Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Casomai

01 Distribution

12,50 € IVA inclusa

Trama Casomai

Stefania e Tommaso arrivano nella chiesetta di S. Gabriele, isolata tra le colline, e dicono al parroco don Livio che hanno intenzione di sposarsi. Don Livio scambia qualche parola con i giovani, poi acconsente. All'altare i due ragazzi e i presenti lo ascoltano mentre pronuncia frasi inattese sulla fragilità del matrimonio oggi. Don Livio coinvolge poi amici e parenti, e infine Stefania racconta come si sono conosciuti. In flashback, ecco il loro recente passato: lui pubblicitario, lei truccatrice negli studi dove si girano gli spot. Durante una gita in montagna, lui le chiede di essere sua moglie. Si sposano, nasce un bambino, e qualcosa inavvertitamente comincia a cambiare. Timori, campanelli d'allarme: a Tommaso viene assegnato meno lavoro. Per avere un po' di tempo libero, cercano una colf, poi preferiscono la nonna di lei. Tra loro però il dialogo comincia a diminuire, e a Tommaso viene detto chiaramente in ufficio che deve decidere quale tipo di impegno privilegiare, la famiglia o il lavoro. Le spese crescono, e a Tommaso il commercialista suggerisce di divorziare per pagare meno tasse. Nello studio un giorno per caso viene chiesto a Stefania di posare nuda per una pubblicità, e lei accetta. Poco dopo, lei dice al marito di essere di nuovo incinta. Lui ha paura del futuro, e lei, dopo qualche incertezza, abortisce. La nonna, addolorata, lascia la casa. Tommaso fa un viaggio con i colleghi dello studio, per ritirare un premio alla miglior pubblicità. Mentre è fuori, ha un rapporto con una ragazza dello staff. Al ritorno Stefania lo caccia di casa. Entrambi finiscono in mano agli avvocati. Si parla ormai di tribunali e di reciproche accuse, quando il racconto rientra nella chiesetta dell'inizio. Don Livio conclude il filo del proprio ragionamento, ricordando che tutto quello appena raccontato può accadere agli sposi nella loro futura vita matrimoniale e sfidare il loro reciproco amore. Invita poi i presenti ad uscire. Quando escono dalla chiesa, Stefania e Tommaso sono sposati e felici ricevono gli auguri di tutti.

Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Casomai
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2002
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 114
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CASOMAI - DVD

Fabio Volo è stato davvero bravo a recitare. Calcolando che dopo questo film è diventato anche attore! La trama è stupenda fa davvero riflettere e il finale lascia a bocca aperta!

Valutazione 

CASOMAI - DVD

Film quasi visionario sulla vita, la coppia, l'amore, la precarietà  dei legami ma anche la loro magia. Costruito con una tecnica di Flash-front veramente originale. Per il tema trattato e la veracità  mi ricorda La Famiglia di Ettore Scola.

Valutazione 

CASOMAI - DVD

Un film che tratta in modo leggero i temi più scottanti della vita di coppia. Potrebbe essere un "testo" obbligatorio per i corsi prematrimoniali!!

Valutazione 

CASOMAI - DVD

un bellissimo film , ottimo da vedere in coppia per prepararsi al meglio alla vita metrimoniale ...in questo mondo di futili desideri e passeggere infatuazioni...si confonde spesso l'amore e il sesso per vita di coppia e poi si assiste dopo poco a numerose strazianti corse dagli avvocati per strapparsi un briciolo di rivalsa verso quell'uomo o quella donna a cui si è promesso amore eterno

Valutazione 

CASOMAI - DVD

Una bellissima storia, ricca di contenuti oggigiorno sempre piu d'attualità. Un cast che piu gisto di cosi non poteva essere. Una storia che molti preti in occasione di corsi prematrimoniali hanno fatto vedere e discusso con le giovani coppie. Per me molto commovente e veramente reale.

Valutazione 

CASOMAI - DVD

film drammatico, realistico, sul tema dell amore, dall'innamoramento fino ad arrivare al matrimonio, una visione un pò triste della realtà che purtroppo oramai ci circonda.

Valutazione 

CASOMAI - DVD

bella storia che aiuta gli sposi di oggi ad affrontare insieme le difficoltà

Scrivi una recensione

Casomai

Casomai

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!