Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata) (CE) (2 Dvd)

Regia: Sergio Leone

Ripley'S Home Video

24,83 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata) (CE) (2 Dvd)

Joe, un solitario pistolero, arriva a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, dove due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda. Scoperto da uno dei Rojo, Joe viene torturato senza pietà. Riuscito a fuggire, tornerà a San Miguel per vendicarsi spietatamente dei Rojo, dopo che questi hanno massacrato l'intera famiglia dei Morales.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Per Un Pugno Di Dollari
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1964
Nazione DEU,ESP,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 97
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) (CE) (2 DVD) - DVD

"Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto". Se anche voi conoscete questa frase a memoria, allora Sergio Leone ha davvero lasciato un segno indelebile. Il montaggio delle scene risulta molto elaborato e la storia di Per un pugno di dollari corre su piani diversi che finiscono sempre per allacciarsi, fino al mitico duello finale. La storia è quella di una fortuna in dollari oro che viene nascosta in una tomba all'interno di uno sperduto cimitero. Ci sono due cow-boy di cui uno il bravo e giovane Clint Eastwood: uno conosce il nome della tomba, dove è nascosto l'oro, accanto alla tomba di tale Bill Carson, e l'altro conosce la località dove si trova il cimitero. Con un abile sotterfugio, nell'intermezzo di una scena della guerra di successione, uno dei due carpisce il segreto dell'altro, e anche se arriva tardi al cimitero, troverà l'oro. Se non che un tale Sentenza, abile pistolero, non più giovane e con il retaggio del suo passato alle spalle... Voglio lasciare in questa recensione, una parte del film non raccontata, ma solo accennata per creare una attesa che vi porti a vedere o rivedere questo capolavoro del western all'italiana.

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) (CE) (2 DVD) - DVD

Su questo film c'è solo da dire due cose. Grazie Sergio, grazie Ennio. Il film che ha lanciato un giovane Clint Eastwood verso l'apice del successo. Con le musiche di Morricone e la regia del maestro del cinema italiano Leone c'è solo da gustarsi i baffi

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) (CE) (2 DVD) - DVD

Un'edizione da collezione che rende giustizia al film che ha fatto da rampa per due grandi leggende: Sergio Leone e Clint Eastwood. "Per un pugno di dollari" è il primo film della "trilogia del dollaro" (nota anche come "trilogia dell'Uomo Senza Nome"), e rappresenta il vero capostipite del genere spaghetti-western. Consigliato senza riserve.

Valutazione 

PER UN PUGNO DI DOLLARI (VERSIONE RESTAURATA) (CE) (2 DVD) - DVD

Non penso che il film abbia bisogno di grosse recensioni, in quanto la fama che ha questo film penso renda superflua ogni ulteriore recensione, film assolutamente da avere nella propria videoteca! Vorrei spezzare invece una lancia a favore di questa versione "rossa" veramente degna di collezione! Oltre ai due dvd, racchiusi in uno slimcase, la confezione interna è anch'essa in cartone rigido. All'interno vi sono 10 riproduzioni di locandine e manifesti dell'epoca (in formato cartolina), un volumetto di 48 pagine che raccoglie "ricordi, testimonianze e documenti", la riproduzione della brochure originale dell'epoca e un altro libricino sulla trama del film!! Vale assolutamente i soldi spesi (neanche troppi tutto sommato!). Assolutamente consigliato!

Scrivi una recensione

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata) (CE) (2 Dvd)

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata) (CE) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!