Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Trama Charlot

A partire da un'intervista a Chaplin, ormai anziano e a riposo nella sua villa svizzera, e dalle domande che gli pone il suo biografo David Robinson, si snodano con dei flash-back le vicende biografiche del vero Charles S. Chaplin, desunte dall'autobiografia del grande attore, integrata dalle ricerche di David Robinson, e intercalata da spezzoni dei suoi film più noti. Dapprima Charles bambino, tutto brio, spontaneità e inventiva, improvvisa un divertente fuori-programma per coprire uno dei primo vuoti di memoria della madre, attrice di varietà. Successivamente cresce fra gli stenti in un ambiente di miseria e squallore poi assiste sgomento alle prime crisi di follia della madre, e più avanti è costretto, col fratello, al ricovero di lei in manicomio. Si assiste ai suoi primi incontri-scontri col mondo dello spettacolo e alla sorprendente carriera che vi compie in breve, grazie al suo straordinario talento si vedono aprirsi i retroscena meno noti del suo privato, i suoi amori le disavventure coniugali, le cocenti delusioni fino a quel malinconico ritiro in Svizzera, confortato da Oona O'Neil, il grande amore dei suoi anni maturi, e unica donna rimastagli fedele.
Colore Colori
Distribuzione Importazione
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Chaplin
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1992
Nazione FRA,GBR,ITA,USA
Formato video Wide Screen
Durata 142
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CHARLOT - DVD

Ho comprato questo film, ma devo mettere ognuno in guardia da questo DVD!!!!! Com'è possibile realizzare nel 2005 un dvd così pessimo, quelli della CVC dovrebbero essere arrestati! I difetti sono: 1) La mancanza dell'audio originale inglese, c'è solo la traccia italiana 2) La mancanza totale di sottotitoli 3) La suddivisione in soli 6 capitoli nonostante la durata 4) La mancanza di extra non c'è proprio nulla!!! 5) La bassa qualità del video, è stata senza dubbio riversata sul dvd la videocassetta 6) Il madornale difetto nella scena quando Chaplin va a montare "Il monello" dove L'IMMAGINE SI BLOCCA PER SETTE SECONDI!!!!! Com'è possibile che di un film così recente non abbiano voluto fare un dvd decente! Insomma 5 euro buttati al vento, questo è un dvd DA FAR WEST! VERGOGNA DELLE VERGOGNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

CHARLOT - DVD

In assoluto uno dei miei film preferiti.Richard Attenborough e' delicato e magico nel raccontare la storia del piu' grande genio del cinema del secolo scorso.Robert Downey Jr. e' semplicemente perfetto nella parte.Memorabili le musiche..."Charlie,cosa facciamo?"-"Sorridiamo".....

Valutazione 

CHARLOT - DVD

Un film bellissimo (ha avuto anche 3 nominations agli Oscar) e fedele all'autobiografia del personaggio. Non ho mai capito il perchè del suo insuccesso.Credo che abbia colto molti aspetti del complesso carattere di Chaplin e che offra una ricostruzione dei periodi e delle atmosfere che ripercorre con fedeltà  e passione.Bellissima la musica.

Valutazione 

CHARLOT - DVD

Il film è un capolavoro con un cast eccezionale (memorabile l'interpretazione di Robert Downey Jr. Tuttavia la qualità  tecnica del DVD è PESSIMA! (solo audio italiano 2.0, nessun sottotitolo , nessun extra, frequenti interferenze audio; fermo immagine almeno in tre punti - addirittura l'immagine si divide in tre riquadri quando chaplin viene portato in carrozzina nell' hotel del messico). Consiglio per la Mondo Home Entertraiment: quando riversate da VHS il film su DVD almeno controllate il risultato...

Valutazione 

CHARLOT - DVD

un ottimo film, un pessimo dvd; che altro dire?..

Scrivi una recensione

Charlot

Charlot

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!