Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Walk The Line - Quando L'Amore Brucia L'Anima

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama Walk The Line - Quando L'Amore Brucia L'Anima

Film biografico che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Johnny Cash, leggenda della musica country, dall'infanzia passata in una fattoria, al successo accanto a star come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Walk The Line
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 130
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

WALK THE LINE - QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - DVD

Dopo la storia di Ray Charles, ecco quella di Johnny Cash; in questo caso non mi sono entusiasmato come in precedenza: il film è bello e rende giustizia ad un grande artista e uomo dal cuore puro, pur non essendo mai stato, come la storia dimostra, uno stinco di santo, tuttavia manca qualcosa per renderlo meraviglioso e magico come "Ray". Il giovane Cash si trovò nel posto giusto al momento giusto: quella giovane etichetta discografica, la Sun Records, di proprietà  di un certo Sam Phillips, che fu una vera fucina di talenti e lanciò nel mondo il miglior Rock And Roll, con artisti del calibro di Jerry Lee Lewis, Carl Perkins, Elvis Presley e lo stesso Cash.....fortunato chi si trovò là  e vide con i propri occhi e ascoltò con le proprie orecchie la nascita in diretta di uno dei maggiori fenomeni di costume e cultura del novecento. Oramai i DVD su film nuovi hanno tutti una qualità  tecnica da buona ad eccellente, ma a volte scarseggiano nei contenuti extra; qui abbiamo un corposo numero di scene tagliate, ma nessuna intervista, solo il commento opzionale del regista durante il film......ma alzi la mano chi è mai riuscito a guardare un intero film con il commento ed i sottotitoli!

Valutazione 

WALK THE LINE - QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - DVD

Bel film dal ritmo e dal tono orecchiabili e caldi come la musica di Cash,non esplosivo alla Jerry Lee e appunto per questo fedele alla storia che racconta. Le interpretazioni sono (come in effetti è accaduto) da Oscar,ben interpretata anche la parte (odiosa!) del padre di Johnny dal mitico ex agente Doggett.Il vero Cash volle espressamente che Joaquin Phoenix lo interpretasse e aveva visto giusto (pazzesco come abbia anche cambiato la voce!). I due cantano splendidamente!!E la storia d'amore, dolce e discreta che ci sta dietro, è bellissima e lascia alla fine del film con il cuore felice.Non capiscola poca attenzione dedicata dall'Italia a questo film, ed è un peccato, per quanto il dvd offra dei bei contenuti speciali (scene tagliate, trailer e commento) che qui non sia uscita la versione con 2 dischi strapieni di contenuti extra che si trova all'estero, che dà  la possibilità  di conoscere gli "originali" e verificare quanto le interpretazioni siano eccellenti.Grandi Reese e l'impareggiabile Joaquin!!!

Valutazione 

WALK THE LINE - QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - DVD

In Italia c'è la versione speciale 2 dischi + cd musicale

Valutazione 

WALK THE LINE - QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - DVD

Essendo un'appassionato di musica country, considero questo film uno dei film più belli degli ultimi anni! Premio oscar meritatissimo per Reese Witherspoon, che guarda caso, è cresciuta a Nashville, Tennessee, la capitale mondiale della musica country. Bravissimo anche Joaquin Phoenix.

Scrivi una recensione

Walk The Line - Quando L'Amore Brucia L'Anima

Walk The Line - Quando L'Amore Brucia L'Anima

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!