Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Mercoledi' Da Leoni (Un)

Regia: John Milius

Warner Home Video

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama Mercoledi' Da Leoni (Un)

Le spiagge della California sono a volte battute da venti che provocano mareggiate paurose. Sono l'occasione migliore per le esibizioni dei vecchi e nuovi campioni del surf. Tre di questi - Jack Barlow, Matt Johnson e Leroy - si mettono in luce nell'estate 1962: sono i beniamini dello stravagante Bear, artigiano delle tavole per questo sport, ex campione, filosofo. Negli anni che seguono i tre amici si incamminano per strade che lentamente li separano: Matt si lega a Peggy che lo ha reso padre di Melissa Jack frequenta Sally, ma non si decide a sposarla Leroy, eterno vagabondo, non mette radici da nessuna parte Bear si sposa, ma l'esperienza si dimostra disastrosa e lo induce a rifugiarsi nella pericolante baracca che possiede su di un pontile di legno. Il Vietnam irrompe nella vita dei tre giovani: con vari trucchi, Matt e Leroy lo evitano mentre Jack vi passa tre anni. In guerra muore Waxer, un comune amico, al cui funerale assiste solo Matt che ne subisce un forte trauma. Nella primavera del 1974 il mare si ingrossa spaventosamente. Bear chiama i tre che, inopinatamente rispondono all'appello e affrontano le gigantesche onde, sotto gli occhi impressionati della folla e dei nuovi aspiranti campioni. Quando Matt rischia di inabissarsi per avere osato troppo, Jack e Leroy lo soccorrono immediatamente. È stato l'ultimo trionfo. Sanno di avere fatto epoca ma sono anche coscienti che la loro stagione è finita. Si separano e forse non si vedranno più.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Big Wednesday
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1978
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 115
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD

E' un film incredibilmente bello per storia, trama e contenuti. Bellissime le riprese di mare ed onde. Protagonista è il rapporto di amicizia tra tre ragazzi che crescono ed attraversano il loro tempo.

Valutazione 

UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD

L'ho visto la prima volta ad un cineforum svariati anni dall'epoca dell'uscita nelle sale ...e subito dopo ho cercato nei vecchi giornali se era mai entrato nelle classifiche cinematografiche: era stato al primo posto...ma evidentemente da noi in "provincia" non era mai passato. un capolavoro. Dopo la prima volta l'ho subito pubblicizzato nella mia cerchia di amici, e per noi amanti del surf 8anche se con la vela) è diventato subito un "cult-movie" : l'avremo riguardato altre decine di volte e ancora continuamo a farlo.

Valutazione 

UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD

Magnifico film, "IL" film sull'amicizia virile e le difficoltà  del passaggio all'età  adulta. Un capolavoro che attendevo da anni, e che finalmente potrò apprezzare nel doppiaggio originale. p.s. sembra che, per una volta, l'edizione italiana sia addirittura superiore a quella americana (!), presentando (in aggiunta al commento di Milius, purtroppo non sottolineato) anche un dietro le quinte di 15 minuti.

Valutazione 

UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD

Film da top five, metafora della vita e dell'amicizia. Da non farsi scappare. Domanda: il doppiaggio è quello originale? Sapete dopo lo schifo di "C'era una volta in America"... Grazie

Valutazione 

UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD

Questo film è un inno all'amicizia con la "A" maiuscola...è la storia di tre amici patiti del surf, e allo stesso tempo raffigura forse uno dei periodi più delicati degli USA...la guerra del Vietnam..ma si sà , l'amicizia a volte vince su tutto e così Jack, Leroy e Matt si ritrovano nel 1974 a cavalcare la grande onda tanto aspettata suelle coste Californiane... bravissimo il regista John Milius!!!

Valutazione 

UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD

Ho avuto la fortuna di vedere questo film sul grande schermo all'ultimo festival del cinema di Torino, nel corso di una retrospettiva sul regista John Milius. Per i pochi che non lo sanno, Milius oltre ad essere stato un ottimo regista, va ricordato per la sceneggiatura del capolavoro Apocalipse Now... Un mercoledì da Leoni è uno dei primi grandi film post-vietnam, che unisce il godimento cinematografico ai sani valori dei nuovi giovani americani usciti malconci dal tremendo e assurdo conflitto nel sud est asiatico. Da vedere e rivedere.

Scrivi una recensione

Mercoledi' Da Leoni (Un)

Mercoledi' Da Leoni (Un)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!