Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Italians

Filmauro

7,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 31/03/2024 e il 02/04/2024

Trama Italians

Fortunato, trasportatore per conto di una ditta di Roma che traffica con le Ferrari rubate negli Emirati Arabi, ha deciso che si vuole ritirare dagli affari e passare il testimone al suo giovane collega, Marcello. I due per l'ultimo viaggio di Fortunato che si rivelerà piuttosto vivace tra notti in discoteca, posti di blocco, un arresto e un'imprevista gara di velocità a bordo delle preziose automobili. Giulio, cinquant'enne dentista affermato, con un matrimonio fallito alle spalle, è stato invitato ad un convegno a S. Pietroburgo. Giulio non se la sente di partire, anche perché la separazione dalla moglie lo ha fatto sprofondare in una grave depressione. Tuttavia, dietro consiglio di un amico che gli prospetta un soggiorno all'insegna di una terapeutica libertà sessuale, sebbene con varie riserve, decide di partire. Sempre dietro consiglio dell'amico, Giulio entra in contatto con Vito Calzone, strampalato organizzatore on-line di viaggi a sfondo sessuale. A nulla varranno le raccomandazioni per una massima discrezione. Giulio, infatti si troverà coinvolto in una serie di bizzarre situazioni, tra cui un imbarazzante equivoco con Vera, la sua interprete.

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Italians
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2009
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 112
Formato audio Dolby Digital 5.1
Versione Blu-Ray 8016024040870

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ITALIANS - DVD

Una commedia allegra e amara al tempo stesso, dove si ride e si riflette, dove il sorriso lascia spazio anche allo spirito patriottico italiano. Episodi bellissimi e ben studiati che rievocano lo spirito di coesione fra connazionali all'estero, che spinge alla comunione anche fra i diversi popoli e le diverse culture. Troverete questo film emozionante e divertente al tempo stesso. Un 10 a Sergio Castellitto e a Carlo Verdone che in questo film consacrano la loro mostruosa bravura in due personaggi chiave, quello del contrabbaddiere di Ferrari che "ruba" per necessità, e quello del dentista romano depresso perchè lasciato all'improvviso dalla moglie il quale scoprirà proprio a San Pietroburgo che la felicità si nasconde spesso al di fuori degli schemi e del "programmato".

Valutazione 

ITALIANS - DVD

Un altro piccolo gioiello di Veronesi... Questa volta ha messo in luce le "italianità" tipiche del nostro popolo...la truffa, l'amicizia, la bontà e l'ingenuità....non ultimo il debole per le belle donne! Due storie che raccontano le vicende degli italians appunto in terra straniera. Nel primo episodio un sempre intonato Castellitto, in coppia inedita e direi riuscita con Scamarcio finalmente non più bel tenebroso nei deserti dell'arabia saudita in cerca di denaro facile. Il secondo episodio ha come protagonista un inossidabile Verdone che ricalca il perbenismo della media borghesia, prestigioso dentista per la società ma pur sempre un italiano e quindi sempre tentato dalla trasgressione di amazzoni esteuropee a buon mercato. Il finale per entrambe le storie ci ricorda tanto il detto "italiani brava gente". Da vedere per ricordarsi chi siamo. Nel bene e nel male.

Scrivi una recensione

Italians

Italians

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!