Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Amici Miei

Filmauro

14,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Amici Miei

Un giornalista divorziato e in perenne conflitto con un figlio troppo preciso ed ordinato, un sedicente nobile decaduto che perde la testa per una ragazza lesbica, un geometra con visioni mistiche, un barista dalla gag facile e un primario ospedaliero goliardico e impudente : le zingarate di cinque amici toscani, interpretati da altrettanti attori di bravura insuperata, narrate con un piglio cinico e sarcastico che ha fatto epoca nel cinema italiano. Inizialmente destinato alla direzione di Pietro Germi e poi affidato a Mario Monicelli, Amici Miei è una sorta di ponte tra la comicità della cosidetta commedia all'italiana degli anni sessanta e l'amarezza dei primi settanta. Alcune sequenze (gli schiaffi gratuiti ai passeggeri dei treni fermi alla stazione, la bizzarra degenza ospedaliera, etc), battute (la famigerata supercazzola prematurata) e canzoncine ne perpetuano negli anni l'enorme portata comica e ne fanno un capolavoro assoluto del nostro cinema di ogni tempo. (Stefano Cocchi - Terminal Video Italia)

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Amici Miei
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1975
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 110
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Chiariamo subito il mistero: la copia dell'espresso dura 127', la copia originale filmauro: 127'. Il minutaggio viene sempre riferito alla versione cinematografica; in VHS o DVD la scorrimento della pellicola è più veloce e diminuisce il tempo, quindi chi ha la copia dell'espresso se la tenga, e non faccia come me che l'ha sostituita leggendo i vostri consigli... Il film è e rimane un ottimo film, anche se l'audio nel dvd è leggermente fuori sincrono rispetto al labiale.

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Pietra miliare della commedia italiana, assolutamente da non perdere

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Un classico della commedia italiano, irriverente, esilarante ma dal tono malinconico sottolineato dalla voce fuori campo che ripercorre i ricordi di una vita di un gruppo di amici senza età I 5 giocherelloni organizzano ogni sorta di "zingarata" all'insegna della goliardia per dimenticare la vita quotidiana che per ognuno di loro e per motivi diversi non è invidiabile.. Tra le varie gag sono rimaste nella storia I ceffoni alla stazione e la filastrocca della "supercazzola". Tutti bravi nel proprio ruolo ma come al solito Ugo Tognazzi è sopra a tutti.

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

finalmente un grande ritorno di un mito italiano ,speriamo che escano anche gli altri 2 film

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

...PROBABILMENTE, IL FORMATO DVD IN ITALIA, AVEVA BISOGNO ANCORA DI QUALCHE ANNO DI "COLLAUDO", EVIDENTEMENTE E' UN MEZZO ANCORA TROPPO EVOLUTO PER LA MENTALITA' TIPICAMENTE ITALIANA, DA SEMPRE POCO PROPENSA ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA. EMILIO (TORINO)

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

La mia copia, ricevuta l'8 novembre 2002 funziona benissimo. Peccato all'inizio del film è stato asportato il marchio della mitica CINERIZ. Pazienza. Il film rimane una pietra miliare del cinema italiano. Audio e video sono conformi alla qualità  dei film dell'epoca. Da non perdere e da rivedere.

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

pensavo di essere il solo... il mio lettore non lo carica... poi, vivendo a Firenze pensavo fosse una zingarata... invece il mio dvd è defunto... ed io faccio parte del club dei becchi... qui ci vuole una nuova edizione...

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Tarapia tapioco prematurata la supercazzola o scherziamo. Cosi inizia il primo capitolo della mitica saga di amici miei, era ora che arrivasse questo mito su supporto digitale, speriamo bene (ma soprattutto presto) per gli altri due titoli. Vai ugo!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

speriamo bene...

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Confermo quanto detto da Matteo: DVD DIFETTOSO, NON COMPRATELO!!!!!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Finalmente'uscita di uno dei più bei film italiani. il riso amaro di amici miei non ha avuto eguali. certo il costo è un po elevato ma ne vale la pena. il grande tognazzi dopo l'uscita di "il vizieto" sta rivivendo tra le immagini digitali.grande ugo

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

SCANDALOSO!!! 3 copie su 3 tutte difettose!Due non vengono neppure caricate dal lettore,la terza si inceppa e non permette la visione di interi capitoli!Tutto questo testato su marche diverse di lettori.E' possibile che gli unici DVD che danno problemi siano di distribuzione italiana(Cecchi Gori e Filmauro)???Cominciamo a chiedere il rimborso tutti,compresi i rivenditori che si trovano a dover rendere conto ai clienti di colpe non proprie, magari si svegliano!!!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

ottimo film speriamo che esca presto anche il 2 e il 3

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

che ne dite di un bel cofanetto????

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Non vedo l'ora di avere tra le mani questa pietra miliare del cinema italiano!!!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Era ora..... Attendo con ansia l'uscita del mitico !!!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

FINALMENTE!!!!!! SI SONO DECISI DI METTERE SU DVD QUESTO CAPOLAVORO! ATTENDO FIDUCIOSO GLI ALTRI 2 PER COMPLETARE QUESTA SPLENDIDA TRILOGIA

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Anch'io ho preso la copia con l'Espresso (l'ho pagata 9 euro con la rivista). Ma questa copia dura 120 minuti, quella in vendita e' dichiarata a 140 minuti. Il dizionario del cinema del Mereghetti e varie fonti su Internet riportano 140 minuti. Vedendolo poi mi pare di ricordare che alcuni stacchi fossero meno brutali. Concludo quindi che il DVD in edicola sia una copia tagliata!!!!! (E' gia' successo con la copia L'Espresso di Mediterraneo!). In ogni caso non comprero' piu' film in edicola!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

confermo quello che già  altri aquirenti hanno rilevato... pensavo di essere l'unico sfigato... a questo punto chiedo, anche a nome di tutti quelli che sono stati fregati come me (ho già  ricevuto 2 copie che il lettore neanche mi riconosce e stò andando per la terza) il rinborso... mi dispiace comunque per la pietra miliare del cinema italiano che stò perdendo. Vatteastrafadantel'culo Cecchi Gori... il mediocre dipende solamente dalla impossibilità  della visione

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

La mia copia acquistata a fine novembre non funziona per niente....inserisco il dvd ma non accade niente.....

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Qualcuno mi sa gentilmente dire se sono stati risolti i problemi relativamente a questo dvd. Io ho un lettore Hitachi ed una PS2...

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Ho comprato il cofanetto su DVD.it e tutti e tre i film si vedono e sentono molto bene, sia su pc che sul lettore di casa. Questioni tecniche a parte penso che i primi due film siano capolavori della commedia italiana, con attori indimenticabili, tutti bravissimi, tutti protagonisti. .... i primi due film li so a memoria, e non mi stanco mai di parlare con i miei amici con le frasi di questi film!!!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Carissimi Amici, purtroppo pare che TUTTI i dvd distribuiti nel nostro Paese con all'interno "AMICI MIEI" siano clamorosamente difettosi: si inceppa in 2 punti la lettura del disco... Fatevi sentire e facciamo la voce grossa con la FILMAURO affinchè possa risolvere celermente questo infausto e dolente neo... Speriamo almeno che gli altri 2 episodi non abbiano gli stessi problemi... Salute a tutti!!!!

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

La copia che ho acquistato il 9/11 funziona bene fino al cambio di lato successivamente la scena comincia a bloccarsi e poi ritorna indietro...

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

io l'ho preso a 6 euro e rotti con l'espresso...funziona benissimo

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Stavo considerando l'acquyidto del box contenente tutti e 3 i film ma i commenti non troppo ottimistici mi hanno frenato. Qualcuno può gentilmente aggiornarmi (DVD.IT COMPRESA SE LEGGE) sullo stato dei dvd difettosi ? Esistono modelli particolari sui quali il difetto si manifesta ? Grazie /Davide

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Questioni tecniche a parte (quella dell'edicola è tagliata di 20 minuti ed oltre) è l'ultimo film che mi abbia veramente fatto ridere a crepapelle. Fantastici tutti i personaggi e le loro incredibili divertentissime avventure, in più quel pizzico di reale malinconia e malessere a dare un senso reale e logico al film. Paragonato ai Vanzina, Boldi e De Sica di oggi è un autentico capolavoro.

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Se dopo più di vent'anni ancora si parla di zingarate un motivo ci sarà 

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Una commedia all' italiana e un cast di attori che purtroppo non esistono più. Le stelle dovrebbero essere 10. MITICO

Valutazione 

AMICI MIEI - DVD

Un film fantastico, da avere assolutamente nella propria cineteca... Oltretutto introvabile in noleggio!!!!

Scrivi una recensione

Amici Miei

Amici Miei

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!