Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno
Si avvisa la gentile clientela che il magazzino rimarrà chiuso da Venerdì 11 Agosto a Venerdì 18 Agosto. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12 del 10 Agosto verranno evasi a partire dal 21 Agosto
Scontato Non E' Un Paese Per Giovani

Non E' Un Paese Per Giovani

01 Distribution

14,99 €

12,74 € IVA inclusa

-15%

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 21/08/2017 e il 23/08/2017

Trama Non E' Un Paese Per Giovani

Sandro (Filippo Scicchitano) e Luciano (Giovanni Anzaldo) sono due giovani alla ricerca della propria strada. Il primo è figlio di un edicolante e fruttivendolo abusivo pugliese (Sergio Rubini) e da grande vorrebbe fare lo scrittore. Il secondo invece è figlio di un giornalista e non sa esattamente cosa vorrebbe fare della sua vita. Mentre aspettano di chiarirsi le idee, i due lavorano come camerieri in un ristorante romano ed è lì che le loro strade si incrociano.

Un giorno l'occasione giusta, per entrambi, finalmente arriva. Luciano ha la possibilità di trasferirsi a Cuba per aprire un chiringuito con connessione WiFi sulla spiaggia: l'isola dei Caraibi si sta progressivamente aprendo al mondo e la possibilità di collegarsi a internet è uno dei servizi più richiesti dai giovani cubani. Luciano decide di coinvolgere nel progetto Sandro, che accetta volentieri di fare le valige e partire.

Sull'isola il loro punto di riferimento diventa Nora (Sara Serraiocco), una giovane italiana espatriata lì. Con il suo carattere stravagante e il suo modo di divorare la vita, Nora stravolgerà anche le vite di Sandro e Luciano.

Per scrivere la sceneggiatura del film, Giovanni Veronesi si è ispirato alla trasmissione omonima che ha condotto per 3 anni su Radio2. La trasmissione raccoglieva le testimonianze di giovani italiani e italiane che per cercare lavoro e fortuna si sono trasferiti all'estero. Per rendere ancora più forte il collegamento fra le vicende narrate e la realtà, il regista ha scelto di inserire all'inizio e alla fine del film alcuni video amatoriali girati proprio da chi ha vissuto l'esperienza dell'espatrio.

Si tratta del primo film non puramente commedia di Giovanni Veronesi. Il regista ha scelto di raccontare una vicenda che molti ragazzi e ragazze stanno vivendo in questo periodo, cioè la necessità di trasferirsi all'estero per avere la possibilità di trovare la propria strada. Ha scelto di farlo però ricorrendo ai toni della commedia, che rimangono un po' la sua cifra stilistica.

La colonna sonora del film è firmata da Giuliano Sangiorgi e suonata dai Negramaro. Veronesi e Sangiorgi hanno una consuetudine di vecchia data: Sangiorgi aveva realizzato la cover di "Meraviglioso" di Modugno per il film Italians, mentre Veronesi ha diretto alcuni dei più bei videoclip dei Negramaro.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Titolo originale Non E' Un Paese Per Giovani
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Durata 105
Versione Blu-Ray 8032807068985

Scrivi una recensione

Non E' Un Paese Per Giovani

Non E' Un Paese Per Giovani

30 prodotti della stessa categoria

 
Product successfully added to the product comparison!