Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Espiazione

Regia: Joe Wright

Universal Pictures

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 26/04/2024 e il 28/04/2024

Trama Espiazione

Inghilterra, 1935. Briony Tallis è un'adolescente appassionata di letteratura e dotata di una fervida immaginazione. La naturale vocazione alla scrittura la porta a osservare la vita che si svolge nella tenuta estiva dei Tallis. Decisa a romanzare l'esistenza annoiata e decadente della famiglia, Briony fraintende e altera consapevolmente la relazione sentimentale della sorella maggiore Cecilia con Robbie Turner, figlio della governante. L'errore commesso nell'estate del '35 segnerà per sempre la sua vita e quella dei due amanti. Diversi anni dopo, scrittrice affermata colpita da demenza senile, consegnerà al mondo il suo atto riparatorio, il suo ultimo romanzo, espiando la colpa che deriva da un potere terribile: quello di imprimere a una storia un andamento estraneo alla verità.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Atonement
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2007
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

Atonement è un film d’amore, un melodramma intenso, una storia di errori, bugie, rancore, di impossibile perdono, di guerre storiche e di battaglie interiori, destino e morte. Tutto nel film di Wright è scandito da rumori: il ticchettio incessante dei tasti della macchina da scrivere che ritmano e si amalgamano in armonia esemplare con la musica di Dario Marianelli, il ronzio di un’ape intrappolata in una stanza, lo scatto di un’accendino, lo zolfo del fiammifero che si infiamma per illuminare una foto sotto le coperte, un pianoforte, il click pulsante e fastidioso della luce che salta in metropolitana. E poi Espiazione è un film di immagini che sembrano pennellate su tela: gli aerei che si specchiano nel rivolo di campagna accanto ai soldati, una civetta che scruta il protagonista, un campo di papaveri degno di un quadro impressionista, un addio inglese affacciati a un double decker, Keira Knightley davanti al mare in tumulto, poi sospesa e fluttuante nell’acqua. Joe Wright adattando il romanzo di Ian McEwan fa un grande salo in avanti dalla trasposizione di Orgoglio e Pregiudizio e dirige un grande film, con un cast d’eccezione e una storia da applausi. Il ruolo multiplo di Briony Tallis diventa una vera gara di bravura fra tre attrici che riescono a trasmettere ogni singola sensazione, dall’odio profondo al dolore lancinante. Saoirse Ronan (giù sul set di Amabili resti, nuovo film di Peter Jackson), Romola Garai (eccezionali la sua confessione al soldato francese, la presa di coscienza dei fatti… quel mantellino rosso) e Vanessa Redgrave sono immense

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

Ci troviamo in inghilterra alle soglie della Seconda Guerra mondiale, Briony e' un'adolescente con la passione della scrittura. Quel giorno, a casa sua, ci sono tantissime novita': la commedia e' pronta per essere messa in scena, e i cugini di Briony sono in vacanza e pronti per darle una mano. Ma i malintesi sono sempre in agguato, e le cose non vanno come devono andare: la commedia salta e, come se non bastasse, sua sorella intreccia una torbida relazione con l'amore della sua vita. In serata le cose precipitano velocemente, e da quella notte, niente sara' piu' come prima. Briony scontera' per tutta la vita le decisioni che prese quella notte e questa e' la storia di come quei fatti hanno influenzato non solo la sua esistenza, ma anche quella di tutte le persone alle quali voleva piu' bene.

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

spionaggio amoroso e romantico vita di tutti i giorni la crisi economica americana porta ancora i suoi strascichi e con l'aria la guerra alle porte il clima viene riassunto nella vita di questa famiglia con una spettacolare interpetrazione di vanessa e la bellissima e innocente giovane scrittrice vittima a sua volta di una violenza da parte del giovane amante della sorella comunque provocato da un intreccio d'intrighi e passioni

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

bello e commovente...da non perdere!!!!

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

ottimo film, vanessa redgrave da oscar

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

Veramente bellissimo, struggente, commovente ed emozionassimo... Finale struggente e devastante con un senso di "felicità" e commozione per ciò che fa la donna anziana protagonista ... Da vedere per capire ... Molto bello, una storia stupenda accompagnata da una colonna sonora straordinaria e una scenografia molto delicata ma allo stesso tempo cruda e reale nelle scene di guerra. Ottimi interpreti. DA NON PERDERE !

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

film toccante. nonostante la mancanza della "happy ending", il film non lascia insoddisfatti, poichè la bambina ormai adulta arriva a espiare totalmente il suo peccato dando ai due innamorati un'altra chance almeno nella finzione.

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

Bel film, intenso e per niente scontato. Forse un pò lento ma è nella "natura" del film. Redgrave straordinaria.

Valutazione 

ESPIAZIONE - DVD

bellissimo films dai sentimenti constrastanti. Nulla di scontato.... per chi si aspetta un lieto fine resterà.... colpito. E' un film che si sviluppa scena dopo scena in un susseguirsi di grandi emozioni.

Scrivi una recensione

Espiazione

Espiazione

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!