Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Piccoli Crimini Coniugali

12,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd
Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/03/2024 e il 03/04/2024

Trama Piccoli Crimini Coniugali

Elia (Sergio Castellitto) è uno scrittore di gialli reduce da un misterioso incidente che gli ha provocato la perdita totale della memoria. Vive con la moglie (Margherita Buy) nell'appartamento in cui si svolgerà per intero il film.

La pellicola si apre con il lungo piano-sequenza dell'auto che attraversa il quartiere Eur per riportare a casa i due. Una volta varcata la soglia dell'appartamento inizia il film, che non lascerà più quell'ambientazione.

Elia sembra non ricordare davvero nulla del proprio passato; la moglie si prodiga nel tentativo di ricostruire assieme a lui la sua storia. Ma quella che gli sta raccontando è la verità? E davvero lui non ricorda nulla del suo passato? Chi sta mentendo a chi? Chi sta proteggendo chi?

Alex Infascelli torna dietro la macchina da presa a due anni di distanza da S is for Stanley, il film-documentario tratto dal libro Stanley Kubrick e me di Emilio D'Alessandro. Nella nuova pellicola esplora atmosfere claustrofobiche e cariche di tensione che ricordano quelle del Polański di Carnage e di Venere in pelliccia.

D'altronde il film è interpretato da due fra i migliori attori su cui il cinema italiano può contare. Sergio Castellitto e Margherita Buy (che tornano a lavorare assieme a molti anni di distanza da Caterina va in città) hanno infatti la maturità e la levatura professionale necessarie a interpretare un film tutto giocato sul fattore psicologico. Un film buio e cupo, molto diverso quindi dalle commedie famigliari giocate sul filo dell'ironia a cui ci ha abituato il cinema italiano. Qui l'ironia c'è, ma è un'ironia drammatica, perché nasce dalla voglia reciproca di distruggersi.

Eppure, come ha dichiarato Castellitto nel corso di un'intervista a Coming Soon, "L'amore non è solo armonia, l'amore è anche conflitto e guerra. In amore si compiono dei crimini. L'amore è un gesto di supremazia sull'altro, è una battaglia dove si usano tutte le armi e dove si vive in crisi. Un amore che non è in crisi non è un amore".

Se la crisi è la misura dell'amore, non c'è dubbio allora che quello fra Elia e la moglie sia ancora un rapporto vivo e costruttivo. O forse no?

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Koch Media
Formato Blu-Ray
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Durata 85
Versione dvd 4020628815561

Scrivi una recensione

Piccoli Crimini Coniugali

Piccoli Crimini Coniugali

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!