Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

American Beauty

Regia: Sam Mendes

Paramount

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 27/04/2024 e il 29/04/2024

Trama American Beauty

Lester Burnham ha passato il traguardo dei quarant'anni, quasi senza accorgersene: tutti i giorni va al lavoro al giornale, dove si occupa di pubblicità la moglie Carolyn esce con lui e si dedica alla propria attività di agente immobiliare che vive come il primo passo verso una carriera fatta di grandi successi la figlia Jane è nella delicata fase dell'adolescenza. Quando si ritrovano la sera nella spaziosa casa e intorno al grande tavolo, la conversazione risulta però oltremodo difficile: poche parole sono sufficienti a far scattare malumori e nervosismo. Succede che a Lester viene annunciato il licenziamento, lui dapprima cerca di opporsi, poi minaccia, ricatta e viene brutalmente allontanato. La crisi professionale si affianca a quella con la moglie: con Carolyn, arrivista senza scrupoli, la convivenza è ormai ridotta al minimo. Un giorno, dopo che marito e moglie hanno assistito insieme ad un saggio di danza, Lester conosce Angela, amica della figlia, e subito se ne invaghisce. Il continuo pensiero della ragazza gli fa intravedere un modo nuovo di guardare alla vita. Comincia a fare ginnastica e stringe amicizia con il giovane figlio dei vicini, Ricky, un ragazzo che usa in continuazione la videocamera. Per Ricky si tratta di una forma di ribellione verso un padre autoritario e ossessivo, colonnello dei marines in pensione. Angela si atteggia a ragazzina disinibita e non perde occasione per dare a Lester cenni di incoraggiamento. Intanto Carolyn, nella sua ansia carrieristica, corteggia Buddy Kane, importante uomo d'affari, e inizia una relazione con lui. Arriva il momento in cui Lester e Angela si trovano da soli in casa, e quando lui fa qualche approccio, lei tra le lacrime confessa di essere ancora vergine. Non succede quindi niente, ma Lester ha comunque ritrovato la voglia di parlare, di vedere, di stare in mezzo agli altri. Proprio in quel momento dalla casa vicina esce il colonnello, punta una pistola alla tempia di Lester e lo uccide: si era fatto l'idea che tra lui e il figlio ci fosse un rapporto omosessuale. Carolyn torna a casa e trova il marito sul pavimento. La voce di Lester fuori campo dice: L'ultimo istante è lungo. Forse capirete cosa vuol dire.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale American Beauty
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 117
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

AMERICAN BEAUTY - DVD

Bisogna superare i primi dieci minuti che sembrano senza senso, ma sono l'introduzione naturale per godere appieno dei diversi tentativi di riscatto dei protagonisti da una vita piatta, come può esserlo solo quella della borghesia statunitense. Recitazione molto buona. Kevin bravissimo. Ma il regista è superlativo. Fantastica la trovata del colore rosso che sembra infiammare le scene quando compare sullo schermo. Perché? Beh, lo capirete solo alla fine! ;-)

Valutazione 

AMERICAN BEAUTY - DVD

penso di aver visto questo film almeno 10 volte.e ogni volta mi immedesimo in lui sopratutto quando manda a quel paese i suoi principali. schultz

Valutazione 

AMERICAN BEAUTY - DVD

Film particolare, secondo me da vedere obbligatoriamente. Colonna sonora e attori eccezzionali.

Valutazione 

AMERICAN BEAUTY - DVD

Un grande film da non perdere. Kevin è favoloso.

Valutazione 

AMERICAN BEAUTY - DVD

Ad essere sinceri, film drammatici migliori di questo non credo di averne mai visti ! Non parlo solo del messaggio evidente che ci vuole lasciare il film, ma anche di come è stato diretto e sceneggiato ! Molte volte lo rivedo solo per ammirare la maestria della regia, che in certe scene (Lester che si risveglia da un metaforico coma) raggiunge livelli altissimi . Ma oltre alla eccellente sceneggiatura che nel monologo finale sfocia in una squisitissima riflessione sulla vita e sulla bellezza di quest'ultima, il punto forte più evidente del film è la più che eccellente recitazione. Non ho mai visto in un solo film così tanti bravi attori ! Anche se bisogna ammettere che il livello di Kevin Spacey è totalmente superiore rispetto a quello dei suoi colleghi ! Pecche ? A parer mio ne è esente. Conosco molta gente a cui non è piaciuto questo film, ma vi assicuro che nessuno ha mai saputo darmi una logica spiegazione del perché non gli sia piaciuto, e quindi delle probabili pecche al suo interno ! Con questo non voglio assolutamente dire che è un film che deve piacere a tutti indistintamente, ma solo che se siete amanti del genere, e vi affascina l'innovazione non può non piacervi ! A tutti quelli che hanno intenzione di comprarlo consiglio VIVAMENTE di comprarlo !

Valutazione 

AMERICAN BEAUTY - DVD

Me ne avevano parlato benissimo e probabilmente innalzato a tal punto le mie aspettative che vederlo è stata una delusione... ancora oggi ne ho un giudizio falsato

Scrivi una recensione

American Beauty

American Beauty

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!