Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Due Nemici (I)

Regia: Guy Hamilton

Filmauro

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 27/04/2024 e il 29/04/2024

Trama Due Nemici (I)

Abissinia, 1941. Un reparto di soldati italiani deve vedersela con l'avanzata degli inglesi in terra d'Africa. E quando il Maggiore italiano muore in una schermaglia con il nemico, il compito di portare in salvo la truppa ricade tutto sulle spalle del Capitano Blasi.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Best Of Enemies
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1962
Nazione ITA,USA
Formato video Wide Screen
Durata 104
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

I DUE NEMICI - DVD

Finalmente....il mio miglior Sordi di sempre. Il solo finale del film meriterebbe l'acquisto, i due ufficiali prima nemici e ora Amici si salutano Niven ordinando il presentat arms mentre Sordi e gli italiani salgono da sconfitti e laceri in treno prigionieri e Sordi gli contraccambia il miglior sorriso del nostro cinema nazionale. Struggente

Valutazione 

I DUE NEMICI - DVD

onore ai soldati di tutte le Patrie buttatti crudelmente allo sbaraglio in guerra! questo film drammatico è un buon viatico per rilettere sui nosri uomini impiegati a fronte durante la seconda guerra mondiale: educativo! nb. semicensurato dalla repubblica italiana

Valutazione 

I DUE NEMICI - DVD

Un capolavoro della comicità..

Valutazione 

I DUE NEMICI - DVD

Abissinia, 1941. Un reparto di italiani cattura il maggiore inglese Richardson. Poco dopo, però, durante uno scontro con un reparto inglese, il comandante degli italiani perde la vita. Il comando viene allora preso dall'ufficiale inferiore, il capitano Blasi. Questi, convinto che il maggiore inglese indurrà i suoi a rinunciare a dare la caccia agli italiani vista l'esiguità delle loro forze, lo lascia libero. Lo scenario nel quale si svolge la vicenda è quello tragico della guerra d'Abissinia. Ma subito il film, preso lo spunto da quei tragici accadimenti si concentra sui bozzetti di vita militare.

Valutazione 

I DUE NEMICI - DVD

Un film eccezionale, con eccezionali interpreti! Qualità video ottima a parte qualche pulsazione del fotogramma, visibile sopratutto su schermi di grandi dimensioni. Consigliabile !!!

Scrivi una recensione

Due Nemici (I)

Due Nemici (I)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!