Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Adorabile Nemica

CG

11,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 06/05/2024 e il 11/05/2024

Trama Adorabile Nemica

Harrier (Shirley MacLaine) è stata una donna d'affari di successo, ma sente che si sta avvicinando la fine dei suoi giorni. Fondamentalmente è una donna anziana e sola, ma con un glorioso passato nel mondo dell'advertising e della pubblicità. La sua caratteristica principale è sempre stata quella di voler avere tutto sotto controllo. Persino la sua morte. Anzi, persino quello che si scriverà di lei dopo la sua morte.

Per questo, dopo un tentativo di suicidio fallito, decide di fare le cose per bene e si rivolge a una scrittrice del posto per far redarre un necrologio coi fiocchi, che riesca ad esaltare nel modo migliore le sue virtù da viva. La prescelta è Anne (Amanda Seyfried), collaboratrice di un giornale locale in cui si occupa per l'appunto della stesura dei necrologi. Anne però coltiva segretamente il sogno di smettere di scrivere necrologi e di iniziare a scrivere libri.

La prima bozza di testo non soddisfa però Harrier, che decide di cambiare la prospettiva del lavoro: Anne non dovrà più solo preparare un necrologio, ma dovrà scrivere un intero libro incentrato sulla vita di Harrier.

Le due donne saranno costrette a questo punto a trascorrere molto, molto tempo insieme, e questo creerà fra di loro un legame particolarmente solido.

Il film diretto da Mark Pellington segna il ritorno sul grande schermo di Shirley MacLaine, popolarissima attrice americana nonché sorella di Warren Beatty. La sua carriera è lunga più di sessant'anni, dal debutto come ballerina nei primi anni Cinquanta, fino al premio Oscar vinto nell'84 con il film Voglia di tenerezza.

A fianco della MacLaine c'è Amanda Seyfried, giovane (classe 1985), ma già rodatissima attrice americana. Dalle soap (Così gira il mondo), alle serie TV (Veronica Mars, Dr. House, CSI…), fino al grande schermo (Mean Girls, Mamma Mia!, Letters to Juliet, Les Misérables, Ted 2…): la carriera di Amanda, pur cronologicamente breve (poco più di un decennio), è stata già ricchissima di successi e soddisfazioni.

Dall'incontro fra una stella fulgida e una stella nascente del panorama cinematografico americano non poteva che nascere una pellicola godibilissima, che fa riflettere ma che strappa anche più di una risata.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Last Word (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 108

Scrivi una recensione

Adorabile Nemica

Adorabile Nemica

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!