Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Scappa - Get Out

Regia: Jordan Peele

Universal Pictures

6,61 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray Versione 4k

Trama Scappa - Get Out

Alabama, il fotografo afroamericano Chris viene invitato dalla fidanzata bianca Rose a conoscere i genitori nel cottage di famiglia. I genitori di Rose sono una coppia obamaniana, progressista e liberale, apparentemente i suoceri perfetti per Chris. Quando però Chris arriva sul posto, inizierà a notare dettagli davvero inquietanti.

Il regista e sceneggiatore Jordan Peele è noto al grande pubblico americano principalmente come comico, autore e attore di sketch televisivi. L'idea per la sceneggiatura di questo film gli è venuta durante il primo mandato della presidenza di Obama. All'epoca il razzismo sembrava definitivamente consegnato al passato, mentre i fatti più recenti hanno riportato drammaticamente d'attualità le dinamiche dei rapporti fra bianchi e neri.

A ispirare Peele è stato anche un monologo dell'attore Eddie Murphy. Murphy aveva raccontato in TV il traumatico incontro con i genitori di una sua ex ragazza bianca. E proprio a Murphy Peele aveva pensato come protagonista del suo film. La non più giovanissima età dell'attore aveva però indotto Peele a orientarsi su qualche altro interprete. Ecco perché la scelta è caduta su Daniel Kaluuya, già nel cast di Skins, Psychoville, The Fades, Black Mirror, Johnny English - La rinascita e Kick-Ass 2.

Accanto a lui, nei panni della fidanzata Rose Armitage, la debuttante sul grande schermo Allison Williams, nota fino ad ora solo per la carriera musicale e per la partecipazione alla serie Girls targata HBO:

Fra le fonti di ispirazione di Peele ci sono però anche due film horror: il primo è La notte dei morti viventi (1968), uno dei pochi film di questo genere con un protagonista afroamericano; il secondo è La fabbrica delle mogli (1975), un film dell'orrore con spiccati elementi satirici.

Peele ha scelto di mettere in scena un mash-up fra satira e horror per scandagliare i rapporti fra bianchi e neri nell'America di questi anni. Quello che Peele vuole fare emergere sono le tante contraddizioni e i tanti elementi irrisolti. Per questo nel film sono moltissimi i riferimenti alla storia della popolazione afroamericana. Fin dalla colonna sonora: il brano "Sikiliza Kwa Wahenga", ad esempio, cantato in Swahili per evocare i canti intonati dagli schiavi nelle piantagioni di cotone.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Get Out
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 103
Formato audio Dolby Digital 5.1
Versione Blu-Ray 5053083120443
Versione 4k 5053083132286

Scrivi una recensione

Scappa - Get Out

Scappa - Get Out

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!