Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Acapulco Prima Spiaggia A Sinistra

30 Holding

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/04/2024 e il 24/04/2024

Trama Acapulco Prima Spiaggia A Sinistra

Sergio Martino, da sempre autore eclettico, compie molti tentativi nella definizione di un nuovo metalinguaggio regionalistico, perlopiù commedie ad episodi dove il comico di turno animava il suo quartino di pellicola : il suo risultato più riuscito in questa direzione è senza dubbio Acapulco, prima spiaggia a Sinistra (1982). Insieme a Gigi Sammarchi e Andrea Roncato, notati ne I Camionisti (1981) di Flavio Mogherini, Martino entra a Bologna e ne apprende molti segreti, affidandosi con piacere al mood cittadino e alla copiosa sequela di elementi adatti a creare uno spassoso e onnicomprensibile linguaggio. Ecco allora il generoso pugliese di Gegia, il romano popolare di Simona Marchini , il romagnolo passionale di Annabella Schiavone e il finto napoletano di Anna Kanakis in improbabili scambi di opinioni con i due irresistibili comici bolognesi, alle prese con il loro miglior momento di espressione metalinguistica. Sparisce quasi del tutto la componente sentimentale, inadatta al vigore del meccanismo demenziale che inonda l'opera, sostituita da una concezione del sesso ai confini della mania. I classici luoghi comuni (la balera bolognese, la bottega del barbiere, la riviera romagnola) si intrecciano con spiritose novità (il cinema porno della mamma di Andrea, la tabaccaia dei Minerva, Jimmy il Fenomeno cameriere della bettola 12 Apostoli) creando un compatto coagulo di linguaggio distribuito come gas esilarante. (Stefano Cocchi - Terminal Video Italia)
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Acapulco, Prima Spiaggia... A Sinistra
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1983
Nazione ITA
Formato video Full Screen
Durata 88
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ACAPULCO PRIMA SPIAGGIA A SINISTRA - DVD

veramente uno dei più grandi film trash della storia, non c'è altro film che guardandolo non vi faccia pensare ai divertimenti che si vivono in estate in riviera, e alla vera realtà  di come delle volte finiscono le vacanze..loro con la loro simpatia fanno andare tutto alla grande tra battute e risate e ti fanno proprio impersonarti in loro.

Valutazione 

ACAPULCO PRIMA SPIAGGIA A SINISTRA - DVD

uno dei film + divertenti che abbia mai visto!..Il trash italiano di una volta, merita molto di più di quello attuale!!...veramente ECCELLENTE =)

Scrivi una recensione

Acapulco Prima Spiaggia A Sinistra

Acapulco Prima Spiaggia A Sinistra

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!