Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Vite Degli Altri (Le)

01 Distribution

12,09 € IVA inclusa

Trama Vite Degli Altri (Le)

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia e controlla la vita dei cittadini della DDR. Un idealista votato alla causa comunista, servita con diligente scrupolo. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell'Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo. Il ministro della cultura Bruno Hempf si è invaghito della compagna di Dreyman, l'attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove a carico dell'artista per avere campo libero. Ma l'intercettazione sortirà l'esito opposto, Wiesler entrerà nelle loro vite non per denunciarle ma per diventarne complice discreto.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano,Tedesco
Titolo originale Leben Der Anderen (Das)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2006
Nazione DEU
Formato video Wide Screen
Durata 137
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Bellissimo film, in cui la rievocazione delle dolorose vicende storiche della DDR accompagnano una riflessione profonda sul potere e sul rapporto fra spettatore e realtà. Da non perdere.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Un film davvero sorprendente, che fa riflettere e che sa commuovere: bellissimo!!!!! L'atmosfera un po' cupa e malinconica fa da magnifico sfondo alla storia che ci viene raccontata... Lo consiglio a tutti.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

È un film indimenticabile. Probabilmente il migliore della stagione. Finalmente luce sulle tante ombre delle due Germanie. Tutte le lodi ricevute sono pienamente meritate!

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Film bellissimo...si rivivono gli anni del muro e della ex DDR,il copione fa rivivere alla perfezione gli anni della repubblica democratica tedesca attraverso un minuzioso racconto e con l'immancabile rete arguta e organizzata della Stasi....da veder almeno due volte!!!

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Efficace ritratto di Berlino, nel periodo storico del "Muro". Il film oscilla tra il piatto squallore delle vite di regime, con i loro amori mercificati o frutto di ricatti, e la vitalità delle persone pensanti, con i loro progetti di libertà. L'interferenza tra queste due sfere è drammatica, ciascuna annullando l'altra: la prima è battuta dagli ideali di libertà, la seconda è distrutta dall'arroganza del regime. La narrazione di questo scontro è avvincente per il fatto di essere calata nella vita privata dei personaggi, tratteggiati nei loro sentimenti e nelle loro debolezze. Così il muro di Berlino è caduto nella storia e nella politica, ma è stato abbattuto ancor prima nell'intimità e nella quotidianità delle vite dei berlinesi.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Film fantastico ..descrive in modo perfetto gli anni ottanta dell'ex DDR . Film condotto e interpretato eccellentemente,ogni inquadratura è preparata in modo minuzioso. Da vedere assolutamente...

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Film bello e se si può definire un film intelligente, intelligente. Buona la ricostruzione della Germania primadella caduta del muro. Ottima l'interpretazione. Da non perdere

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Film splendido ! Fornisce una visione molto vicina alla realtà di quelle che erano le condizioni della popolazione di Berlino Est prima del 1989, anno della caduta del muro. Molto bene interpretato dagli attori, ottimamente diretti dal regista von Donnersmarck, che riescono a ricreare l'atmosfera cupa e fredda che circondava la vita dei cittadini della Germania Est e di tutte quelle nazioni sottomesse al dominio sovietico. Finalmente un film che ha avuto il coraggio di trattare di un argomento storico che spesso si è voluto evitare e che, al termine, porta inevitabilmente a riflettere. Ottima anche la colonna sonora di Gabriel Yared e Stephane Moucha che accompagna la visione del film. Assolutamente da non perdere !!!!!

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

non è un film è una meraviglia compratelo gusrtatelo digeritelo introiettatelo capitene il messaggio e capirete quanto 2 ore di buon cinema possonmno ancora lasciare qualke cosa dentro, che resta e non si lava + via...

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Il film l'ho visto al cinema,per cui la valutazione sulle specifiche del dvd è indicativa. Che dire? Un film favoloso, politico nel senso più alto del termine(non partitico)e con un Ulrich Muhe(R.I.P.)eccezionale!Da rivedere svariate volte. Già ordinato.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Uno spaccato di storia recente che tratta con sapiente maestria, la desolata depravazione della Germania dell'Est nel periodo immediatamente precedente la caduta del muro. Un opera sofferta e vissuta, in grado di trasmettere emozioni forti per argomenti ancora incredibilmente attuali. Capolavoro.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Visto in TV. Indimenticabile!!! Toccante ed estremamente realista. Non si può non averlo nella propria collezione, da ordinare subito!!!!! C'è da meravigliarsi che esistano ancora registi in grado di raccontare fatti simili con un film che ti tiene attaccato allo schermo fino alla fine........ e che fine!!!!!! Non conoscevo bene la storia di quegl'anni, vi giuro che ne sono rimasto veramente scioccato. Premio Oscar a mio parere pienamente meritato..............ne hanno assegnati altri per molto meno.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Indubbiamente uno dei migliori film della stagione dopo Breath e My Blueberry Nights. Oscar meritato, da non perdere.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

E' davvero un capolavoro. Chi ha già visto e apprezzato GoodBye Lenin ne sarà entusiasta. E' davvero tanto quello che non sappiamo della Germania, mi auguro che presto qualcuno ci racconti anche gli orrori dell'OVEST ...

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

È un film meraviglioso, che getta un fascio di luce sulla storia dell'Europa divisa, per 40 anni, in due blocchi contrapposti. Ma anche una riflessione profonda, e dal valore universale, sui meccanismi del Potere e su come essi possano stritolare le vite delle persone, nella Germania Est del 1984,certo, ma non solo.Indimenticabile l'interpretazione, nei panni dell'agente della Stasi, offerta da Ulrich Muhe, purtroppo recentemente scomparso.In conclusione: un capolavoro, destinato a lasciare una traccia profonda nella coscienza dello spettatore.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Imperdibile,commovente,oscar meritatissimo.I personaggi del film rimangono impressi nella mente.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Vincitore dell’Oscar come miglior film straniero, “Le vite degli altri” è il primo lungometraggio di Florian Henckel von Donnersmarck. Il giovane regista tedesco ha realizzato un film straordinario che racconta con fedele dettaglio gli anni bui della DDR con atmosfere fredde da un lato (la cronaca delle giornate di spionaggio di un capitano della Stasi) e romantiche dall’altro (l’appassionante storia d’amore tra uno scrittore ed un'attrice teatrale). Il film si avvale di una sceneggiatura perfetta, anche nei dettagli più minuziosi, grazie anche agli studi di von Donnersmarck dell’immenso materiale della DDR conservato per tanti anni e reso pubblico in tempi recenti. Un regista capace di rendere reale quel terrore nel quale erano immersi tutti i cittadini e l'alientante sottomissione al regime, col timore di poter dire e fare anche la cosa più banale: nell'intero paese tutti erano spiati o temevano di esserlo, anche dalle persone più strette, spesso familiari, tanto è vero che seppur adesso chiunque può leggere il proprio rapporto della Stasi, soltanto in pochi hanno avuto il coraggio di leggerlo, evitando così amare realtà e considerando ormai chiuso quel triste capitolo della storia nazionale e privata. Anche se lento nella sua parte iniziale, “Le vite degli altri” non potrà non coinvolgere lo spettatore al graduale cambiamento del capitano Weisler, prima convinto devoto al regime, poi conscio della sua vita vuota, privata di qualunque emozione. Emozioni vissute entrando silenziosamente ed indisturbato nelle “vite degli altri”, osservando quotidianamente quello che fu un reale “Grande Fratello”. Se “Goodbye Lenin” ci aveva fatto sorridere del periodo della DDR, “Le vite degli altri” ci fa riflettere, permettendoci di conoscere con sguardo lucido come realmente ha vissuto un intero popolo per lungo tempo. Con la speranza di non dimenticarlo mai.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Uno dei migliori film degli ultimi anni. Signori, questo è cinema, non i film pieni di schifezze digitali e di esplosioni! Da non perdere. Eccellenti le interpretazioni e la fotografia.

Valutazione 

LE VITE DEGLI ALTRI - DVD

Bellissimo, uno di quei film che ti fanno ancora sperare nel genere umano.

Scrivi una recensione

Vite Degli Altri (Le)

Vite Degli Altri (Le)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!