso il dvd "a life in pictures": E' UN EXTRA MERAVIGLIOSO CONSIGLIO LA SPESA A TUTTI COLORO CHE AMANO KUBRICK perchè solo quel dvd per me è stato fantastico, come vedere un nuovo capolavoro di Kubrick, non me lo aspettavo.
BARRY LYNDON - DVD
Questo è un film! Solo in pochi casi gli Oscar sono stati assegnati bene(L'ultimo imperatore, West Side Story, The English Patient ...) Purtroppo questo capolavoro ne ha ricevuti soli 4. 11 Statuette per Titanic....Lord of the Rings.... sembrano esagerati! Per gli appassionati di fotogafia, Kubrick ha utilizzato un obiettivo Zeiss con apertura diaframma 0.7(f0.7)!!! La pellicola ha quasi 30 anni, sfido chiunque a trovare il film attuale, a parità di formato, con una qualità superiore!
BARRY LYNDON - DVD
Cinema e pittura non sono mai stati così vicini. Il capolavoro di Kubrick risolve la sua ossessione per il settecento, ne fa emergere contraddizioni, bellezze, miserie. Il film è didascalico certo, ma raggiunge vette di poesia davvero alte. E se fosse il miglior film di Kubrick? Saverio Corti
BARRY LYNDON - DVD
Lo so, è Kubrick, ma questa Sua Opera mi ha un po' deluso, insomma è un noiosetto, per il resto peccato per gli extra ma visto l'anno del film si può capire.
BARRY LYNDON - DVD
Questo film è utilizzato nelle scuole e nei corsi di cinema come esempio di opera TECNICAMENTE PERFETTA. Su DVD con Kubrick scarseggiano i contenuti extra...forse lui distruggeva tutto ciò che non utilizzava, come il grande John Fogerty nella musica Rock, perciò niente scene tagliate o roba simile, peccato, ma i suoi film valgono sicuramente l'acquisto comunque.
BARRY LYNDON - DVD
Una delle più grandi Opere D'Arte mai realizzate. Inutile scrivere a proposito. Bisogna solo VEDERLO.
BARRY LYNDON - DVD
Ho appena finito di rivedere Barry Lyndon e mi sono precipitato al pc per scrvere un commento su questo capolavoro di Stanley Kubrick: sono 170 minuti di film che io ho passato piacevolmente guardandomi uno delle piu grandi opere della storia del cinema , ho passato queste 3 ore come se fossero stati 10 minuti,e vi dico che minuto per minuto io rimanevo sbalordito di fronte a questo film lo seguivo con attenzione nei minimi dettagli . Sia ben inteso che il film di Stanley Kubrick preferito da me, Valentino Pirola, è 2001: odissea nello spazio e non Barry Lyndon, e vi dico che 2001: odissea nello spazio è uno dei rarissimi film che mi hanno affascinato piu di Barry Lyndon. Concludendo vi consiglio questo film dal quale non vi potete astenere dal vedere piu di una volta. Consiglio a Gabriele che come posso ben notare di cinema se ne intende ben poco di rivedere Barry Lyndon una seconda volta e quindi di rigiudiacarlo perche non penso che l' ignoranza umana possa portare a disprezzare le piu grandi opere d'arte della storia dell' uomo!
BARRY LYNDON - DVD
eccellente.anche se crudele,sarcastico,pessimista.fotografia incredibile attori diretti in modo magistrale.IL FILM..
BARRY LYNDON - DVD
Oeeeeeeeeee,finalmente Kerstin riguardo alla recensione di questo film non si è fatto/a sentire,magari gli è piaciuto...speriamo bene và ...
BARRY LYNDON - DVD
sono daccordo con chi lo definisce un grande film, sopprattutto la fotografia non ha rivali, ma che ne pensate di Ryan O'Neil? forse, io credo, che un altro attore avrebbe dato qualche emozione in più allo spettatore!!
G2commerce S.r.l. società a socio unico | Loc. Pasina, 46 - 38066 - Riva del Garda TN | N. REA TN-216685 | P.IVA: 02328350224 |Capitale sociale I.V. €20.000