Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Nero Bifamiliare

Moviemax

4,50 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 14/05/2024 e il 19/05/2024

Trama Nero Bifamiliare

Marina e Vittorio vogliono dare una svolta alla loro vita comprando una villetta in un elegante comprensorio, Valle Serena. Marina è raggiante, le rose crescono nel giardino, la cameretta dei bambini è pronta, Vittorio vuole lasciare il lavoro di assicuratore per lanciarsi in una promettente attività multimediale. Qualcosa però minaccia il loro perfetto idillio: una misteriosa coppia di vicini di casa.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Nero Bifamiliare
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2007
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 88
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

NERO BIFAMILIARE - DVD

Esordio al cinema per il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione, che il 16 marzo 2007 al "Chinese Theatre" di Los Angeles ha presentato il suo primo lungometraggio dal titolo "Nero bifamiliare". Il cantante, che già nel 2005 si era dilettato con la macchina da presa realizzando il videoclip per la sua canzone "Un tempo piccolo" (numerosi i riconoscimenti ottenuti), non ha mai nascosto la sua passione per il cinema ed ha deciso di realizzare questo film servendosi della collaborazione dell'attrice Claudia Gerini, sua attuale compagna. Ossessioni e debolezze della società moderna, difficoltà di comprensione e di accettazione di culture diverse sono i temi centrali della pellicola, in cui si racconta la storia di Marina (Claudia Gerini) e Vittorio (Luca Lionello), tipica coppia borghese che decide di acquistare un'elegante villetta bifamiliare per realizzare il sogno di una vita. Tutto è perfetto ad eccezione dei vicini di casa, una coppia tutt'altro che borghese formata da un rumeno, Slatko (Emilio De Marchi), e dalla prorompente Bruna (Anna Marcello). Nel cast ci sono anche Max Giusti e Cinzia Leone. immagine Federico Zampaglione, che oltre alla regia ha partecipato anche alla scenneggiatura, è ovviamente l'autore della colonna sonora. "L'alba di domani", così si intitola il nuovo album dei Tiromancino che contiene le musiche del film, ma anche pezzi inediti. Attenzione però a considerare questo disco una semplice soundtrack del film. Zampaglione prende spunto dalla pellicola per creare un lavoro in cui si mescolano multiculturalità (presenti anche un pezzo in inglese ed uno in spagnolo, quest'ultimo scritto e interpretato da Claudia Gerini) e nuovi sound, oltre a pezzi "classici".

Valutazione 

NERO BIFAMILIARE - DVD

Una nuova e bella interpretazione "nostrana" di Emilio De Marchi, attore sconosciuto a molti ma che è emerso prepotentemente nel cinema italiano degli ultimi anni (La Freccia Nera, Il Generale Dalla Chiesa, Papa Luciani e altre piccole partecipazioni come "La Passione di Cristo", "Ricomincio da me" e "Provaci ancora Prof". Nativo della provincia di Padova, dello stesso paese dei miei avi, dove l'ho conosciuto, è emigrato in Germania dove ha lavorato in numerose produzioni tedesche ed austriache (vedasi anche il Commissario Rex). E' spesso chiamato ad interpretare ruoli da "cattivo" (The Torturer). Anche in questo film non scherza affatto... E' la dimostrazione pratica che al giorno d'oggi non ci si può più fidare di nessuno, ed i vicini di casa sono dei perfetti estranei che vivono accanto a noi nell'indifferenza.

Scrivi una recensione

Nero Bifamiliare

Nero Bifamiliare

Prodotti visti

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!