Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

A Proposito Di Henry

Regia: Mike Nichols

Paramount

7,50 € IVA inclusa

Trama A Proposito Di Henry

Henry Turner, un ricco e cinico avvocato di New York, colleziona l'ultimo successo in tribunale a spese di Matthews, un povero malato, che perde così la causa contro un ospedale per essere risarcito dei danni provocatigli da un grave errore terapeutico. Ma una sera dal tabaccaio un rapinatore lo ferisce gravemente: uscito dal coma, Henry ha perso la memoria. Lo aiutano nel faticoso recupero psico fisico un fisioterapista di colore, Bradley, che gli insegna i primi passi e lo sostiene con calorosa e contagiosa vitalità ed allegria la moglie Sarah, che gli si è riavvicinata la figlia dodicenne Rachel, che lui ha sempre trattato con crescente distacco. A poco a poco Henry riscopre quei valori umani e sociali che la sua attività aveva inaridito: il rapporto di amicizia e di tenerezza con la moglie il piacere di essere padre la correttezza nello svolgere il suo lavoro. Rientrato in ufficio va a rivedere le sue cause scoprendo quante ingiustizie sono state perpetrate grazie alla sua diabolica abilità. Ritrovata la piena armonia coniugale con Sarah, tutto sembra svanire a causa della scoperta di lettere compromettenti scritte a sua moglie da un amico e collega d'ufficio, Bruce. Disperato, decide di prendere alloggio al Ritz, nome che gli suona familiare senza sapere perchè la soluzione gli viene da una collega, Linda, che gli rivela essere l'albergo luogo dei loro incontri sentimentali. Sotto shock per la nuova rivelazione, ma convinto che il suo passato sia decisamente da dimenticare, Henry chiede a Sarah di iniziare una nuova vita con lui, dà ai Matthews la prova che consentirà loro di essere rimborsati dall'ospedale annullando così l'ingiustizia da lui procurata, e poi si licenzia dall'ufficio.

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Regarding Henry
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1991
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 103
Formato audio Dolby Dig. Surround
Collana Widescreen Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

A PROPOSITO DI HENRY - DVD

Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma per Henry forse è meglio il contrario. Trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Henry è un avvocato di successo ma è disonesto, cinico e arrogante, che pensa solo al lavoro trascurando la famiglia, ma una pallottola lo trasformerà in un uomo migliore, scoprirà così il vero senso della vita. Bella interpretazione di Harrison Ford e di Annette Bening. Bella anche la musica di Hans Zimmer.

Valutazione 

A PROPOSITO DI HENRY - DVD

Una filosofia di vita in un film, anzi più di una e tutte raccontate in maniera straordinaria. Oscar per il miglior attore non protagonista all'ex campione di football - fisioterapista: un maestro come ce ne vorrebbero tanti. Harrison Ford in un ruolo inconsueto: da macho ad handicappato, ingenuo come un bambino ma alla fine consapevole e determinato come all'inizio del film. Audio soddisfacente e video all'altezza anche se non particolarmente brillante in saturazione e nitidezza.

Valutazione 

A PROPOSITO DI HENRY - DVD

Questo film uscì nel 1991, allora era una cosa davvero toccante: un uomo cinico e spietato, votato solo al lavoro e alla vittoria, ma due colpi di pistola lo trasformano completamente e lo avvicinano a moglie e figlioletta che non lo vedevano quasi mai; oggi vedo che sono il primo a scriverne, ma senz'altro dipende dal fatto che oggi, anno domini 2005 il mondo è cambiato e con esso le persone: dal momento che siamo tutti brave persone che antepongono il valore dei rapporti umani al profitto è ovvio che una storia come questa non emozioni più un granchè......oramai il mondo è un posto meraviglioso dove vivere, con esseri umani, piante e animali in perfetta armonia e.............COME?!!! accidenti.........era solo un sogno.........mi ero appisolato sulla tastiera del pc!!!!!!!!!! Ma........che vedo qui?!!!!finito il sogno inizia un incubo: io l'ho comprato a 9,90 euro appena quattro giorni fa........che brutto prezzo!!! Sarà  meglio che torni a sognare un mondo migliore......

Scrivi una recensione

A Proposito Di Henry

A Proposito Di Henry

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!