Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Juno

20th Century Fox

32,50 € IVA inclusa

Trama Juno

Juno è un'adolescente schietta e sicura di sè che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall'adolescenza all'età adulta. Nata dall'immaginazione della scrittrice e sceneggiatrice Diablo Cody, Juno è un personaggio assolutamente unico e diverso da tutte le altre ragazzine che avete visto sullo schermo fino ad oggi. Che si tratti di condividere con l'amica Leah i dettagli più intimi su come ha perso la verginità, o di annunciare ai genitori che è incinta, Juno richiama sempre l'attenzione su di sè con un'onestà quasi brutale e una lingua affilata.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Juno
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2007
Nazione CAN,HUN,USA
Formato video Wide Screen
Durata 92
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

JUNO - DVD

un film molto bello per l'argomento trattato perchè mette in evidenza le problematiche giovanili

Valutazione 

JUNO - DVD

film di una dolcezza infinita, ironico, romantico, vero. Credo la sceneggiatura di Diablo Cody sia assolutamente geniale e l'interpretazione di Ellen Page e Michael Cera a livello di attori di grande esperienza. Da vedere.

Valutazione 

JUNO - DVD

Un film semplice quanto brillante, che narra la storia di una sedicenne alle prese con una gravidanza e con l’imbarazzo che ne consegue. Juno, un vero peperino, decide di non tenere il bambino e donarlo ad una solare ed agiata coppia, che non ne può avere. Con una dolcezza e brio andersoniani (Wes, non Paul né Paul T.), il regista di Thank You For Smoking inscena un confronto tra due generazioni sulla maternità, evidenziando i punti di contatto e di contrasto: Juno rimane contemporaneamente affascinata e delusa dalla coppia. La scintilla di intesa tra la ragazza e il “neopadre” traccia un ponte tra il mondo dei giovani e quello degli adulti, rappresentato da un lato dalla maturità di lei e dall’altro dal carattere giovanile di lui. Se inoltre Juno parla slangato, si veste grezzo e ascolta rock, l’evento inaspettato la fa crescere in fretta, portandola a riflettere, da adulta, sull’amore e sulla felicità di poter concepire un figlio, L’ottimismo pervade la pellicola e sceglie coerentemente di non moralizzare sull’aborto o l’emarginazione dai coetanei; suggerisce (in modo forse ingenuo, forse sincero) che esiste molto di peggio che una gravidanza a sedici anni. Di riguardo la colonna sonora, che segue ogni mutamento di animo di Juno e che echeggia fino alla splendida inquadratura finale, dove diventa musica diegetica.

Valutazione 

JUNO - DVD

Un film veramente molto bello...mi ha colpito veramente...un film che affronta un argomento che può apparire di per se banale (la sedicenne che resta incinta) ma che invece riesce ad essere divertente e commovente allo stesso tempo senza cadere mai nella banalità o nella superficialità...consigliatissimo

Valutazione 

JUNO - DVD

Uno dei film più belli che abbia mai visto. Tratta un tema delicato come la gravidanza di un'adolescente in modo originale e divertente ma non per questo superficiale o scontato. Gli attori sono disinvolti e freschi, la regia semplice ma efficace e la musica è uno dei punti cardine di tutto il film e rispecchia in pieno le caratteristiche della storia. Finito di vedere mi è venuta subito voglia di rivederlo e soprattutto di consigliarlo ad amici e conoscenti. Mi ha lasciato in bocca un buonissimo sapore di amore vero, di speranza, pregio questo attribuibile a pochi film recenti che invece di portarci per un'ora e mezza in un posto migliore ci fanno venire soltanto voglia di uscire dal cinema e ritornare al più presto a casa, a meno che i pop corn non siano davvero buoni. In questo caso, i pop corn non servono, perchè questo film vale la pena di rimanere seduti sulla poltrona.

Scrivi una recensione

Juno

Juno

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!