Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Trama Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

Alla fine del 1800 nella località di Atena, in Italia, c'è grande agitazione: siamo alla vigilia delle nozze tra il duca Teseo e Ippolita. Ma a margine di queste nozze, procede anche la difficile storia d'amore tra Ermia e Lisandro: i due non possono coronare il loro sogno, perché il padre di Ermia ha destinato la figlia a Demetrio, innamorato non corrisposto di Ermia e a sua volta amato ma senza speranza da Elena. Durante la notte, gli amanti tentano la fuga e si inoltrano nel bosco, inseguiti da Demetrio ed Elena. Qui queste situazioni vengono osservate da Oberon e dagli Elfi e Fate del suo magico regno. Assegnando alcuni compiti a Puck ed altri a Titania, Oberon fa in modo che il corso degli eventi cambi e l'amore giusto ritrovi la retta via. Adesso può finalmente celebrarsi il matrimonio tra Teseo e Ippolita. Durante le nozze, la compagnia di attori dilettanti diretta da Nick Chiappa mette in scena la triste storia d'amore tra Piramo e Tisbe, ottenendo grande successo.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Midsummer Night's Dream (A)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione GBR,ITA,USA
Formato video Wide Screen
Durata 115
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - DVD

Ambientato in un'Italia dell'800, tra gli scenari di Monte Atena, in luoghi dove la magia delle parole di Shakespeare e la grazia dei suoi personaggi, i desideri amorosi di alcuni giovani s'intrecciano tra incantesimi e storie di Elfi e Fate. Qui si intersecano le vicende di Ernia, il cui amore per Leandro, del quale è innamorata Elena, è contrastato dalla volontà paterna di darla in sposa a Demetrio, invaghito anch'esso dalla figlia. Con esse quelle della regina delle Fate Titania e il re degli Elfi Oberan. Hoffman crea una bellissima trasposizione dal teatro al cinema, dando forma e luce all'incantesimo fatto di grazia e raffinatezza della fantasia di uno dei maggiori poeti di sempre.

Valutazione 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - DVD

buona rivisitazione....qualche pecca sul linguaggio, forse un po troppo lontano dall'originale ma comunque un bel film

Valutazione 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - DVD

come rovinare Shakespeare

Valutazione 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - DVD

Non e' affatto male; bravi Oberon e Chiappa!!

Valutazione 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - DVD

Un bel film, al contrario di chi dice che l'Autore viene rovinato da queste versioni cinematografiche, reputo che questa sia una ottima possibilità di far avvicinare il pubblico più giovane ai classici. Ottima interpretazione degli attori che gestiscono bene il complesso linguaggio (quasi) originale, parlo della versione italiana. Una favola da godere in famiglia in una "serata di mezza estate". Da vedere!

Scrivi una recensione

Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!