Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Salvador

Regia: Oliver Stone

20th Century Fox

6,99 € IVA inclusa

Trama Salvador

Nel 1980, il giornalista quarantaduenne Richard Boyle, dopo essere stato abbandonato dalla moglie Claudia e in piena crisi coi colleghi di lavoro che non hanno più fiducia in lui, decide di lasciare la California e recarsi nel Salvador dove la vita (a suo parere) è facile e dove tutto è permesso. Porta con sé l'amico Rock, sconclusionato e fallito come lui. Giunti sul posto però le cose non stanno come credeva Richard: in Salvador incalza la guerriglia popolare e la guardia nazionale di estrema destra, armata dagli Stati Uniti di Reagan, semina morte e violenza dappertutto con protervia e cinismo estremo. Richard si pone subito contro i soldati e contro i suoi stessi connazionali, che li sostengono e li giustificano, affermando la sua teoria della vera democrazia del rispetto dell'autonomia e della dignità del popolo salvadoregno, rischiando più volte di essere ucciso con l'amico Rock. Egli, che vuole fotografare le brutalità compiute dai militari e scrivere articoli sui loro misfatti, si allea con un altro fotoreporter, John Cassady, ancora più idealista e temerario di lui: a superare pericoli ed insidie di ogni tipo è costretto, suo malgrado, ad aiutarli Rock, il quale vorrebbe tornare in America ma non può. Richard ritrova Maria, una giovane donna del posto che lui aveva già incontrato, e capisce di amare sul serio sia lei che i suoi due bambini: decide di portarli via da quell'inferno e di stabilirsi con loro in America. Ma la situazione precipita: viene assassinato nella cattedrale l'arcivescovo Romero, che aveva osato proclamare la solidarietà della Chiesa col popolo in lotta contro la prepotenza armata dei militari. Anche quattro suore vengono stuprate ed uccise barbaramente da sicari mandati dai dirigenti di estrema destra. L'ambasciatore americano, Thomas Kelly, non può fare nulla per arginare la situazione. La guerriglia sembra trionfare per un po' e i soldati, temporaneamente abbandonati dagli americani, hanno la peggio: ma le armi arrivano di nuovo e il popolo salvadoregno è costretto a soccombere. Nel Salvador oppresso altro sangue, altre ingiustizie, altri soprusi vengono perpetrati senza che nessuno possa far nulla. Un fratello di Maria, Carlos, viene trucidato dalla guardia nazionale John viene ucciso da una raffica di mitra mentre sta per scattare delle foto sensazionali. Richard riesce a procurare documenti falsi alla sua donna e ai bambini e ad arrivare con loro in America: finalmente liberi e lontani da ogni incubo. Purtroppo è solo un'illusione: la polizia americana, forse avvisata da qualcuno, scopre Maria e i suoi bambini e li rimanda nel loro paese e Richard, che tenta di opporsi a ciò, viene arrestato per resistenza alla forza pubblica.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Salvador
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1986
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SALVADOR - DVD

Il film è carino. Un Oliver Stone diverso, agli inizi della carriera.Il film è a colori nonostante sia indicato b&n. La nota dolente riguarda la traccia audio italiana che a tratti cambia le voci dei doppiatori lasciandoti ti stucco.

Valutazione 

SALVADOR - DVD

film da vedere ma sopravvalutato forse anche perchè il doppiaggio fa pena. anche la voce di ferruccio ammendola non è mudulata sul pesonaggio se chiudi gli occhi sembra di ascoltare stallone in rocky...il doppiaggio di belusci e di altri è imbarazzante...in qlc scena cambiano anche i doppiatori.RIDOPPIATELO

Valutazione 

SALVADOR - DVD

Tutto quello che non dovrebbe essere una Special Edition è rappresentato in questo DVD. Il film merita senza dubbio. Abbiamo un Oliver Stone in grande stile, che ci illustra una panoramica nuda e cruda sugli eventi che hanno sconvolto l'America Latina e i coinvolgimenti che gli Stati Uniti hanno avuto nel loro ruolo di "difensori della libertà", senza fronzoli e giri di parole. Un bel film insomma! Con una stupenda fotografia, bravi attori, ottima sceneggiatura e colonna sonora impeccabile. Peccato che in questa edizione si siano ridoppiate alcune scene (credo aggiunte..ma non ricordo la versione originale) con doppiatori che definire insulsi sembra essere un complimento. Sembra di assitere ai dialoghi di Beavis & Buthead (i famosi cartoni di MTV), per timbri vocali, flessioni linguistiche, piattezza nell'interpretazione dei daloghi, per non parlare del fatto che si sono utilizzate le stesse voci nelle stesse scene per personaggi diversi. Uno vero schifo insomma. Se poi aggiungiamo che non ci sono sottotitoli in Italiano, che il parlato in Spagnolo durante il film è sottotitolato in Inglese e che questi stessi sottotitoli appaiono indipendentemente se ve ne sia il reale bisogno di tanto in tanto (anche quando il parlato è in Italiano) potete rendervi conto di che disastro si sia combinato con questa versione. Gli extra, che teoricamente, dovrebbero essere abbondanti in edizione speciale, sono pochi e di breve durate. Quello più interessante è il commento del Regista e un breve documentario sul Salvador per il resto, il solito making-off e una quarantina di foto sul set: veramente scarsi. Video buono, anche se non perfetto nella calibrazione della paletta cromatica, audio appena sufficiente, con un fastidioso, anche se appena percettibile, fruscio di sottofondo sul doppiaggio originale. Veramente una brutta edizione: peccato!

Valutazione 

SALVADOR - DVD

traccia audio imbarazzante (io comunque l'ho posseduto anche in vhs e vi assicuro che è uguale) , video così così. Per me sinceramente il film non è il massimo di Oliver Stone e mi sentirei di gran lunga di consigliare a chi cerca un film grosso modo su questo stesso filone , "Urla del silenzio" di Roland Joffè , quello si che è un capolavoro

Scrivi una recensione

Salvador

Salvador

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!