Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Scappa - Get Out

Regia: Jordan Peele

Universal Pictures

8,69 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione dvd Versione 4k

Trama Scappa - Get Out

Alabama, il fotografo afroamericano Chris viene invitato dalla fidanzata bianca Rose a conoscere i genitori nel cottage di famiglia. I genitori di Rose sono una coppia obamaniana, progressista e liberale, apparentemente i suoceri perfetti per Chris. Quando però Chris arriva sul posto, inizierà a notare dettagli davvero inquietanti.

Il regista e sceneggiatore Jordan Peele è noto al grande pubblico americano principalmente come comico, autore e attore di sketch televisivi. L'idea per la sceneggiatura di questo film gli è venuta durante il primo mandato della presidenza di Obama. All'epoca il razzismo sembrava definitivamente consegnato al passato, mentre i fatti più recenti hanno riportato drammaticamente d'attualità le dinamiche dei rapporti fra bianchi e neri.

A ispirare Peele è stato anche un monologo dell'attore Eddie Murphy. Murphy aveva raccontato in TV il traumatico incontro con i genitori di una sua ex ragazza bianca. E proprio a Murphy Peele aveva pensato come protagonista del suo film. La non più giovanissima età dell'attore aveva però indotto Peele a orientarsi su qualche altro interprete. Ecco perché la scelta è caduta su Daniel Kaluuya, già nel cast di Skins, Psychoville, The Fades, Black Mirror, Johnny English - La rinascita e Kick-Ass 2.

Accanto a lui, nei panni della fidanzata Rose Armitage, la debuttante sul grande schermo Allison Williams, nota fino ad ora solo per la carriera musicale e per la partecipazione alla serie Girls targata HBO:

Fra le fonti di ispirazione di Peele ci sono però anche due film horror: il primo è La notte dei morti viventi (1968), uno dei pochi film di questo genere con un protagonista afroamericano; il secondo è La fabbrica delle mogli (1975), un film dell'orrore con spiccati elementi satirici.

Peele ha scelto di mettere in scena un mash-up fra satira e horror per scandagliare i rapporti fra bianchi e neri nell'America di questi anni. Quello che Peele vuole fare emergere sono le tante contraddizioni e i tanti elementi irrisolti. Per questo nel film sono moltissimi i riferimenti alla storia della popolazione afroamericana. Fin dalla colonna sonora: il brano "Sikiliza Kwa Wahenga", ad esempio, cantato in Swahili per evocare i canti intonati dagli schiavi nelle piantagioni di cotone.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Blu-Ray
Lingue Italiano
Titolo originale Get Out
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 103
Formato audio DTS
Versione dvd 5053083120412
Versione 4k 5053083132286

Scrivi una recensione

Scappa - Get Out

Scappa - Get Out

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!