Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Barry Lyndon

Warner Home Video

5,73 € IVA inclusa

Trama Barry Lyndon

Redmond Barry, un giovane irlandese di modeste condizioni, sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l'ha chiesta in moglie. Convinto d'aver ucciso il rivale, parte per Dublino, ma lungo la strada viene derubato, per cui è costretto ad arruolarsi nell'esercito inglese, in lotta contro i francesi. La morte di un capitano suo amico, e le atrocità della guerra, lo inducono a disertare, ma è scoperto e per cavarsela non gli resta che militare con i prussiani, alleati degli inglesi. Essendosi fatto onore sul campo di battaglia, si vede affidare, dal ministro della polizia prussiana, l'incarico di sorvegliare uno straniero, giocatore professionista, che si suppone sia una spia. Diventato suo amico, invece, Barry lascia la Prussia per seguirlo nei suoi pellegrinaggi fra la buona società' di mezza Europa. Gli capita, così, d'incontrare la bella Lady Lyndon, moglie di un uomo anziano e malandato, alla cui morte Barry succede nel talamo. Dovrebbe, questo matrimonio, essere il culmine della sua fortuna: lo condurrà, invece, alla rovina.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Barry Lyndon
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1975
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 178
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Uno dei miei film preferiti in assoluto, che non mi stanco mai di rivedere. Peccato per la versione dvd della Warner qualitativamente mediocre. Il formato letterbox penalizza la proiezione (l'immagine proiettata con proiettore risulta più piccola di quella widescreen) ma su un televisore normale la visione non è troppo malvagia. Le immagini non sono molto definite, i colori un po' andati, i miracoli delle lenti Zeiss utilizzate da Kubrick... perduti per sempre! la Warner poteva e doveva fare di più. alethei@libero.it

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Scenari da sogno. Colori unici, grazie alle riprese fatte solamente con luce naturale...in una parola: CAPOLAVORO!

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Film magnifico peccato per l'audio a mio avviso un po passo.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Scenari da sogno che solo Kubrick poteva cogliere nella sua interezza. In quanto alla storia, la garanzia è il regista.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

scrivi la tua recensione... Sicuramente l'opera piu'grande di Kubrick:eccellente! Il miglior film che abbia mai visto in vita mia.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Il film è bellissimo: tre ore che non ti stufano: audio e video veramente buoni: (anno 1975) ma gli extra non ci sono. Peccato!!!

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Questo secondo me è il Film.Nulla di sbagliato, studiato a tavolino nei minimi particolari ed i risultati si vedono,senza dubbio il migliore del Maestro anzi il migliore.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

a mio giudizio il miglior film di kubrick. scenograficamente perfetto. provate a fare dei fermaimmagini qualsiasi in qualsiasi punto del film e avrete l'impressione ogni volta di osservare un quadro 800esco dipinto dal migliore degli artisti. e kubrick questo era, prima che regista: artista, fotografo, genio. la cura dei dettagli e della storia non è cinematograficamente perfetta, di più, è incoerentemente vera, come la realtà , come la vita.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Film d'una bellezza sconcertante... un po' tragico, un po' drammatico, un po' delicatamente sarcastico... descrive, senza inutili fronzoli e con un certo distacco, la parabola della vita... La maestria di Kubrick consiste semplicemente nel proiettare lo spettatore nel bel mezzo del XVIII secolo, regalandogli la sensazione di essere partecipe della storia stessa...

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Un quadro, un dipinto di un maestro inarrivabile. Un film che gela il cuore....l'unica consolazione è che almeno a quell'epoca si aveva il diritto ad un onorevole e dignitoso duello ......

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

WOW!

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

un film che mi è rimasto impresso senza che io riesca a trovare i motivi x i quali mi ha colpito. Beh, la musica e la bellezza della fotografia (io ancora nn riesco a spiegarmi come ha fatto a inquadrare i paesaggi da quelle angolazioni perfette) hanno fatto tanto, ma anche barry: è intuibile perchè questo personaggio sia piaciuto a k. E' un lavoro inequiparabile ed irripetibile, ma si sa, kub ha sempre iniziato da capo ad ogni ciak.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

questo film è il CAPOLAVORO cinematografico. PAOLO io ho comprato il cofanetto: capisco che la spesa non è indifferente ma la possibilità  di avere tutti i film principali del grande Kubrick è stata troppo forte. EXTRA: era compreso il dvd "a life in pictures": E' UN EXTRA MERAVIGLIOSO CONSIGLIO LA SPESA A TUTTI COLORO CHE AMANO KUBRICK perchè solo quel dvd per me è stato fantastico, come vedere un nuovo capolavoro di Kubrick, non me lo aspettavo.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Questo è un film! Solo in pochi casi gli Oscar sono stati assegnati bene(L'ultimo imperatore, West Side Story, The English Patient ...) Purtroppo questo capolavoro ne ha ricevuti soli 4. 11 Statuette per Titanic....Lord of the Rings.... sembrano esagerati! Per gli appassionati di fotogafia, Kubrick ha utilizzato un obiettivo Zeiss con apertura diaframma 0.7(f0.7)!!! La pellicola ha quasi 30 anni, sfido chiunque a trovare il film attuale, a parità  di formato, con una qualità  superiore!

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Cinema e pittura non sono mai stati così vicini. Il capolavoro di Kubrick risolve la sua ossessione per il settecento, ne fa emergere contraddizioni, bellezze, miserie. Il film è didascalico certo, ma raggiunge vette di poesia davvero alte. E se fosse il miglior film di Kubrick? Saverio Corti

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Lo so, è Kubrick, ma questa Sua Opera mi ha un po' deluso, insomma è un noiosetto, per il resto peccato per gli extra ma visto l'anno del film si può capire.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Questo film è utilizzato nelle scuole e nei corsi di cinema come esempio di opera TECNICAMENTE PERFETTA. Su DVD con Kubrick scarseggiano i contenuti extra...forse lui distruggeva tutto ciò che non utilizzava, come il grande John Fogerty nella musica Rock, perciò niente scene tagliate o roba simile, peccato, ma i suoi film valgono sicuramente l'acquisto comunque.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Una delle più grandi Opere D'Arte mai realizzate. Inutile scrivere a proposito. Bisogna solo VEDERLO.

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Ho appena finito di rivedere Barry Lyndon e mi sono precipitato al pc per scrvere un commento su questo capolavoro di Stanley Kubrick: sono 170 minuti di film che io ho passato piacevolmente guardandomi uno delle piu grandi opere della storia del cinema , ho passato queste 3 ore come se fossero stati 10 minuti,e vi dico che minuto per minuto io rimanevo sbalordito di fronte a questo film lo seguivo con attenzione nei minimi dettagli . Sia ben inteso che il film di Stanley Kubrick preferito da me, Valentino Pirola, è 2001: odissea nello spazio e non Barry Lyndon, e vi dico che 2001: odissea nello spazio è uno dei rarissimi film che mi hanno affascinato piu di Barry Lyndon. Concludendo vi consiglio questo film dal quale non vi potete astenere dal vedere piu di una volta. Consiglio a Gabriele che come posso ben notare di cinema se ne intende ben poco di rivedere Barry Lyndon una seconda volta e quindi di rigiudiacarlo perche non penso che l' ignoranza umana possa portare a disprezzare le piu grandi opere d'arte della storia dell' uomo!

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

eccellente.anche se crudele,sarcastico,pessimista.fotografia incredibile attori diretti in modo magistrale.IL FILM..

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

Oeeeeeeeeee,finalmente Kerstin riguardo alla recensione di questo film non si è fatto/a sentire,magari gli è piaciuto...speriamo bene và ...

Valutazione 

BARRY LYNDON - DVD

sono daccordo con chi lo definisce un grande film, sopprattutto la fotografia non ha rivali, ma che ne pensate di Ryan O'Neil? forse, io credo, che un altro attore avrebbe dato qualche emozione in più allo spettatore!!

Scrivi una recensione

Barry Lyndon

Barry Lyndon

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!