Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Orgoglio E Pregiudizio (2005)

Regia: Joe Wright

Universal

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 30/04/2024 e il 02/05/2024

Trama Orgoglio E Pregiudizio (2005)

Il sig. Bennett vive nella sua tenuta, a Longburn, con la severa moglie e le cinque figlie: la bella Jane, Elizabeth, molto intelligente, Mary, assai studiosa, l'immatura Kitty e la selvaggia Lydia. La vita scorre tranquilla e serena ma quando la casa viene ereditata da un lontano cugino, il sig. Collins, per ognuna delle ragazze l'unico modo per assicurarsi un futuro è quella di realizzare un buon matrimonio. L'occasione sembra arrivare quando un facoltoso scapolo, il sig. Bingley, giunge nella tenuta di Netherfield per soggiornare insieme ad alcuni eleganti e sofisticati amici, tra cui il misterioso signor Darcy...
Colore Colori
Distribuzione Fuori Distribuzione
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Pride & Prejudice
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione FRA,GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 121
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Film piacevole da vedersi, attori affascinanti, paesaggi meravigliosi. Un po' meno belli sono, invece, i costumi e le ambientazioni, volutamente adattate secondo gusti del regista: manca, infatti, l'eleganza e la raffinatezza caratteristica peculiare delle descrizioni presenti nell' omonimo romanzo. E' assente anche la comicità legata ai rapporti fra personaggi intelligenti e quelli schiocchi e gli intensi iter psicologici che portano i protagonisti a cambiare comportamenti e opinioni.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Bellissimo... amo jane auste e senza dubbio vedrei qualsiasi fil tratto dai suoi romanzi(ho acquistato anche emma e ragione e orgoglio e pregiudizio della bbc in piu' puntate). certamente il film non e' strettamente fedele all'opera, ma si deve riconoscere un grande cast, una splendida fotografia ed una colonna sonora davvero indimenticabile e rilassante....fatto per sognare

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Un film da non perdere. Film curato nei minimi dettagli che ricostruisce fedelmente situazioni e luoghi del '700. Fantastica interpretazione della giovane Keira Knightley. Esaustivi gli extra riguardanti l'epoca e le stupende ville che compaiono nel film. Affascinante anche la versione del film commentata dal regista che svela aneddoti, dettagli tecnici e artistici e curiosità.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Bellissimo film, mi è sembrato anche molto fedele al libro. I primi piani di Keyra Knightley sono uno spettacolo per gli occhi:-) Consiglio comunque di leggere anche il libro, ne vale la pena.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Molto semplicemente.. stupendo! Dalla bravura degli attori alle musiche.. Direi, il mio film preferito.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Orgoglio e Pregiudizio. Film che mettano al centro figure femminili positive e concrete. La mente è andata subito a Elizabeth Bennet, personaggio nato dalla penna ottocentesca di Jane Austen, ma ancora estremamente moderno. Una ragazza che sfida le convenzioni sociali dell’epoca decidendo di sposarsi per amore e non per interesse. Una ragazza che, seppur dotata di grazia e bellezza, punta tutto sulla sua intelligenza e sulla sua onestà. Scusate se è poco. Confesso che Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei romanzi preferiti fin dall’infanzia. E che la storia d’amore tra Lizzie e Mr. Darcy mi commuove ancora oggi per la sua forza e per la sua intensità. Un po’ come quella tra Josephine March e il Professor Bear di Piccole Donne. Modelli di femminilità forte ma non snaturata, che puntano sull’autenticità piuttosto che sulla frivolezza. Per questi motivi, mi sono accostata alla trasposizione cinematografica di Joe Wright (regista anche dell’ottimo Espiazione, sempre con Keira Knightley) con qualche riserva, che è caduta quasi subito di fronte alla freschezza dei dialoghi (alla sceneggiatura ha lavorato anche Emma Thompson), ai costumi, ai paesaggi di campagna e alle interpreti (oltre alla Knightley, Brenda Blethyn e Judi Dench). Spirito del romanzo centrato in pieno.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Film davvero fatto bene. Naturalmente vi devono piacere le storie d'amore. Attori davvero bravi e ben immedesimati nella parte. Ambientanzione favolosa nella Gran bretagna dell'800. Trama, luoghi e dialoghi davvero attinenti al libro di Jan Austen. Giudizio finale: da non perdere!!!

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

film bellissimo emozionante.eccellenti attori

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Lo adoro, è la migliore trasposizione di orgoglio e pregiudizio che abbia mai visto, indispensabile in tutte le videoteche!

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Questo film si distingue inanzitutto per la magistrale fotografia. Anche l'interpretazione di tutti gli attori, tra cui un Sutherland ironicamente rassegnato alla sua compagna il cui pensiero dominante era la sistemazione delle sue figlie. Grazie all'impassibilità prima e alla umanità dopo di Matthew Macfadyen (Mr Darcy) il finale è meravigliosamente strappalacrime. La bellissima e brava protagonista, Keira Knightley, avrebbe potuto dare di più, ma forse ciò era dovuto a poca esperienza.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Mi piace vedere come un libro viene trasformato in un film... e ancora di più mi piace quando "l'operazione" riesce bene come in questo caso. Adoro Jane Austen e ho visto i precedenti film tratti dal suo libro, ma sicuramente questo è quello meglio riuscito. Poi adoro Lizzie e la Knigthley la interpreta egregiamente.

Valutazione 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (2005) - DVD

Bellissima trasposizione del romanzo di Jane Austen. Brillante interpretazione dei protagonisti e personaggi secondari. Film che si lascia seguire, per chi piace il genere, con trasporto. da vedere!

Scrivi una recensione

Orgoglio E Pregiudizio (2005)

Orgoglio E Pregiudizio (2005)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!