Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ultimo Re Di Scozia (L')

20th Century Fox

7,99 € IVA inclusa

Trama Ultimo Re Di Scozia (L')

Nicholas Garrigan è un medico inglese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Last King Of Scotland (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2006
Nazione GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' ULTIMO RE DI SCOZIA - DVD

è da un bel pò di tempo che non vedevo un film del genere. è stato davvero STRAORDINARIO: il regista è riuscito a ricreare egregiamente una piccola parte di storia che di solito non viene mai raccontata. Un film molto duro, realistico, bel recitato, un film che consiglio fortumente di avere nella propria videoteca!!!

Valutazione 

L' ULTIMO RE DI SCOZIA - DVD

meravigliosamente reale

Valutazione 

L' ULTIMO RE DI SCOZIA - DVD

Bellissimo in tutto

Valutazione 

L' ULTIMO RE DI SCOZIA - DVD

Il film racconta del viaggio di formazione di Nicholas Garrigan: arrivato in Uganda questi si troverà presto al fianco di Idi Amin (un Forest Withaker immenso), una presenza gigante che diventa poi anche ingombrante. Dietro l'animo pacioso del presidente si nasconde un dittatore spietato. Un film discreto che vive soprattutto delle ottime interpretazioni dei due protagonisti.

Valutazione 

L' ULTIMO RE DI SCOZIA - DVD

“L'ultimo Re di Scozia” è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Giles Foden. Attraverso la storia del giovane dottore Nicholas Garrigan ci racconta un'amara verità sul regime di Idi Amin, dittatore dell'Uganda. La regia di Kevin Macdonald con grammatica documentaristica ci mostra le scene come se fosse in atto lo svolgimento degli eventi e non un’interpretazione di essi. Le performance dell’intero cast è accattivante, non solo quella degli attori principali, quali James McAvoy e Forrest Whitaker, ma anche quella dei personaggi di contorno come la staordinaria Gillian Anderson, nel ruolo di Sarah, moglie del dottore con cui Nicholas lavora nel campo di missionari in Uganda, prima di incontrare Amin e diventare il suo medico personale, nonché consigliere, percorso che lo porterà a pagarne le conseguenze sulla propria pelle. La pellicola è vincitrice di numerosi premi tra cui il premio Oscar ad Whitaker.

Scrivi una recensione

Ultimo Re Di Scozia (L')

Ultimo Re Di Scozia (L')

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!