Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Amore Ai Tempi Del Colera (L')

Regia: Mike Newell

01 Distribution

5,73 € IVA inclusa

Trama Amore Ai Tempi Del Colera (L')

Un uomo e una donna, come nel migliore dei discorsi amorosi, si contendono la ricerca della felicità assoluta, a cavallo di un secolo, il Novecento, carico di promesse e di buoni presagi. Florentino Ariza è un telegrafista che trova nel volto di Fermina Daza il senso unico e solo della sua esistenza. Sullo sfondo di Cartagena, città resa magica dalla prosa di Gabriel Garcia Marquez, autore del romanzo e unico legittimo erede del suo significato profondo, il colera coglie all'improvviso i suoi impotenti spettatori. Una malattia inesorabile che un sofisticato aristocratico, il dottor Juvenal Urbino, tenterà di debellare con la sua arte curativa. Ed è proprio lui a vincere le resistenze della futura promessa sposa Fermina, sottraendola all'amore e al desiderio del giovane Florentino, deciso ad attraversare i giorni, i mesi e gli anni che lo separano da un'insperata (ri)conquista della giovane amata.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Love In The Time Of Cholera
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2007
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 133
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' AMORE AI TEMPI DEL COLERA - DVD

Grabriel Garcia Marquez, una garanzia...:) very nice..

Valutazione 

L' AMORE AI TEMPI DEL COLERA - DVD

La storia è un tributo all'Amore, quello che sembra vivere di vita propria, nonostante tutti i i bivii e i muri che il passare del tempo mette fra due innamorati. In un film (e nel libro da cui è tratto) ci sta che si possa vivere un'intera vita, anche per tanti versi piena ed appagante, in attesa di vivere anche quell'Amore, nella vita vera è un po' meno facile, difficilmente accade ed è un motivo in più per gustarsi un film che stilla romanticismo come le foglie della rigogliosa foresta di Cartagena.

Valutazione 

L' AMORE AI TEMPI DEL COLERA - DVD

L'amore, ancora una volta, al centro dell'opera di Gabriel Garcia Marquez, al centro della vita.Un amore cosi forte, tanto intenso, da "immortalare" l'anima in una dimensione senza spazio e senza tempo....Una dimensione irreale quasi, da percepire come lembo di un tessuto morbida seta, che trascende la cruda realtà che sempre contraddistingue le opere di Gabriel Garcia Marquez. La trama del film, la trama della vita, sapientemente interpretata da Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem, ci catapulta nel dramma della vita: l'attesa di qualcosa, di un dono, che sappiamo anche di meritare ma.... che forse non arriverà mai. Ma è in questa attesa, dolce e impetuosa, come i toni del film che Ronald Hawood ha saputo ridisegnare dall'opera di Marquez, che si realizza l'essenza stessa della vita: la gioia e il dolore di chi non si può sottrarre all'inesorabile destino.

Scrivi una recensione

Amore Ai Tempi Del Colera (L')

Amore Ai Tempi Del Colera (L')

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!