Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Cena Dei Cretini (La)

Filmauro

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Cena Dei Cretini (La)

Ogni mercoledì un gruppo di professionisti dell'alta borghesia parigina si riunisce per una cena-scommessa dove ognuno dei convitati deve presentarsi accompagnato da una persona che può essere definita 'un perfetto cretino'. Tramite una segnalazione, Pierre Brochant, editore, individua la vittima designata in Francois Pignon, contabile presso il ministero delle Finanze, e lo invita a passare prima da casa sua. Ma proprio quel pomeriggio Pierre, dopo un movimento falso, accusa il cosiddetto 'colpo della strega' in conseguenza del quale il dottore gli ordina di prendere alcune pillole e di rimanere a casa almeno due giorni. Poco dopo si presenta Francois, che ritiene di essere stato invitato perché l'editore vuol pubblicare un libro sul suo grande hobby: modellini di monumenti famosi fatti con i cerini. Dal momento in cui Francois mette piede in casa Brochant, gli eventi precipitano. Dopo la telefonata della moglie Catherine, che annuncia di volerlo lasciare, Pierre entra in agitazione. Nel tentativo di capire dove possa essere andata, contatta dopo due anni un amico, al quale aveva portato via Catherine. Ma la donna non è da lui, forse è andata da Pascal, noto donnaiolo, di cui non si conosce l'indirizzo. Francois dice che può saperlo, chiedendolo ad un collega che sta conducendo un accertamento fiscale su di lui. Raggiunto per telefono, Pascal confessa che è invece a letto con la moglie dell'impiegato che lo sta tormentando con controlli esasperati. Alla fine chiama l'ospedale: Catherine ha avuto un incidente d'auto. Francois riesce a parlarle e a spiegarle che Pierre vuole fortemente il suo ritorno a casa. Ma poi riesce di nuovo a rovinare tutto.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Italiano
Titolo originale Diner De Cons (Le)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione FRA
Formato video Wide Screen
Durata 85
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Un bel Film, visto ai suoi tempi quando uscì al noleggio, e adesso perchè non inserirlo tra i propri film . un film che si può vedere insieme agli amici in una serata d'estate, quando piove o quando non si sà dove andare.

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Ottima commedia francese basata su equivoci divertentissimi, una continua serie di battute esiliranti.

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Questo film è fantastico. Non ci sono altre parole, non ne vedevo uno cosi' da mooolto tempo

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Il film è buonino, non certo un capolavoro. Decisamente sopravvalutato dalla critica, anche se in alcuni passaggi è gustoso e divertente. Tuttavia la pessima recitazione "alla francese" ne condiziona il giudizio. Un film certamente da vedere per una serata divertente con gli amici, ma se avete intenzione di acquistarlo risparmiate i soldi per altri dvd: limitatevi al noleggio.

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Eccezionale!!!!! questo è un film da non perdere, un vero capolavoro della comicità . Fine, mai volgare, ottimo esempio di come si possa far morir dal ridere senza ricorrere a "tette e culi". In versione originale è da spanciarsi, forse col doppiaggio perde un po' ... PS: non ho visto l'edizione in questione quindi i voti, tranne per la trama (!!!), sono pro forma.

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Se volete ridere di gusto, con gusto non potete assolutamente perdere questo spassosissimo film. Un autentico capolavoro, e ve lo dice uno che i film francesi non li digerisce poi tanto

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

E' uno dei film più esilaranti che abbia mai visto in vita mia. Storia originale, fatto benissimo, regia eccezionale.

Valutazione 

LA CENA DEI CRETINI - DVD

Come farsi tornare il buonumore o mantenerlo .Probabilmente il miglior film di Viber, e se lo paragoniamo alle produzioni paranatalizie nostrane non c'è purtroppo paragone. Strepitosi tutti gli attori.Per questo film io parlerei di un retrogusto : mi lascia talmente di buon umore che l'ho visto e rivisto non so più quante volte, da solo e con le figlie. A proposito, ho comprato questo film per sentirlo anche in lingua originale dopo averlo visto in Divx, e a questo riguardo è grave la mancanza dei sottotitoli in francese. Per chi non l'ha mai visto un film per me imperdibile !!!

Scrivi una recensione

Cena Dei Cretini (La)

Cena Dei Cretini (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!