Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Essere O Non Essere

Regia: Alan Johnson

Dall'Angelo Pictures

4,99 € IVA inclusa

Trama Essere O Non Essere

A Varsavia, durante la invasione ed occupazione tedesca, la coppia Frederick ed Anna Bronski si produce in spettacoli teatrali, di cui l'attore considera parte essenziale il celebre monologo dell' Amleto. Ma in quei dieci minuti destinati al culto di Shakespeare, il tenentino Sobrinski, fedele cliente della medesima poltrona, si precipita in camerino per corteggiare l'affascinante Anna. Sobrinski raggiunge a Londra il Governo polacco in esilio e, appreso che un altro polacco - il professor Siletski - sta per rientrare in Patria, affida a questo ultimo (imitato da altri ufficiali che fanno altrettanto con varie missive) un messaggio per l'attrice. Ma il professore è una spia nazista e purtroppo gli indirizzi ricevuti portano ad una serie di arresti fra gli ebrei e i resistenti locali. Il tenente vola in Patria e la spia viene eliminata. Ma l'attonito Bronski si troverà costretto ad interpretare un buon numero di scomodi e pericolosi ruoli, trasformandosi prima in colonnello tedesco, indi in Siletski (con un assurdo confronto con il cadavere di questi) e, infine, addirittura in Hitler, sostituendosi al dittatore in visita a Varsavia, mentre egli assiste ad uno spettacolo della compagnia. Bronski, aiutato da tutti i suo collaboratori, fuggirà con Anna e con un gruppo di patrioti e di ebrei (da lui in precedenza nascosti nei sotterranei del teatro) verso i più liberi lidi dell'Inghilterra. Là potrà con raddoppiata gioia declamare il suo prediletto monologo, parola d'ordine per un brevissimo, ma sicuro, accesso di nuovi ammiratori al camerino della seducente Anna.
Colore Colori
Distribuzione Fuori Distribuzione
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale To Be Or Not To Be
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1983
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 99
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ESSERE O NON ESSERE - DVD

Remake di "Vogliamo vivere!" (Tit. originale "To be or not to be") di Ernst Lubitsch, il film di Mel Brooks oltrepassa i limiti che fino a quel momento il cinema si era posto nel reinterpretare in chiave comica un argomento tanto delicato quanto il nazismo, l'olocausto e l'occupazione della Polonia, riuscendo a non far sentire offeso nessuno.

Valutazione 

ESSERE O NON ESSERE - DVD

Uno dei tanti capolavori del genio comico Mel Brooks, affronta il dramma dell'occupazione nazista in Polonia con una dissacrante comicità intervallata da momenti drammatici davvero toccanti. Geniale

Scrivi una recensione

Essere O Non Essere

Essere O Non Essere

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!