Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Mio Cugino Vincenzo

20th Century Fox

21,99 € IVA inclusa

Trama Mio Cugino Vincenzo

Prima di arrivare alla cassa di un supermercato, dove si è fermato per acquisti con l'amico Stan Rothenstein, un ragazzo - Bill Gambini - ha la cattiva idea di cacciarsi in tasca una scatoletta di tonno. Pochi minuti dopo, su di una strada in Alabama, la polizia ferma, armi alla mano, i due amici: nel supermercato una coppia di giovani ha derubato e ucciso il cassiere, ed ora Bill e Stan vengono indiziati per il delitto. La madre di Bill spedisce loro il cugino Vincenzo Gambini, che è avvocato (ma non ha mai superato gli esami di procuratore). Vincenzo però (per tutti è Vinny) non si perde d'animo anche se ha da fare con un giudice pignolo, che tiene molto non solo al rispetto della procedura vigente in Alabama ma anche alla forma e perfino all'abbigliamento in udienza (e Vinny si presenta maluccio). Dapprima egli prende una ammenda e dovrà passare qualche giorno in prigione come i suoi clienti poi si dà da fare, la faccia tosta non gli manca e d'altra parte lo aiuta una spavalda compagna, Mona Lisa Vito, che ha una mente assai fertile di idee. L'accusa però è grave, si tratta di omicidio e sui due sprovveduti innocenti, passati come sono dal furtarello alla prospettiva di una lunga galera, si addensano ombre nere. Ma niente paura: il cugino Vinny è là e batterà l'avvocato dell'accusa, i testimoni da questi addotti a carico, nonchè l'arcigno giudice Haller, poichè, per fortuna della difesa, Mona Lisa Vito è una formidabile esperta di auto e di motori e, sulla scorta delle tracce lasciate sul terreno antistante il supermercato dagli pneumatici dell'auto dei delinquenti poi spariti nel nulla, documentate da una foto da lei casualmente scattata, l'innocenza di Bill e Stan sarà chiara. Vinny, brillante nella difesa in quell'aula dove era entrato impacciato, vince a piene mani il suo primo processo, ricevendo perfino i complimenti e gli auguri per una magnifica carriera da parte dell'austero giudice Haller.

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale My Cousin Vinny
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1992
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 94
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

Joe Pesci è un attore molto versatile, e qui lo ha dimostrato benissimo interpretando alla perfezione questo ruolo. Oscar meritato per Marisa Tomei. Grande anche Leo Gullotta, che ha doppiato Joe Pesci.

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

Ottima la scelta del cast che regala un tocco in più di follia a questa divertentissima commedia americana, una commedia per tutta la famiglia,....risate assicurate

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

ragazzi, che dire di uno dei miglior capolavori della commedia contemporanea.Un joe pesci assolutamente formidabile!STUPENDo.Paolo X8A.

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

Il solito tema del contadino con le scarpe grosse e il cervello fino.Ma perchè hanno dato un oscar a questo film???

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

Una serie di personaggi speciali, con Joe Pesci sopra tutti e Marisa Tomei perfetta nella parte. Un film da intenditori, che fa una caritura della provincia americana, spesso piu' ingenua di quella italiana.

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

film ottimo, trama eccellente......per quello che deve trasmettere (avreste potuto fare di meglio?). E' un film che va visto e rivisto infinite volte perche le battute la movenze e gli atteggiamenti sono di quelli che vanno imparati a memoria e che apparterranno al bagaglio linguistico di ogn'uno che voglia divertirsi un pò. doppiaggio eccellente davvero mitico, un j.pesci che resterà  una pietra miliare. bravisssimi.

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

BELLISSIMO !!!! Eccellente per il genere, confermo quanto detto nelle altre recensioni. L'Oscar l'ha vinto Marisa Tomei come miglior attrice non protagonista e devo dire che è bravissima, Joe Pesci è straordinario e tutta l'ambientazione è fuori dai canoni a cui siamo abituati. Come dire un film senza difetti tranne uno ... nonostante sia molto bello ha i suoi limiti e non potrà mai essere un film culto. Ma non per me, mitico!

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

Un film che, pur senza un significato profondo, riesce a rendere divertente un argomento "scottante" come un processo per presunto omicidio. Joe Pesci riesce a far ridere di gusto con tutti i suoi escamotages per cercare di "fregare" quel rigidissimo giudice che non gli dà pace. Niente da togliere anche a Marisa Tomei, che ha interpretato la sua parte in modo ottimale, e agli altri attori. È un insieme che scorre con piacere, senza mai stancarti un solo minuto.

Valutazione 

MIO CUGINO VINCENZO - DVD

Un film del genere è sempre un piacere rivederlo in compagnia.Risate assicurate e soprattutto un Joe Pesci in gran forma.!Altamente raccomandato!

Scrivi una recensione

Mio Cugino Vincenzo

Mio Cugino Vincenzo

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!