Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Era Mio Padre

Regia: Sam Mendes

20th Century Fox

6,25 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 31/03/2024 e il 02/04/2024

Trama Era Mio Padre

Negli anni '30 in Illinois, Michael Sullivan, che sembra un tranquillo padre di famiglia, è in realtà un killer molto temuto soprannominato l'Angelo, luogotenente del gangster irlandese John Rooney insieme al figlio di questi, Connor. Una notte, suo figlio, Michael jr., vede il padre e Connor uccidere alcuni gangster rivali. Per questo Connor vuole eliminarlo ma Michael sr. riesce a convincerlo che suo figlio non parlerà. Più tardi Michael riesce a sfuggire ad un agguato ma Connor gli uccide la moglie e il figlio minore Peter, che viene scambiato per Michael jr. Da quel momento padre e figlio iniziano un viaggio della vendetta che sarà anche occasione per costruire un vero rapporto tra loro e, mentre il padre cerca di salvare quanto rimane della famiglia, il figlio è costretto a crescere in fretta.
Colore Colori
Distribuzione Fuori Distribuzione
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Road To Perdition
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2002
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 112
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

D'accordo a non confondere Padre con Padrino,. Sublime noire, per un genere che a me piace moltissimo. Buon ritmo all'inizio un po meno nella fase centrale. Eccellenti Newman e Hanks. Buona anche la Fotografia.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Il film e' veramente bello e avvincente. Considerando cio' che c'e' in giro in questo momento (e la semidelusione di " Gangs of New York) questa rilettura dell'America del proibizionismo e' veramente bella e innovativa. Grande Hanks, superbo Newman con una storia dal bell'intreccio e finale non scontato. Per la valutazione del DVD diamo la buona fede fino a prova del contrario.Da avere

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

forse sarà  solo il mio dvd ma è pieno di imperfezioni video... puntini blu e rossi che appaiono e scompaiono per tutta la durata del film!!!!!!!! qualcuno ne sa qualcosa?

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

non è male come film, la trama è abbastanza buona, però il paragone con il Padrino non stà  ne in cielo nè in terra......

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Beh che dire del film che se non ci fosse stato Tom Hanks il film sarebbe stato molto piu scadente comunque nel complesso un buon film

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

hancks e newman insieme sono una coppia di attori spettacolari, e hanno dato una prova del loro valore stupenda su questo film. Specialmente Newman che seppur recitando pochissimo ha dato tutto se stesso, con la magnifica prova di recitazione che lo vede affettuoso e allo stesso tempo freddo con tom hancks. bravo anche Jud Law. il film ha i suoi tempi ma sicuramente e bello.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

La magistrale interpretazione di Tom Hanks e del mostro sacro Paul Newman, nonchè la storia di amore e incomprensione tra padre e figlio, fanno di questo film una perla della cinematografia degli ultimi anni! bellissima anche la fotografia, che infatti ha meritato l'oscar.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Non compratelo!Investite i vostri soldi in altri film!

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Non mi ha entusiasmato: visto il cast d'eccezione, mi aspettavo qualcosa in più. Grande Paul Newman

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

I voti del comparto tecnico del dvd sono naturalmente sulla fiducia. Il film è stupendo, è un meraviglioso affresco dell'America del proibizionismo; gli attori sono eccellenti, il regista è quello di American Beauty; la trama non è per niente scontata. Altro da aggiungere?

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

se vabbe cinofilo.....andiamo bene.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Io ho visto questo film al cinema e poi a casa in DVD. A me è piaciuto molto. Sarà  forse xchè sono un grande fan di Tom Hanks. A proposito: qualcuno mi sa dire a chi devo scrivere di questo sito perchè che mettano in vendita un cofanetto con i film di Tom Hanks? Lo hanno fatto di tutti gli attori famosi. Ciao grazie. La mia e-mail è:marcol82@libero.it

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Un ottimo film dove svetta l'interpretazione di Paul Newman: davvero straordinario!

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Un'ottimo Dvd supportato da un'ottimo film, ma a quando l'edizione con 2 dischi?

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Gran bel film, non c'è che dire...grande Tom Hanks...bella l' atmosfera...da comprare assolutamente...

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Il rapporto tra due padri e due figli....in una gang story..Commovente...Non facciamo paragoni inutili e superflui..Non confondiamo padre con padrino...Eccellente.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

non all'altezza

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Un film assolutamente da non perdere. Un gran Tom Hanks in una storia mozzafiato che parla d'onore e di dignità  che solo pochi uomini possiedono.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Bel film, attori straordinari ma mi aspettavo un po' più di adrenalina.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

La resa del dvd è ottima, il taglio dell'immagine rende giustizia al formato cinematografico mentre l'audio lascia esprimere qualche riserva esclusivamente nella versione doppiata in italiano, ovviamente sottotono rispetto alla presa diretta originale. Discorso a parte merita lo specifico filmico: l'opera ci dimostra che American Beauty non era un episodio fortunato ma che Mendes è un autore vero, a tutto tondo, che va analizzato addirittura inquadratura dopo inquadratura, e per questo il supporto dvd risulta insostituibile per ogni cinofilo vero. Usufruire della modalità  Commento Del Regista per crederci. In sintesi: un ottimo film di un ottimo autore in un ottimo dvd.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Ho appena finito di vederlo, devo dire che onestamente mi aspettavo qualcosina in più. Il film nel complesso è bello, ma non ha suscitato in me particolari emozioni. Newman molto bravo, Hanks poteva dare di più .

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Mi aspettavo di più...troppi morti troppi spari...ad un certo punto non si riesce a capire se stai vedendo era mio padre...oppure rambo II...cmq nel complesso un film da vedere anke perchè la prova di tom Hanks è come sempre superba...Gennaro...

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Buon film bravi gli attori sopratutto il grandissimo Paul Newman che si distingue sempre per le grandi interpretazioni che ci offre in ogni film.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

BELLO. Uno dei migliori film degli ultimi anni e secondo me questi ultimi anni non sono anni qualunque per il cinema: escono almeno 5 o 6 pellicole imperdibili a stagione e parecchi film molto belli (e questo è uno). Nel suo genere non teme confronti con blasonate opere del passato, ma la sua vera forza è l'analisi del rapporto umano padre-figlio (in un contesto senz'altro difficile e non scontato, ma spesso le difficoltà  nei rapporti umani sono simili, anche in situazioni normali). L'abilità  (quasi straordinaria) di un giovane regista quasi esordiente e un insieme di grandi attori fanno il resto. Tecnicamente il DVD è molto valido e i contenuti extra abbastanza soddisfacenti (anche se finora il giovane supporto è sfruttato al minimo delle potenzialità  da questo punto di vista).

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

io ho la versione con 1 dvd. Sul retro della copertina c'è scritto che ci sono dei contenuti speciali, ma nel dvd non c'è ne traccia... a voi? Il film è ottimo, con un grande Tom Hanks

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

elegante e perfetto in ogni scena, questo film che ci ricorda molto film come: "il padrino", ma che senz' altro non manca di originalita'.ottime tutte le interpretazioni, in particolare quella di: jude law, tom hanks e paul newman.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

non e ke poi sia tutta questa bellezza....

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Scrivi la tua recensione .Un film stupendo, senz’altro un capolavoro, questo drammatico firmato da Sam Mendes (già regista di “American Beauty”). Intenso e carico di suspense il film non batte la fiacca nemmeno per un minuto. Tecnicamente è perfetto: sceneggiatura e regia sono impareggiabili, il cast è ottimo e recita alla perfezioni, la caratterizzazione dei personaggi è da oscar. La trama, per quanto semplice, non è affatto scontata né tanto meno banale.

Valutazione 

ERA MIO PADRE - DVD

Fotografia impeccabile, colonna sonora non da meno, scene d'alto impatto eppure dannatamente di classe, cast ben orchestrato: è in gran parte il contorno che lo rende un bel film. A differenza di quanto si dice nel "Making of" il film non è del tutto imprevedibile, ma ciò non toglie che non abbia i suoi momenti spiazzanti. Si simpatizza con tutti i personaggi, buoni o cattivi che siano, insomma, il suo fascino è a dir poco notevole.

Scrivi una recensione

Era Mio Padre

Era Mio Padre

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!