Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

King Arthur: Il Potere Della Spada

Warner Home Video

10,75 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd Versione 4k
Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama King Arthur: Il Potere Della Spada

Torna sul grande schermo la saga di Re Artù. Questa volta dietro la macchina da presa c'è Guy Ritchie, già regista di Sherlock Holmes e del seguito Gioco di ombre. Il film si apre con Artù bambino che assiste all'omicidio della madre da parte del perfido zio Vortigern. Artù si allontana a bordo di una barca, trasportato dalla corrente fino a Londinium dove verrà allevato all'interno di un bordello.

Artù cresce per le strade della città, imparando a combattere e a cavarsela da solo. Un giorno si trova costretto a intervenire a difesa di una prostituta contro un gruppo di vichinghi che non aveva intenzione di pagarla. Questo lo mette però nei guai con i soldati del re: i vichinghi erano ospiti di Vortigern e attaccarli ha rappresentato un grave affronto al sovrano.

Durante un assalto al bordello Artù viene quindi catturato e imbarcato su una nave assieme a centinaia di altri uomini. La destinazione è il castello di Vortigern nei pressi del quale è comparsa una misteriosa spada conficcata nella roccia. Tutti i giovani del regno sono costretti a cercare di estrarla, ma finora nessuno ci è riuscito. Quando tocca a lui, incredibilmente Artù riesce nell'impresa.

A partire da questo momento Artù scoprirà il suo passato e potrà quindi cominciare a lottare per riprendersi ciò che gli è stato ingiustamente tolto.

King Arthur – Il potere della spada è il primo di 6 film dedicati alle origini di altrettanti personaggi della saga arturiana, da mago Merlino a Lancillotto, da Ginevra alla fata Morgana. La pellicola è prodotta dalla Warner Bros che in passato si era già accostata altre 3 volte alla leggenda di Re Artù: la prima nel 1967 con Camelot, poi ancora nell'81 con Excalibur e nel '98 con La spada magica - Alla ricerca di Camelot.

Proprio per distanziarsi dalle trasposizioni cinematografiche precedenti, prevalentemente ambientate in un contesto extraurbano, Ritchie ha scelto di ambientare gran parte del film a Londinium, l'odierna Londra. Della capitale inglese riprende anche alcuni elementi significativi, a partire dal modello multirazziale e multiculturale.

Artù è interpretato da Charlie Hunnam. Ritchie lo ha scelto dopo aver superato alcune titubanze sulla sua forma fisica: al provino Hunnam risultava troppo magro per essere un Artù cedibile. L'attore si è però messo di impegno, allenandosi costantemente per raggiungere una massa muscolare adeguata al ruolo.

Scopri le curiosità sul film

Distribuzione Warner Entertainment
Formato Blu-Ray
3d No
Numero Supporti 1
Versione dvd 5051891151642
Versione 4k 5051891151673

Scrivi una recensione

King Arthur: Il Potere Della Spada

King Arthur: Il Potere Della Spada

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!