Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Vacanze Di Natale

Filmauro

6,61 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama Vacanze Di Natale

Le vacanze di Natale sono appena cominciate, ed un lussuoso albergo di Cortina si popola di turisti. E' un'umanità variamente composta: c'è l'industriale del nord, sicuro di sé e disinvolto che mentre trascura la moglie cerca di convincerla che non la potrebbe trattare meglio c'è la ricca coppia borghese, senza figli, dove i due coniugi si tradiscono allegramente e senza scrupoli e poi la ricca famiglia romana, piena di sé, ed infine la classica famiglia di arricchiti alla quale il capofamiglia, macellaio, ha regalato la supervacanza. Le storie si intrecciano. Mario, figlio del macellaio, s'innamora di Samantha, fidanzata col fratello di Giovanni, il giovane patrizio romano suo fraterno amico di Curva Sud, allo stadio Olimpico, romanista sfegatato come lui. Billo, pianista dell'albergo ultratrentenne ma ancora immaturo, ritrova Ivana, suo indimenticato primo amore ed attualmente moglie dell'industriale milanese, e le fa una corte spietata senza però tralasciare, nel frattempo, le sue avventure clandestine con varie signore, sposate e non. Dietro queste due storie, si muove poi tutta una girandola di amori giovanili e non, a fare da sfondo. Mario, dopo un malinteso con Giovanni che crede che l'amico gli voglia soffiare la ragazza, riesce finalmente a conquistare Samantha, che nel frattempo ha scoperto che il suo spasimante ha tendenze inequivocabilmente omosessuali (cosa che sconvolgerà i genitori del giovane) la ragazza dovrà presto tornare in America. Anche Billo sembra aver riconquistato definitivamente Ivana, che abbandona il marito che ha scoperto in flagrante adulterio. Ma quando questi avrà un grave incidente di macchina tornerà, pentita, da lui, ricevendo in cambio, invece che gratitudine, la solita indifferenza.

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Vacanze Di Natale
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1983
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 90
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

vacanze di natale

grandi film tutti quanti e grandi attori. Mitici Christian de Sica e Massimo Boldi

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Magico!!!!!!!!!! Cortina in grande forma,come ormai non la si vede più.. da questo film partì tutto..emozionante.

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Un vero film cult degli anni 80, il punto di riferimento per gli amanti del genere. Colonna sonora strepitosa, un misto tra la disco music ed un mix di pezzi italiani di tutto rispetto....semplicemente MITICO!

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Capostipite della celebre serie che tutt'ora regala incassi miliardari alla Filmauro di A. De Laurentiis, "Vacanze di Natale" è un collage di tormentoni, battute, musiche orecchiabili, risate. Il tutto in una splendida Cortina d'Ampezzo da copertina turistica, nella quale il pianista Billo (J. Calà) fa da anni incetta di mogli annoiate. Il suo ultimo bersaglio è Ivana (S. Sandrelli), sposata a un agiato e vecchio signore in pole position (G. Nicheli). Le vicende dei tre s'incrociano con quelle della famiglia romana Covelli, che da anni passa le vacanze a Cortina. C'è il babbo tutto casa e tv (R. Garrone), la madre eccessivamente snob (R. Como), il figlio grande (C. De Sica) con appresso l'amichetta dagli States (K. Huff) e quello più piccolo che è un amante del calcio e della Roma. La sua amicizia con un "torpigna" (C. Amendola), a Cortina con madre, padre (M. Brega) e nonna al seguito, non è ben vista dalla madre. Fra scii, serate danzanti, corna e congressi carnali, il film procede veloce, perfetto per piacere a un pubblico che è fra i 18 e i 25 anni. Fra i meriti di Carlo ed Enrico Vanzina, rispettivamente regista e cosceneggiatore, figli di Steno, c'è quello di puntare su ciò che va di moda. Lo fanno con una colonna sonora adattissima all'epoca (tra i tanti Gazebo, Nada, Venditti, Vasco Rossi) pur senza dimenticare l'inevitabile confronto fra classi sociali, ricco e povero. In un'affiatata compagnia di attori è bravina la Sandrelli, moglie annoiata, ma forse il personaggio più riuscito è, oltre quello di Billo, la macchietta del tipico coatto romano disegnata da Brega. Il successo di pubblico è garantito per questo film che ancora oggi è apprezzato dal pubblico di giovanissimi, specialmente ai passaggi in TV e all'edizione in DVD.

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Inutile aggiungere altro alla commedia più famosa di italia. Un film da conoscere rigorosamente a memoria e da citare almeno una volta al giorno. Parola del commenda!!

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

vacanze di natale è un film magico!!! davvero emozionante grazie ad una bellissima colonna sonora

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Unico e irripetibile, una risata dall'inizio alla fine: il benessere anni '80, con un tocco di ingenuità oggi (purtroppo) introvabile.

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Ma siamo matti?!??!?! Esce un titolo così tra una settimana e nessuno mette i manifesti!!?!?! Finalmente!!! Non ci credo che ci mettono pure il dts! Speriamo cmq in una buona qualità  audio video.

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Tanta attesa vanificata da un pessimo audio... in 5.1 è persino talvolta non sincronizzato...

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Ank'io voglio conoscere sinora Fusilli è un mito senza tempo!!!un filmone da collezione!!!dopo quello gli altri sono nulla!!!

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Ho acquistato, e mi sembra il minimo, il dvd...... atteso da anni!!!!!!

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

il miglior vacanze di natale di sempre!!

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Film stupendo.. un vero tuffo negli anni 80, nei paninari, nei must have e negli status symbol di quel tempo...Colonna sonora insuperabile e personaggi che sono diventati leggenda.. Per chi apprezza i veri cult movies italiani! Chiara

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

Film spassosissimo, colonna sonora fantastica

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

E' l'unico, un film delizioso, spensieratissimo, regala du ore di relax e risate. Nonostante abbia qualche anno, è sempre attuale, ha creato un genere. Ottimo cast, fantastica colonna sonora. Malgrado i numerosi tentativi...irripetibile

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

da veder, rivedere, ripassare fino a consumarlo... battute epiche, personaggi che ognuno di noi può riconoscere nella vita di tutti i giorni; un quadretto di un'italia che fa sorridere e riflettere. se non lo avete visto, cercatelo e mettetelo nella vostra videoteca. irripetibile.

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

indimenticaile la canzone dolce vita...il miglior vacanze di natale che ci sia!!!! da avere assolutamente...!!mitico Gerry!!

Valutazione 

VACANZE DI NATALE - DVD

é un classico come si fa a non averlo.....????

Scrivi una recensione

Vacanze Di Natale

Vacanze Di Natale

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!