Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

9 Settimane E 1/2

Regia: Adrian Lyne

20th Century Fox

10,86 € IVA inclusa

Trama 9 Settimane E 1/2

John, un giovane mediatore di affari, si interessa di Elisabeth, una divorziata che dirige una galleria d'arte. Tutto comincia con un fortuito incontro in un locale, dei sorrisi e un dono da parte di lui. E lei rimane presto invischiata e affascinata in uno strano rapporto, fatto di altrettanti insoliti giochini - tra l'inoffensivo e l'erotico - durante i quali sono il capriccio e le richieste di John a predominare. La storia dura appunto una settantina di giorni di follie, di stupidi rischi e di frenetiche acrobazie sessuali. Poi la donna capisce che ogni limite è stato superato, licenzia l'incantatore e se ne torna in lacrime a fare la gallerista.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale 9 1/2 Weeks
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1986
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 112
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

La prima volta che vidi questo film, sul grande schermo, ne rimasi abbastanza indifferente, la grande risonanza della promotion, aveva sicuramente portato milioni di spettatori, ma poi....... Ho voluto rivedere successivamente più volte il film e credo che ci siano delle situazioni, al di là del probabile coinvolgimento erotico, che siano degne di nota e riflessione, due su tutte: scena - lui nella sua casa che vuole che lei raccolga a carponi i dollari gettati sul pavimento, mentre lei non vuole, almeno inizialmente. E lui le dice "faresti questo per me Elizabeth? " Ecco io credo che in questa frase ci sia tutto: quando in una relazione di coppia, di forte e totale complicità l'altro ci chiede di fare un qualche cosa che puo' disturbarci, solo la totale voglia di soddisfare l'altro tramuta il nostro diniego in un sì, il fine ultimo e più grande è dare piacere all'altro e ricavare anche da questo il proprio piacere... La seconda che voglio sottolineare è Elizabeth a letto, quasi indisposta, mentre lui si prende cura di lei, nutrendola e lei gli si rivolge dicendo: "come facevi a sapere che avevo bisogno di tutto questo..." E lui: "perchè tu sei come me". Ecco, splendido, avere una persona che ti ama a 360 gradi, che ha saputo compenetrare la tua anima, i tuoi reali bisogni e non solo una passione sessuale, travolgente, e che è quindi la tua reale metà della mela, è veramente l'Unicuum ! E' una storia dei giorni nostri, molto probabilmente vissuta o sperata da diverse coppie. Non ho ipocrite censure su quello che un uomo ed una donna assolutamente consenzienti decidono di fare nella loro personale sfera sessuale. L'unica colpa che dò alla protagoista è la sua stessa frase finale "siamo andati troppo oltre". No, non sono d'accordo, lui la guida, la coivolge sì, ma lei dovrebbe essere in grado di uscire da quella sorta di "ubriachezza" che questo rapporto le procura. Ogni scelta, ogni evoluzione è sì procurata e creata da lui, ma lei, mio Dio, è, e deve essere consapevole, immaginando bene che certe esperienze, possono lasciare il segno. Assolutamente da implementare gli Extra, soprattutto per il Making Off.

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

Scrivi la tua recensione... Ho visto questo film tanti tanti anni fa qundo ancora stata una ragazza, pero mi rimasto in memoria come film molto particolare, molto speciale e erotico, ricordo ancora tutti detagli di questo film e vorrei riguardare ancora...

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

Un giovane anonimo rampollo di famiglia di modesta condizione economica di nome Jhon impersonato da Mickey Rourke, molto insicuro e con un gran vuoto intorno a se, pratica la professione di usuraio, legato alla mafia italo-americana, vive e New York e proprio in questa citta’ incontra l’affascinante giovane protagonista Elisabeth, impersonata da Kim Basinger. E’ una giovane divorziata, di professione gallerista d’arte a New York, siamo negli anni ’80 e non esistono cellulari, dvd e internet, e l’America e’ un po’ meno consumista dell’Europa di oggi. Dopo i primi sguardi nella folla e nei ristoranti di cosa nostra e di chinatown di New York, nasce una relazione fra i due. Lui la cerca ossessivamente durante il giorno e lei se ne innamora e lo segue in un crescendo di gioco erotico sentimentale, sfiorando la perversione e l’instabilita’ emotiva. Lui e’ un giovane affermato economicamente, manovra molto denaro ed frequenta pochi amici, riesce ad accattivarsi la simpatia di Elisabeth anche con regali costosi. Lei si sottopone a dei divertenti momenti di passione e sesso nei luoghi e nei momenti piu’ impensati. Fino a che diventa sua succube. Tra Elisabeth e Jhon scoppia una travolgente e sensuale passione. Dopo nove settimane e mezzo di rapporto soprattuto fisico, però, Jhon rivela insospettabili pulsioni erotiche che si spingono oltre il lecito. Alla fine lei pressata da richieste sempre piu’ insopportabili, decide di lasciarlo. E’ stato un film valutato in modo superficiale e’ diventato il simbolo dell’amore erotico e dell’erotismo trasgressivo ed emancipato, di rapporti casuali e intensi in barba alle relazioni tradizionali, dei giovani di una generazione; quando invece e’ la storia di una relazione problematica, disorientata e priva di punti di riferimento tradizionali. Dipende poi da quale delle due prospettive la si guarda la sua valutazione!

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

Speriamo sia la versione completa senza censure!!!

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

BEL FILM!! DA AVERE!!

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

Riveder questo film dopo anni mi ha fatto pensare ad una cosa: ma quanto si doveva esser fuori di testa per esaltare il fascino della Basinger? Una smunta cicciona... Comunque la trama affascina e New York pure.

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

Un film che mi ricorda la mia adolescenza non può che essere eccezionale! Ho rivisto la Basinger in un film con Al Pacino. E' incredibile, è proprio vero che il tempo passa per tutti!

Valutazione 

9 SETTIMANE E 1/2 - DVD

Questo film ha fatto la storia del cinema

Scrivi una recensione

9 Settimane E 1/2

9 Settimane E 1/2

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!