Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Saturno Contro

CG

10,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 30/04/2024 e il 02/05/2024

Trama Saturno Contro

Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del 'gruppo' in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Saturno Contro
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2007
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 106

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Un film dal sapore un po' amaro perchè reale, ma che ti lascia un chissà chè di leggero ottimismo, anche se non finisce come si spera.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

un film che fa pensare alle cose belle della vita che ci si sofferma sempre troppo poco sui particolari che bisogna sempre vivere il propio giorno come l'ultimo e che le differenze sessuali non esistono ma che i sentimenti sono la cosa più importante..

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Film strabiliante sotto molti punti di vista. Tenero e crudo. Assolutamente da vedere.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Bello e delicato come "Le Fate Ignoranti". La tenerezza e il dolore di un rapporto d'amore, non importa tra quali sessi. Da vedere.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

.....dite quello che volete ma i film di ozpetek mi piacciono davvero tanto!

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Un film brillantemente crudo, come da migliore Ozpetek. Cast stellare, con brillanti new entry nel cinema italiano come Luca Argentero e Ambra Angiolini. Solo per forti di cuore dato l'impressionante realtà di portare sullo schrmo la morte e la difficoltà di superare il momento...

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Credo sia il film più profondo che ho mai visto..gli attori sono nella loro giusta parte..il film è espressivo..racconta fatti reali e parla della convivenza/amicizia di un gruppo di persone ognuno con i propri sogni e paure..ozpetek ha fatto ancora centro..

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

ottimo film di ozpetec, ormai un cult trascinante, avvincente e coinvolgente consigliatissimo per una serata in compagnia

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Ho visto questo film al cinema, dopo la grande delusione di Cuore Sacro avevo paura che Ozpetek avesse perso il suo tocco magico ... invece arriva Saturno Contro, un film bellissimo, ben recitato, finalmente si ricreano un po' le atmosfere rarefatte de Le Fate Ignoranti. Sarà uno di quei film da aggiungere alla cineteca e rivedere ogni tanto.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

ripercorrendo con coerenza il cammino film ografico Ozpetek non fa altro che ripetere i suoi temi rinverdendo e in questo caso provandoci la mancanza di comunicabilita' che la vita ti lascia,il silenzio come commento al dramma,lo sguardo come migliore spiegazione,la casuale crudelta' della vita e l'imprevedibilita' della stessa.Ci presenta un amore diverso,diverso solo nell'apparenza convenzionale.Ci presenta la borghesia,un gruppo di amici,in preda alla crescita e banalmente ai problemi della loro generazione.C'e' la droga,il tradimento,l'amore gay,il dramma,ci sono abitini alla moda,case scintillanti,famiglie che non accettano il propio figlio e le sue scelte.C'e' molto manierismo stavolta e la bravura che si scioglie al sole.Manca l'equilibrio nel dosare le parti,nel completarle non rendendole apparenti.In questo Ozpetek perde,nella mancanza di palpabilita',di pofondita',nel delineare il silenzio del suo personaggio,di questi giovani spinti solo a rigettare la pallina oltre la rete.E' un film furbo che delude ed emoziona con piccoli trucchi,con lacrime facili.Argentero e' molto bravo,Favino lo e' ancora di piu'.Gli altri sono comparse,dignitose.Storie di contorno,un poco insipide.Se il bagno turco ci aveva risvegliato,le fate stregato,la finestra aperto questo saturno contro e' solo un satellite di poca sostanza che brilla solo di luce finta.Consapevole di andare contro la critica questo film non mi e' piaciuto,a tratti e' stato quasi irritante.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

è un film che fa molto riflettere sulle conseguenze della psicopatoliga della vita quotidiana. da vedere

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Un film discreto e allo stesso tempo anche divertente. Da vedere!

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Film assolutamente deludente. Un'altro film di Ozpetek. Affronta sempre gli stessi temi allo stesso modo. Fa parte di quel filone "2 camere e cucina" dal quale pare il cinema italiano non riesca ad uscire. Battute scontate e prevedibili. Laggere la trama come la racconta nella sua recinzione Johnny Palomba, nel film non troverete nulla di più.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Film discreto. Purtroppo cercare di copiare Almodovar non funziona molto. Alla fine la trama ci sarebbe pure, ma i personaggi sono poco caratterizzati. Gli attori sono grandi nomi ma spesso poco o mal "sfruttati". Ad esempio interessante la parte di Ambra Angiolini, ma lasciata un pò così a se stessa... Pessima la Buy...sempre la stessa parte... Bravino Argentero. Non proprio un film eccezionale.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

molto bello, un film che dice molte cose sui rapporti umani e fa pensare molto. Mi ha deluso Accorsi per la recitazione, ma ormai è una costante. Forse il regista l'ha voluto proprio perchè era perfetto per il suo personaggio.... non ho visto gli extra

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Intenso, struggente, vero specchio di una generazione. Un'film che si deve considerare un'opera riuscitissima.

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Dopo qualche sorriso e piccole ironie nella prima parte, a introduzione dei personaggi, si resta in silenzio contemplativo per tutta la seconda parte ritrovandosi con gli occhi lucidi coinvolti in una serie di situazioni così vere e così nitidamente descritte da colpire nel segno in maniera violenta e permanente. C'è una caratteristica mai descritta prima, simile forse soltanto ad Amèlie: soddisfare se stessi tramite la previsione e la realizzazione dei desideri altrui. Incantevole, commovente e perfetto

Valutazione 

SATURNO CONTRO - DVD

Ottimo film, un cast ben assortito. Da vedere assolutamente!

Scrivi una recensione

Saturno Contro

Saturno Contro

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!