Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Concorrenza Sleale

Regia: Ettore Scola

Medusa Video

9,25 € IVA inclusa

Trama Concorrenza Sleale

Nel 1938 due commercianti di stoffe hanno i propri negozi nella stessa strada romana. Fanno lo stesso lavoro, hanno famiglie simili, appartengono alla stessa classe sociale. Dapprima sono divisi da una rivalità professionale che alimentano con furbizia, ma poi diventano amici quando uno dei due, di religione ebraica, è privato delle libertà fondamentali dalle leggi razziali.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Concorrenza Sleale
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2001
Nazione FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 106
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CONCORRENZA SLEALE - DVD

E' raro vedere abbatantuono in un film d'autore. Merita di essere visto.

Valutazione 

CONCORRENZA SLEALE - DVD

Il film è sicuramente interessante ... ma scrivo più che altro in risposta al commento precedente: Abatantuono è il protagonista di quasi tutti i film di Salvatores, non mi sembra poi così raro vederlo in film d'autore (e che autore)!

Valutazione 

CONCORRENZA SLEALE - DVD

veramente un bel film, lo vidi al cinema per la sua uscita nelle sale, e questa sera l'ho rivisto con piacere, è veramente uno di quei film che ti fanno vedere e non vedere direttamente alcune cose. Importante per la trama soprattutto la parte finale del film, che lascia l'amaro in bocca, come se non ci fosse veramente una fine del film, ma poi sappiamo tutti come va a finire. E' questo che tocca, la coscienza di sapere quello che è accaduto alla fine del film senza che la trama ce lo ricordi. Un periodo storico molto triste, immagino il sacrificio degli attori ad interpretare dei ruoli così importanti. il mio giudizio è solo positivo, come per la vita è bella, che mostra sotto un'altro punto di vista quello che è accaduto (anche se in prospettiva "leggermente" diversa) in quel contesto storico. Prendetelo ad occhi chiusi. P.S. nei contenuti extra peccato che non ci siano vere interviste agli attori, ma forse perchè il dvd è stato realizzato troppo tempo dall'uscita del film? by CAUSTICO

Valutazione 

CONCORRENZA SLEALE - DVD

Scola dirige splendidamente i due attori che qui danno prova di maestria. Particolare vedere Abatantuono in un ruolo così serio. Bella storia che merita di essere vista.

Scrivi una recensione

Concorrenza Sleale

Concorrenza Sleale

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!