Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Diabolik

Regia: Mario Bava

Paramount

14,99 € IVA inclusa

Trama Diabolik

Nonostante le precauzioni prese, ancora una volta Diabolik riesce ad ingannare l'ispettore Ginko, e così dieci milioni di dollari finiscono nel suo segretissimo rifugio, dove vive con la fidatissima compagna Eva Kant. I due continuano a compiere insieme azioni criminose, riuscendo sempre a mettere in difficoltà Ginko il quale, con la speranza di catturare Diabolik, organizza un piano, servendosi d'una favolosa collana di smeraldi, appartenente ad un ambasciatore, poiché è convinto che il gioiello desterà l'interesse di Diabolik. Questi ha infatti deciso di regalare le pietre preziose alla sua Eva e, nonostante tutte le precauzioni prese dall'ispettore, vi riesce con un ingegnoso artificio. Per mettere al sicuro le sue riserve auree, lo Stato fa fondere tutto il suo deposito in un unico lingotto d'oro di venti tonnellate, al fine di renderne impossibile il furto a Diabolik. Però questi riesce ugualmente ad impossessarsene e a portarlo nel suo rifugio. Ma, mentre Diabolik sta fondendo l'oro in piccoli lingotti, irrompono l'ispettore e i suoi amici: Eva fa in tempo a fuggire, mentre Diabolik viene investito da un getto d'oro fuso che lo avvolge completamente. Quando Eva va a rivedere per l'ultima volta il suo uomo, ridotto ormai ad una statua aurea, gli occhi di Diabolik si aprono ed ammiccano furbescamente...
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Diabolik
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1968
Nazione FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 96
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

DIABOLIK - DVD

Bello questo Dvd che ripesca questo Cult di Mario bava quasi un punto di riferimento della Pop art. Il Film è una produzione Italo francese di Dino De Laurentis ed è diretto dal maestro Mario Bava che realizza un Film visionario e dove ogni inquadratura è un invenzione registica,e dove utilizza grand'angoli in modo sublime e che ha un buon senso del ritmo e del montaggio. Il personaggio Diabolik si nasconde in una specie di caverna con la sua bellissima compagna Eva Kent e infatti questi componenti sono classici del "Cinecomix",come i titoli di testa che fanno il verso a 007 e anticipano i futuri prodotti USA. Sono memorabili alcune scene come quella dove Dialobik e Eva fanno l'amore con tutti i soldi addosso. In parte John Phillip Law, una bellissima e splendida Marisa Mell e in più i grandissimi Michel Piccoli e Adolfo Celi.

Valutazione 

DIABOLIK - DVD

per l'anno in qui è stato prodotto un grande film per un grande personaggio. Notevoli efetti.

Valutazione 

DIABOLIK - DVD

Un vero cult del cinema degli anni '60. Meravigliosamente trash con la tuta in materiale pre-latex scarsamente aderente. Eva Kant-Marisa Mell non sembra così intelligente come quella del fumetto. Diabolik sembra lievemente psicotico e sotto l'effetto di droghe dell'America Centrale. Tuttavia rende il senso del fumetto e non puo' mancare nella videoteca di ogni cinefilo(o nel caso cinofilo?).

Valutazione 

DIABOLIK - DVD

Stupendo. Finalmente è uscito. Era impensabile che un film del grande Mario Bava fosse inedito in DVD proprio in Italia mentre negli USA era uscito due anni fa.

Scrivi una recensione

Diabolik

Diabolik

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!