Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Rounders - Il Giocatore

Regia: John Dahl

RTI

8,81 € IVA inclusa

Trama Rounders - Il Giocatore

Mike McDermott frequenta la facoltà di legge, vive con la compagna di studi Jo ma, soprattutto, è un grande appassionato di poker. Affronta in una partita il terribile russo detto KGB, perde tutto e, per guadagnare il necessario, accetta di guidare un furgone. Nove mesi più tardi, dopo aver mostrato la propria abilità ad alcuni giudici riuniti al tavolo da gioco, Mike va al carcere ad accogliere l'amico Verme, che ha appena finito di scontare la pena. Verme vuole subito ricominciare a giocare, e coinvolge Mike, che aveva deciso di smettere. A casa Mike mente a Jo, che però lo rimprovera. Verme è sotto ricatto per i debiti lasciati in sospeso ed ha bisogno di vincere per pagare. Mike lo porta a casa e vede che Jo se ne è andata. Mike ormai è ricaduto in pieno nella spirale del gioco: accompagna Verme al casinò di Atlantic City, insieme tornano e vanno da Grama, lo strozzino che vuole 15mila dollari in cinque giorni. Mike allora riprende a giocare, sta per recuperare la somma, quando Verme bara, si fa scoprire e i due vengono pestati. Un giudice presta a Mike 10mila dollari, con questi egli torna da KGB, giocano l'uno contro l'altro. Mike vince, paga i debiti di Verme, restituisce i soldi al giudice e parte per Las Vegas, dove è in programma il campionato del mondo di poker.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Rounders
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 120
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Mike Mc Dermott (Matt Damon, protagonista di " Will Hunting", "Salvate il soldato Ryan")è un abile giocatore di poker grazie al quale può permettersi di pagare gli studi della facoltà di giurisprudenza. La situazione cambia quando esce di prigione il suo amico Worm (il bravissimo Edward Norton, di recente nelle sale con "American History X"), un imbroglione cronico, che chiede aiuto a Mike per raggranellare un po' di soldi. A quel punto per lo studente si apre un bivio: o continuare a studiare per fare carriera onestamente, oppure dedicarsi anima e corpo al gioco, una maniera sicuramente meno pulita per far soldi, ma senz'altro efficace e divertente. Diretto da John Dahl (autore del polemico "L'ultima Seduzione"), il film, intraprende la tesi che non è molto diverso usare le proprie capacità per fare carriera nei bassifondi della città piuttosto che nelle professioni tradizionali, e lo fa con toni molto forti, visto che, contrariamente ai film politically correct in cui si percorre sempre la via più ovvia, il protagonista si redime al contrario dando sfogo alla sua vera natura, che è quella del pokerista al cento per cento. Ottimo il cast, con Matt Damon che (nonostante il suo personaggio sia un po' troppo simile a quelli che ha già interpretato) si conferma un validissimo attore e non un caso montato da Hollywood, affiancato dall'emergente Edward Norton e dagli "anziani" John Turturro ("Il Grande Lebowski", "La Tregua", e qui nella parte dell'iniziatore di Matt Damon), Martin Landau (nella parte del professore che convince McDermott a dedicarsi al poker) e lo straordinario John Malkovich che interpreta un giocatore russo (il suo nome in codice è KGB) contro il quale si scontrerà Matt Damon in alcune partite mozzafiato, che riescono ad appassionare anche chi di poker non capisce assolutamente nulla.

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Per chi piace il mondo del poker è un film stellare , con un eccellente Matt Damon che interpreta il ruolo di un universitario,che per vivere gioca di notte.Inoltre penso che la storia ricca di argomenti e perfettamente ambientabile ai giorni nostri e alla vita universitaria,dove un ragazzo che studia per mantenersi deve trovare un diversivo per vivere(anche delle volte illegale).è un film incentrato a momenti realmente sul gioco del poker con tutti gli stati d'animo che lo caratterizzano e ho trovato geniali le interpretazioni di John Malkovich e John Turturro. Molto azzeccate le ambientazioni e la colonna sonora.Il dvd è di ottima qualità

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Il film parla di un abituale giocatore di poker alla texana che si vede costretto a cambiare vita a causa di una pesante sconfitta. A un lavoro ed una ragazza, ma tutto cambia quando un suo amico ed ex compagno di gioco esce di galera e trova ad aspettarlo molti creditori a cui deve dei soldi. Questi fa rientrare nel "giro" il suo amico che cerca di aiutarlo, mettendo così nei casini anche lui. Dopo una lunga serie di disavventure, questi decide di risolvere le questioni sfidando proprio quella persona che gli aveva preso tutto a inizio film per riscattare se stesso e la propria vita. Film da vedere ASSOLUTAMENTE!

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Subito si capisce che il poker sarà trattato con serietà, il regista lo sottolinea nella prima scena dove il protagonista raccoglie, durante la notte,gli ultimi dollari, nel farlo maneggia due fra i libri considerati "bibbie del poker".Ne è uscito un bel film,ben recitato da ottimi attori, non solo una testimonianza del nascente fenomeno del poker.

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Per i cultori del gioco del poker, un cult, per gli altri, una storia di vita comune a molti....da vedere

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Film stupendo...Matt Damon in una delle sue migliori interepretazioni ( a parere personale). Bellissima la parte impersonata da John Turturro. FILM DA AVERE!

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

per gli amanti del poker, del rischio, e di futuri premi oscar...assolutamente in dvdteca

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

non solo perchè ci sto lavorando insieme nelle riprese di ocean 12..........non solo per la mia passione per il poker....semplicemente stupendo da tutti i punti di vista.........secondo me matt damon è tra i primi 4 o 5 attori al mondo!!!!!!! da acqistare e vedere + di una volta!!!!!!!!

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

è un buon film , sinceramente non sono daccordo sul fatto che Matt Damon sia un grande attore , inoltre penso che la storia in se sia un tantino povera di argomenti e la situazione legata ai debiti da cui parte la necessità  di giocare a poker al solo scopo di incamerare più soldi possibile non sia stata poi così originale ; in compenso però è un film incentrato a momenti realmente sul gioco del poker con tutti gli stati d'animo che lo caratterizzano e ho trovato geniali le interpretazioni di John Malkovich e John Turturro. Molto azzeccate le ambientazioni e la colonna sonora.Il dvd è di discreta qualità 

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Grandissimo film con un protagonisti di eccezione Edward Norton e Matt Damon, un trama molto ben articolata piacevole e scorrevole, film appassionate non solo per i fanatici del poker. Oltre all'ottima interpretazione dei protagonisti, da sottolineare anche la buona recitazione di Gretchen Mol nel ruolo di Jo (nel film: compagna di Matt Damon). Il dvd nonostante sia stato emesso un pò di anni fà è molto ben strutturato, nel complesso eccellente.

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

Questo film è un capolavoro. John Malkovic è semplicemente spettacolare... Quasi quasi chiamo il Top e Cannella e andiamo a spaccare qualche macchinella a Las... Ottimo anche il professore rabbino che in questo mi ricorda tanto il mio amico Cristian.

Valutazione 

ROUNDERS - IL GIOCATORE - DVD

è un film che ho aspettato....davvero tanto. Che spettacolo!!! Stefano ha proprio ragione non posso che riapprovare.

Scrivi una recensione

Rounders - Il Giocatore

Rounders - Il Giocatore

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!