Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Rosa Purpurea Del Cairo (La)

Regia: Woody Allen

20th Century Fox

12,50 € IVA inclusa

Trama Rosa Purpurea Del Cairo (La)

Cecilia, all'epoca della Grande Depressione, è una solitaria cameriera, fanatica senza speranza dei film di Hollywood. Affascinata dal suo nuovo film preferito Cecilia resta sbalordita quando il protagonista improvvisamente scende dallo schermo per incontrarla. Allettata dal suo charme, Cecilia si innamora perdutamente di lui, fin quando incontra l'attore reale che lo interpreta.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Purple Rose Of Cairo
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1985
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 78
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO - DVD

Film delizioso, che fa da spartiacque tra il Woody Allen schiettamente comico degli esordi e quello più "impegnato" della stagione successiva. La trama fantasiosa e - solo in apparenza - "leggera" ha richiami più o meno espliciti alla letteratura ed al teatro del '900 (ci si può ravvisare, ad esempio, anche un omaggio al Pirandello dei "Sei personaggi in cerca d'autore"); ma è godibilissimo da tutti per i suoi molteplici livelli di lettura, che vanno dalla favola alla commedia romantica all'apologo esistenzialista. DA NON PERDERE!!!

Valutazione 

LA ROSA PURPUREA DEL CAIRO - DVD

In questo film Woody Allen affronta tutti i suoi temi più cari - la difficoltà della vita, i bei tempi andati, il cinema specchio deformato della vita reale - temi che riaffronterà in seguito, talvolta ampliandoli, nei film succeassivi, da "Radio days" a "Holliwood ending". Nell'America derelitta degli anni '30, in piena Depressione, una giovane donna fugge dalla realtà di una vita di povertà, al fianco di un marito disoccupato e fedifrago, rifugiandosi nel cinema dove i film le fanno sognare la vita spensierata di ricche ereditiere e romantici avventurieri. Ma, al di là dello schermo, il protagonista giovane esploratore dell'ultimo film, stanco della vita sempre uguale del suo copione, si innamora di lei ed esce dal film per vivere un'intensa storia d'amore, seminando il terrore nei produttori e nei gestori delle sale cinematografiche e obbligando l'attore che lo interpreta ad intervenire ...

Scrivi una recensione

Rosa Purpurea Del Cairo (La)

Rosa Purpurea Del Cairo (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!