Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ludwig (2 Dvd)

RTI

21,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 07/04/2024 e il 12/04/2024

Trama Ludwig (2 Dvd)

Nel 1864, Ludwig Wittelsbach sale, non ancora ventenne, sul trono di Baviera. Generoso e romantico, il giovane re sogna il bene del suo paese e vorrebbe diffondere intorno a se l'amore dell'arte della pace dell'armonia universale. Si affida, dunque, fiduciosamente, a quanti lo circondano, ma costoro tradiscono la sua fiducia. La Baviera viene spinta in una guerra fallimentare che la lascerà esposta all'invadenza di Bismarck. I consiglieri più fidati gli dimostrano incomprensione o agiscono subdolamente contro di lui. Persino Wagner, di cui Ludwig è amico sincero e munifico, lo costringe con la sua avidità a togliergli amicizia e sovvenzioni. Gli è affezionata soltanto la bella cugina Elisabetta, moglie di Francesco Giuseppe Imperatore d'Austria. Il loro rapporto basato sull'affinità spirituale potrebbe sconfinare nell'amore. Ludwig, però è poco portato verso l'altro sesso ed Elisabetta per sottrarsi a una relazione che sarebbe soltanto platonica, cerca di facilitare il fidanzamento del cugino con la propria sorella Sophie. Ludwig però si sottrae al matrimonio e, mentre il fratello Otto, vittima di una malattia venerea ereditaria, impazzisce, egli si abbandona - ormai solo e disilluso - ai suoi aberranti istinti sessuali, fino allora validamente frenati. Uomo di Bismarck e capo di un complotto, il conte Von Holnstein riesce a far rinchiudere il re in uno dei suoi tanti castelli. Fingendosi rassegnato Ludwig propone a von Gudden, il medico che gli è stato imposto, di fare una passeggiata con lui. Li ritroveranno entrambi, più tardi, nelle acque di un lago. Quasi sicuramente il re si è dato la morte e ha voluto von Gudden con sé.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Ludwig
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1973
Nazione DEU,FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 228

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LUDWIG (2 DVD) - DVD

ahime... certa gente non capisce un tubo!!! QUESTO E' CINEMA!!!!!!!!

Valutazione 

LUDWIG (2 DVD) - DVD

Ho visitato tutti i castelli della baviera, dove è nato, quelli che ha costruito e la stopria della sua vita mio ha molto appassionato. Ritengo che il film di Visconti non possa mancare nella videoteca di chi è appassionato della vita di Ludwig 2° morto a soli 40 anni in circostanzw misteriose.

Valutazione 

LUDWIG (2 DVD) - DVD

Terzo capitolo della "trilogia tedesca" di Visconti, con "La caduta degli dei" e "Morte a Venezia", l'autore in questo lungometraggio fiume ripercorre la vita dell'eccentrico Ludwig II di Baviera, il re pazzo che si divertiva a costruire i castelli che avrebbero ispirato Walt Disney. In una Baviera immaginifica e notturna, il regista mette in mostra tutta la sua filologica abilità di ricostruzione scenica. Adoperare SOLO gli spazi reali e gli oggetti reali di un mondo per ridar vita a quel mondo. Attori al servizio di un meraviglioso, ispirato, affresco.

Valutazione 

LUDWIG (2 DVD) - DVD

l'edizione tedesca, con audio anche in italiano, ha un secondo dvd zeppo di extra che mi auguro siano presenti in questa edizione italiana, dato che non ho capito una mazza visto che non sono sottotitolati in italiano. Consiglio l'aquisto ma sopratutto una gita in visita ai castelli di Ludwig in baviera, io l'ho fatta in 3/4 giorni si visitano i 3 castelli principali per altro ben ripresi nello sceneggato. Vale la pena, magari in un prossimo week end di primavera

Valutazione 

LUDWIG (2 DVD) - DVD

NOIOSISSIMA DI SMISURATA DURATA ASSOLUTAMENTE INGUARDABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

LUDWIG (2 DVD) - DVD

un film bellissimo ke parla in modo completo la vita di un uomo straordinariamente complicato ma fantastico nel suo modo folle d vivere!!! a me è piaciuto molto!!!!

Scrivi una recensione

Ludwig (2 Dvd)

Ludwig (2 Dvd)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!