Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Napoli Velata

Warner Home Video

7,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama Napoli Velata

Adriana (Giovanna Mezzogiorno) è un anotamopatologo che non si sente a proprio agio con la gente e cerca sempre di evitare le situazioni affollate. Una sera però incontra Andrea (Alessandro Borghi), un uomo giovane e misterioso, che la seduce e la convince a trascorrere la notte insieme. Nell’animo di Adriana scoppia subito un’intensa passione: la donna finalmente si sente viva e pensa di aver trovato l’amore che cercava da moltissimo tempo. Dopo la focosa notte passata insieme, i due fissano un appuntamento ma Andrea non si presenta. Da questo momento si susseguono una serie di eventi poco chiari: Adriana si ritrova coinvolta nelle indagini per un omicidio ed è costretta ad affrontare un passato doloroso, segnato da un grande lutto. A fare da sfondo alla vicenda troviamo una Napoli ambigua, che cela misteri ma regala anche scenari ipnotici, affascinanti.

Napoli Velata è un film che ci racconta una città spesso controversa e complicata, in cui due facce sembrano opporsi. Da un lato la parte sotterranea in cui si susseguono misteri e delitti, dall’altro la Napoli barocca, fatta di meraviglia ed ostentazione. La stessa contrapposizione, la possiamo trovare anche nella stessa trama del film: un thriller che esplode con una potente storia d’amore ma che ben presto rivela la sua anima noir. Un film sicuramente da vedere, che ha ottenuto 11 candidature e vinto 2 David di Donatello e che deve ad un regista e ad un cast impeccabili il suo incredibile successo. La critica è stata sicuramente positiva nei confronti di Ozpetek, che per l’ennesima volta ha saputo dirigere una pellicola emozionante e carica di suspense, aggiungendo i dettagli della città partenopea con estrema fedeltà.

Napoli Velata è un thriller ben fatto e ben pensato, con un cast che sicuramente si è rivelato all’altezza delle aspettative e che non delude nemmeno questa volta. Il regista, dal canto suo, ha saputo mettere in luce una Napoli raccontata con uno sguardo nuovo e lontanissimo dai cliché. Lo sguardo di un estraneo che ha saputo cogliere con attenzione e curiosità ogni aspetto tipico e caratteristico della città partenopea.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Titolo originale Napoli Velata
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen
Versione Blu-Ray 5051891159068

Scrivi una recensione

Napoli Velata

Napoli Velata

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!