Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Scrooge - La Piu' Bella Fiaba Di Dickens

Regia: Ronald Neame

Paramount

7,99 € IVA inclusa

Trama Scrooge - La Piu' Bella Fiaba Di Dickens

La vigilia di Natale del 1860, mentre tutti si preparano a festeggiare gioiosamente la ricorrenza, un vecchio avaro inviso a tutti, Ebenezez Scrooge, sfoga ilo suo odio verso il mondo trattando con particolare durezza i suoi creditori e l'umile segretario Bob. Durante la notte, il vecchio strozzino riceve la visita di tre fantasmi, a distanza di un'ora l'una dall'altra. Il primo fantasma gli fa rivivere l'età della sua giovinezza: i giochi lieti dei bambini, la sua iniziazione al lavoro, il suo fidanzamento con la dolce Isabel, interrotto quando in lui subentrò la smodata passione per la ricchezza. Il secondo fantasma lo fa assistere alla celebrazione del Natale nella casa del segretario Bob, rattristato per la malattia del figlio, e nell'abitazione del nipotino Harry, dove tutti si impegnano allegramente in semplici giochi. Il terzo fantasma, infine, gli lascia prevedere la gioia dei creditori all'annuncio della sua morte, il decesso del figlio di Bob per mancanza di assistenza medica adeguata e, per ultimo, l'inferno nel quale sconterà la dura pena per la propria mancanza di amore. Risvegliatosi dall'incubo, Scrooge riflette sugli errori di cui è costellata la propria vita: d'ora in avanti il suo atteggiamento verso il prossimo cambierà radicalmente.

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Scrooge
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1970
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 113
Formato audio Dolby Digital Mono
Collana Widescreen Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SCROOGE - LA PIU' BELLA FIABA DI DICKENS - DVD

Film d'epoca tratto dal famoso romanzo di Charles Dickens: "Il canto di Natale". Da custodire preziosamente nella propria videoteca personale e consigliabile da vedere all'approssimarsi delle feste per chi vuole entrare nel nello spirito natalizio. Atmosfere fiabesche e coinvolgenti. Straordinaria interpretazione di Albert Finney,allora molto giavane, ma trasformato, per esigenze di copione, nei panni del terribile vecchio "taccagno" Scruge.

Valutazione 

SCROOGE - LA PIU' BELLA FIABA DI DICKENS - DVD

Scrivi la tua recensione...la migliore versione cinematografica di questa storia di Dickens.Il taccagno SCROOGE è interpretato magnificamente da ALBERT FINNEY.Bellissimo il passaggio della scena iniziale che da cartolina,paesaggio invernale ,carrettino e lampione che diventa...VERA.Musical ma non pesante,anche per chi non ama il genere.Da vedere con la famiglia,insegna valori ormai persi .Ci si ...entra molto in questo film.Non apprezzato forse dallamassa ma pieno di buoni sentimenti.DA TENERSI E NON DAR VIA PER NESSUN MOTIVO .veramente bellissimo.

Scrivi una recensione

Scrooge - La Piu' Bella Fiaba Di Dickens

Scrooge - La Piu' Bella Fiaba Di Dickens

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!