Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno
Scontato Velluto Blu (SE)

Velluto Blu (SE)

Regia: David Lynch

20th Century Fox

4,99 €

4,49 € IVA inclusa

-10%

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 24/10/2019 e il 26/10/2019

Trama Velluto Blu (SE)

Nella quieta cittadina di Lumberton (North Carolina) il giovane Jeffrey Beaumont il giorno in cui scopre tra l'erba nientemeno che un orecchio umano, pensa subito di consegnarlo alla Polizia (il che gli permette non solo di incontrarsi col detective Williams, che subito gli raccomanda di non impicciarsi più della faccenda, ma anche di innamorarsi teneramente di Sandy, la figlia di questi). La fantasia dei due giovani, tra tentennamenti e curiosità, li spinge ad indagare nella vita privata di Dorothy Vallens, una cantante di un night. Introdottosi di soppiatto nell'alloggio di Dorothy, l'intraprendente Jeffrey si trova coinvolto in una sordida vicenda: dall'armadio, in cui si è piazzato per nascondersi, assiste alle violenze che Frank Booth, un drogato e psicopatico, impone alla cantante, ignobilmente ricattata perché l'uomo le ha sequestrato il marito e il bambino. Allontanatosi Frank, Jeffrey stesso è sottoposto, come affascinato, ad anomale richieste da parte della donna, che gli appare una ninfomane se non addirittura una pazza.Successivamente Jeffrey, deciso a fare luce sul mistero, viene catturato, picchiato e schernito da Frank e da una banda di canaglie. Il ragazzo fa il possibile per salvare Dorothy (che già lo ama e vede in lui il suo unico appoggio) e porre in grado la Polizia di metter fine alla brutta storia. Ci riuscirà, alla fine, facendo tornare Dorothy in possesso del bambino, ma non del coniuge, torturato e ucciso dal folle (era stata sua l'idea di tagliare l'orecchio per terrorizzare la donna), mentre troverà un altro cadavere, quello di uno dei soci della banda, impegolata in traffici loschi, e che è un poliziotto, collega del padre di Sandy. Lo stesso Jeffrey, nell'alloggio di Dorothy, ucciderà il criminale Franck. Poi, nella tranquilla Lumberton, tutto torna nell'ordine consueto.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Blue Velvet
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1986
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 120
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

Un capolavoro senza tempo, da gustare ancora oggi

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

veramente molto carino....

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

Indubbiamente il film più suggestivo di David Lynch,cosi' come anche il più discusso e controverso.Crudele,realistico e surreale allo stesso tempo. Sicuramente un film da avere nella propria videoteca per ogni serio cultore dei film di Lynch

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

Bellissimo, come tutti gli altri film di Lynch, questo è quello che ha avuto più successo di critica... nomination come miglior film agli Oscar. Molto bella anche l'edizione, extra molto ricchi.

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

Bellissimo film del maestro Lynch. Considerando che la pellicola è del 1986, il video è eccezionale e l'audio (a volte forse un po' troppo chiuso sul centrale) è ottimo. Extra buoni e 3 Easter eggs.

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

forse mi aspettavo un po' troppo.. forse l'ho visto dopo mulholland drive ed eraserhead .. fatto sta che alla fine ho trovato velluto blu un film tra i tanti, con qualche accenno visionario alla lynch ma un po' sotto tono.

Valutazione 

VELLUTO BLU (SE) - DVD

Opera matura di Lynch, racchiude un po' tutti gli elementi e le immagini che si ripeteranno nei film successivi.

Scrivi una recensione

Velluto Blu (SE)

Velluto Blu (SE)

Prodotti visti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!