Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Trama Ultimo Bacio (L')

Otto personaggi che intrecciano le proprie vite in un ritmato rincorrersi di passioni: Francesca, 18 anni, si innamora di Carlo che - come i suoi amici Adriano, Paolo, Alberto e Marco - ha trent'anni e sta per sposarsi con Giulia. Anna, la mamma di quest'ultima, con ventinove anni di matrimonio alle spalle, ha paura di invecchiare e di doversi rassegnare al fatto che la sua giovinezza è finita per sempre.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Ultimo Bacio (L')
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2001
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 115
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Easy Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

E' veramente una schifezza!!!!! Si urla e basta! Scontato all'italiana, stupido, non insegna nulla, non c'è niente di niente. Sei affamato??? Bene... E' come andare in un ristorante dove servono piatti vuoti!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Sono bel lieto di contraddire le recensioni negative !! Questo e' un gran film, questo film e' la vita concreta, non e' la vita dei sogni, non e' la bella storia d'amore con il gran bel finale che tutti sognano e tutti si illudono della vera esistenza. Cercate di capire il vero significato di questo film, forse avete un' eta' ancora giovane per poter criticare questo film, anch'io ho attraversato in giovane eta' l'illusione dell'esistenza della passione eterna in una storia di amore, invece non esiste, o per lo meno ha degli alti e bassi, proprio come Accorsi nel film, dove alla fine si e' ristabilizzato nel suo matrimonio. Io non ve lo auguro ma rileggete questa vostra recensione fra tanti anni e magari rivedete anche il film ! ..... questo film e' apprezzato non dai giovani (20 25 anni) ma da persone che sono entrati in un matrimonio con le problematiche che comporta. Per concludere questo e' un gran film, e' la vita, non e' certo il film di un sognatore che ha voglia di guardarsi una bella storia d'amore. Io sono spòosato da 2 anni, sono felice ma questo film fa riflettere e non poco .....

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

La vera vergogna del cinema italiano è "vacanze sul Nilo"...BESTIA.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Un mix perfetto tra comico e drammatico,cinico e sensibile. Muccino e' uno di quei nuovi registi da tenere sotto d'occhio.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Non posso credere alle motivazioni delle recensioni negative... Si fa tanto parlare del cinema italiano solo come spazzatura e poi, quando uno se ne salta fuori con un'ottima sceneggiatura, dialoghi brillanti e una regia insolita (per un italiano) c'è chi ha il coraggio di fare pollice verso e, addirittura di politicizzare il film? Difficilmente intervengo a queste recensioni ma...insomma, io non dico che il film debba piacere per forza...per carità , i gusti son gusti...ma dire che gli attori sono CANI quando le fiction tv e i vari Boldi e De Sica ci hanno per anni abituato a delle bassezze e mediocrità  recitative allucinanti, sembra quasi che si stia parlando di un altro film. A me è piaciuto e ammetto che m'è piaciuto per un fatto di immedesimazione nel personaggio di Accorsi...percui non lancio condanne a chi non s'è sentito coinvolto...però...passatemi il termine...che CAZZO di capolavori italiani vi beccate voi, giornalmente?Quanti registi Italiani ci fanno sentire orgogliosi di esserlo? Io credo si possano contare sulle dita di una mano... Non vi piacciono i film sentimentali? Beh, pazienza...ma non toccate la regia e gli attori! se lo fate vuol proprio dire che non capite una minchia di come si recita! C'è una critica, rivolta a Muccino da molti della stampa e che io condivido...pur non raccontando nulla di nuovo, lo fa con stile e in maniera fluida...FACENDO RECITARE DAVVERO TUTTI...guardate RICORDATI DI ME...avete presente MONICA BELLUCCI? Avreste mai pensato che fosse in grado di rendersi credibile? Io no, finchè non l'ho vista lì... Boh, tornate pure al porno che vi stavate guardando...una vera chicca per gli amanti del doppiaggio : )

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Un ottimo film italiano in un grande DVD. Gli extra sono stupendi, ci sono i provini, il making, i trailer...

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Carino! Una colonna sonora veramente ottima.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

....senza parole!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

La trama è il prototipo della cinematografia italiana attuale, che forse rispecchia la crisi della Società  e dei valori e propone un intrecciarsi di vicende di coppie e di persone in cui è fin troppo facile riconoscersi; ma la soluzione proposta sembra essere il ritorno ai valori ed ai ruoli del tempo che fu, il che non è realistico. La qualità  dell'audio è appena sufficiente. Tutto sommato una delusione (forse attesa).

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

scrivi la tua recensione... Bellissimo film in grado di suscitare tante emozioni. Uno Stefano Accorsi indimenticabile! Gli extra sono molto curati

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Secondo me è uno dei film italiani più belli visti fin ora... Riproduce la realtà  in un modo vero e poi gli attori sono molto bravi!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Uno dei film piu' sopravvalutati del millennio. La storia vigliacca, fasulla e ruffiana e la recitazione incolore degli attori ne fanno un disastro totale.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

qualcuno mi potrebbe dare il numero di tel. di martina stella?

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Proprio un bel film. Emozionante e non troppo scontato.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Un film bellissimo si vede che è di produzione italiana ci coinvolge perchè tratta cose di vita quotidiana ....Bellissimo

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Ottimo Film spaccato del quotidiano con attori all'altezza. Un Grande Stefano Accorsi.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Il film nn è un granchè. ci sono i soliti stereotipi di muccino (vedi babbei che si fanno le canne). stavo rimanendo contento dal fatto che il filmetto no fosse contaminato dal comunismo ma ci sono rimasto male quando,alla fine, accorsi fantastica su ina ipotetica vita perfetta: un bel villino con piscina, porte smaltate e un cane.indovinate come lo vorrebbe chiamare il cane? Che? no. Fidel? nemmeno. Stalin? ci siete quasi... Marx! esatto!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Francamente mi ha lasciato un po' perplesso, il finale, inequivocabile, ha dato il colpo di grazia: evidentemente l'autore non crede nell'amore.. è questo è un male. E' vero che non tutti gli esseri umani sono uguali e quindi ci possono essere situazioni come quelle narrate nel film, ma "gli uomini" si distinguono proprio perchè hanno dei valori e credono in qualcosa. Il film ci nega questo e non lancia un messaggio positivo. Lo sconsiglio alle persone che credono.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Bel film, bella trama, emozionante.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Ieri ho visto qeusto film che a detta di molti è un bel film. Diciamo che la mia critica non è rivolta agli attori perchè secondome sono stati molto bravi, addirittura mi pare che anche la Sandrelli se la sia cavata. La storia è veramente ridicola, se il pensiero era quello di trasmettere il malessere di una generazione sulla trentina, beh il problema è esclusivo di chi ha pensato una storia veramente così triste e veramente poco reale. L'amore ha un senso e se tutto si riduce ad una mera scopata, beh in bocca al lupo Gabriele Muccino ti auguro di trovare la donna che ti meriti.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Un bel film...ma quel finale...

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Quanti di noi hanno vissuto una storia simile a questa e la paura di un legame opprimente...peccato per la presenza insulsa di carmen consoli.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Premetto che non sono mai stato un'estimatore del cinema italiano, a cui ho sempre preferito quello made in USA, ma questo film mi ha veramente sorpreso in positivo: veramente bello! Non capisco proprio le aspre critiche rilevate nelle altre recensioni: Muccino non fa altro che raccontare una storia bella e assolutamente credibile, visto che è un perfetto ritratto di quello che accade oggi ogni giorno nella vita reale ( e non come nella casa del Grande Fratello ). Ho scoperto una brava Stefania Sandrelli ma sopratutto una straordinaria e intensa Giovanna Mezzogiorno. Ma non è che chi critica così aspramente questo film ha la coscienza sporca verso il proprio partner...???

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

solo una parola........STUPENDO!!! Non so come facciate a dire che gli attori non sanno fare il loro lavoro ed anche il regista......ma cosa volete di più!?!?!??!?!?

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

film interessante, coinvolgente che rispecchia le paure e le ansie dei trentenni del '2000.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

una sola parola... eccezionale... chi non lo ammette deve essere frustrato per non aver avuto la possibilita' di vivere cosi' spenzierato e libero...

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

scr la tua recensione...sono d,accordo con Marco 02.12.2001 .gli attori dovrebbero cambiare mestiere.e il regista pure.alcuni parlano come quando leggi un libro.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Il migliore film di Muccino, ritmato, emozionante, comico. Bravissimi gli attori (Mezzogiorno in primis), ogni personaggio è ben raccontato ed approfondito delineando diverse categorie di 30enni. Ovviamente il film non è esente da difetti, come, per esempio, la bellezza estetica di tutti (o quasi) gli attori. Bravissima la Sandrelli e molto bella Martina Stella. Uno dei migliori film italiani degli ultimi dieci anni!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Personalmente lo consiglio... Nessun film è la vergogna del cinema italiano! La vergogna è non accettare l'opinione altrui, magari insultando pure...

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Film da sfigati e per sfigati trentenni indecisi e fancazzisti. Il tipo non ha mai visto una gnocca in vita sua e si sposa? Si arrapa con un bacio a trent'anni? Ma sta gente dove vive? Uno se è sposato e c'ha la testa la sveltina se la fa, se la fa e zitto. Non è credibile.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Vorrei tanto conoscere la gran vita e i gran rapporti di chi ha criticato, più sotto questo film. Purtroppo questo film, come altri (Santa maradona, Da 0 a 10, E adesso mambo, ecc.) rispecchiano una realtà , valida a 20 a 30 e a 40 anni. Rappresenta i dubbi degli uomini, i difetti isterici (come la voce della Consoli) delle donne e così via. In particolar modo questo film dà  tutto ciò meglio di altri. La versione su dvd è ottima, con molti extra, anche dei provini dove Martina Stella non è proprio una stella come nel film...

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Grande Muccino, perfetti gli attori.Un consiglio, guardate il primo film di Muccino (ECCO FATTO) con Giorgio Pasotti.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

il film è davvero brutto ma la colonna sonora è una meraviglia :-D

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

un film al quanto scadente secondo me è la vergogna del cinema italiano. non gurdatelo :D

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

patetico....melodramma sulla vita e sull'amore di un regista che è praticamente monotematico, nel senso che cerca sempre e comunque di strappare lacrime.....punto a favore per la regia che rimane abbastanza frizzante, ma che non basta per compensare una trama a dir poco scontata.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Forse perchè è il mio film preferito, ma lo consiglio a tutti! E poi, il regista, Gabriele Muccino è GRANDE

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Ne avevo sentito parlare bene, ma in realtà  il film mi ha deluso. Guardate ad esempio la scena del matrimonio gli invitati sono tutti giovani e belli (nemmeno una zia grassa?) Niente di nuovo sotto il sole!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

magnifique !!!!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

un filmetto da uno dei registi più furbi e sopravvalutati d'europa: se la rinascita del cinema italiano dipendesse da lui... meglio iniziare a scavare la fossa

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Che polpettone immane....e poi strilli e urla dall'inizio alla fine che tristezza!! C'è chi dice che rispecchia le storie reali....mahhh sarà !!!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Spero che David abbia presto un incontro con Muccino,ma spero che Muccino non lo abbia mai con me... Il peggio del cinema italiano. Avevamo Fellini,Antonioni,Visconti,Risi,Monicelli,De Sica... mi meraviglio che i vari Tornatore,Scola i fratelli Taviani,Rosi e la Cavani ,loro che hanno continuato la tradizione dei grandi,non dicano niente visto che gente furba come Muccino che guarda al botteghino... porta nel mondo con ignominia il cinema italiano Vergogna!spero che Muccino non legga i pareri positivi sennò continua cmq consiglio al regista Muccino di guardare un po' di film italiani del passato così ha meno tempo per far film e si fa una cultura... Il FILM è ORRIBILE...

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

IL FILM DI MUCCINO è L'EMBLEMA DELL'ATTUALE CINEMA-SPAZZATURA ITALIANO.REGIA NULLA COME PURE GLI ATTORI,MA PURTROPPO LA CRITICA E LA CULTURA ITALIANA SONO MONOPOLIZZATE DALLA SINISTRA E QUINDI...IL FILM VIENE PRODOTTO , DISTRIBUITO E OSANNATO.MI FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

A me sinceramente Muccino piace molto come regista. Mette in risalto la dura e cruda realtà  della vita, Bravissima Giovanna Mezzogiorno e bravissimo anche Stefano Accorsi.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

pur non essendo di idee sinistroidi ho trovato il film molto gradevole anche se credo che muccino abbia un po esagerato nel dipingere in maniera così negativa la realtà  delle coppie in Italia! bravino Accorsi e ritengo molto brava (e bella) la Mezzogiorno!

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Scarface si era capito che sei di destra convinto,ma che diavolo c'entra la propria ideologia politica nel recensire un film????L'ultimo bacio rimane una commedia gradevole che fa luce su uno spaccato di vita tipicamente dei giorni nostri per ciò che riguarda le persone tra i 25 ed i 35 anni.Sicuramente non un capolavoro,ma nemmeno un film trascurabile.

Valutazione 

L' ULTIMO BACIO - DVD

Film diretto da Gabriele Muccino, con attori sprecati (vedi Giovanna Mezzogiorno e Stefania Sandrelli), oltre che un trampolino di lancio per Martina Stella. Lo potevano intitolare "Storia d'amore di due affetti dalla sindrome di Peter Pan", titolo in stile Lina Wertmuller...

Scrivi una recensione

Ultimo Bacio (L')

Ultimo Bacio (L')

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!