Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Fantozzi

Medusa Video

9,01 € IVA inclusa

Trama Fantozzi

Insignificante rotellina nello smisurato ingranaggio di una grande azienda, l'impiegato Fantozzi comincia le sue giornate lottando contro il tempo, poiché ha il cartellino da timbrare, mentre gli autobus sono superaffollati le prosegue seminascosto dietro pile di pratiche che gli sfaticati colleghi si premurano di affibbiargli approfittando della sua arrendevolezza. Tornato a casa, trova magro sollievo in una moglie brutta e sfiorita e una figlia orripilante. Di quando in quando, malgrado i suoi sfoghi per sottrarvisi, è costretto a subire le iniziative del collega Filini, infaticabile organizzatore di squallide gite aziendali, di lugubri partite di football tra scapoli e ammogliati, di tetri campeggi, di deprimenti feste di fine d'anno. Mentre tenta inutilmente di sedurre con inviti a pranzo, regolarmente destinati a finire in malora, la collega Silvani, gli si offre l'occasione di salire di almeno un gradino nella scala gerarchica. Basta che, in una partita a biliardo si faccia battere dal vanitoso capo del personale. Vince, invece, per cui viene confinato in un buio stanzino dell'azienda in compagnia di un collega sovversivo. Grazie al suo insegnamento, Fantozzi, ha un gesto di ribellione che gli consente di conoscere personalmente il capo dell'azienda lontana divinità celata ai più: costui finirà di annientarlo, destinandolo al proprio acquario umano.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Fantozzi
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1975
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 103
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Questa volta la Medusa ha fatto un ottimo lavoro recuperando una scena che nella versione VHS non c'era. Mi riferisco alla clinica per dimagrire. Che altro dire! Un capolavoro!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

PIERUUUUGO!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Il mito di quegli anni, dove rispetto ad oggi tutto sembrava più umano anche se Villaggio ci faceva apparire tutto con una cattiveria latente. Da non perdere

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Fantastico, imperdibile. Alcune scene sono diventate "storiche". Fa ridere anche visto dopo 100 volte, come Frankenstein Junior. Alla pari con il secondo della serie. Forse il confezionamento del DVD lascia un po' a desiderare. Sembra un po' povero di contenuti extra..., cosi' come il riversamento audio: Si poteva avere una rimasterizzazione migliore, visto il prezzo pieno proposto. Fa molto sorridere anche l'ambientazione degli anni in cui e' stato girato (anni '70), con i vestiti e la riproposizione degli ambienti degli uffici, e luoghi di lavoro in genere, di allora, ed il "cameratismo" che si creava con i colleghi.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Il primo e indimenticabile film di Fantozzi, ormai diventato un vero cult-movie del cinema italiano. Il ragionier Ugo Fantozzi, modesto impiegato in una grande azienda, conduce un'esistenza di continue frustrazioni. Alla soffocante e monotona vita d'ufficio si somma lo squallore domestico. Al rientro a casa, infatti, deve fare i conti con una moglie sciatta e una figlia di una bruttezza mostruosa. Fantozzi diventa così il simbolo di un'umanità insoddisfatta e perdente, sempre destinato a interpretare il ruolo di vittima delle prepotenze altrui. Una serie infinita di disavventure perseguita il povero Fantozzi che dimostra, non solo un'esagerata sfortuna, ma anche una predisposizione naturale alla sottomissione che sfiora l'autolesionismo.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

il mitico paolo villaggio restera sempre un leggenda in tv..........

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Creato dalla mente geniale di Paolo Villaggio,riproduce in video le scene di umorismo pirandelliano originarie dell'omonimo libro.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

bellissimo un vero mito.....non vedo l'ora di averlo nella mia videoteca per gustarmelo ogni volta che voglio!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

A scarface !!! Mavammoriammazzato! Complessato privo di ossa!!! Striscia!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Un super classico della comicità italiana. Episodi ironici, grotteschi, amari, divertenti... Racchiude in una pellicola una serie di episodi (non necessariamente legati l'uno all'altro) che tutti almeno una volta nella vita hanno visto. L'amore non corrisposto con la sig.na Silvani. L'indisponente geom. Calboni. Il petulante rag. Filini. La moglie Pina. Questa è la vita del povero Fantozzi

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Assolutamente d'accordo con Alessandro... senza ovviemente accusare DVD.it che non ha colpa.... pero' questi film vecchi di 30 anni costano veramente troppo, si saranno pagati ormai i costi / diritti 100mila volte .... CASE CINEMATOGRAFICHE = VERGOGNA !!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Fantozzi.... UNICO!!! STRAORDINARIO!!! IMMENSO!!! Il resto non ci interessa... Chi non apprezza Paolo Villaggio si accomodi fuori... (=';'=)

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

E' ora di finirla con questi riversamenti da vhs. Passi per l'audio, che è quel che è, e nessun procedimento di digitalizzazione potrebbe migliorarlo, ma vendere un dvd mito come fantozzi senza un'adeguata sezione di extra è da criminali. Per me potrebbero venderlo anche a 27 euro, ma pretendo una special ediction. La verità  è che qui in italia siamo un pubblico di serie B. Le nostre edizioni sono sempre le più scarne, ma i prezzi sempre uguali agl'altri paesi. E' ora di finirla.Quando potete prendete le versioni originali.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Dovrebbe essere identico alla versione noleggio quindi come extra c'è solo un'intervista recente a Villaggio. Il film è da avere a tutti i costi! Audio mono e video ok. Indimenticabile

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Dai romanzi di P. Villaggio. Uscendo come Lazzaro dal sepolcro di un cesso dov'è stato murato per 18 giorni, il ragioniere Fantozzi sogna di venir crocifisso in sala mensa e s'adatta a fare la triglia nell'acquario del megadirettore galattico. 1° film di una lunga serie, basata su un personaggio nato nel '65 su un palcoscenico di Genova, collaudato nel 1968 in TV, passato in due best seller Rizzoli (1971-73). È un po' tirato via, ora al dente ora scotto, ma come fucina di ilarità funziona a pieno vapore. Non mancano i graffi satirici sulla società italiana degli anni '70. C'è un po' del Zavattini surrealista, ma anche Gogol e Courteline. eccezionaleeeeeeeeeeee

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Beh!! ragazzi stiamo parlando di un film MITO....molto atteso in DVD però l'unica pecca e il prezzo.....per un film datato come questo minimo doveva costare la metà . Ciao a tutti

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

un grandissimo film, un grandissimo attore, un grandissimo regista, e purtroppo come per l'epoca tanti grandissimi imbecilli, che non capiscono il valore di un opera, pronti solamente a giudicare il prezzo!! e da quante volte è stata passata in televisione, ma se l'hanno passata 3000 volte in tv, vuol dire che è una grande opera e che c'è molta richiesta! Non penso che passeranno 3000 volte in tv. film che magari qualche imbecille paga di più e che dopo pochi mesi l'uscita non se ne sa più niente! prima di sentirsi Cinefilo, prova ad uscire dalla tua veste di Cinofilo, E lascia, dico, lascia stare Totò!! ma chi ti credi di essere per dare dei ladri così, se non ti va di comprare puoi sempre aspettare che lo facciano vedere per la 3001 volta e registrartelo con il tuo bravo vhs. Oppure vai su qualche altro sito.... oppure fai delle grandi email alle case che distribuiscono i prodotti, alla siae ...insomma così credimi farai solo una gran brutta figura!!!!e svilisci quel poco che rimane della storia del cinema Italiano.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Un film troppo divertente ed importante da snobbare.... cmq vorrei sapere se qualkuno ha le date di uscita dei prossimi film dvd di fantozzi!!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Questo film (come il secondo) è un autentico capolavoro. Mostra appieno infatti la vita nel mondo del lavoro in italia, dove se nn sei un figlio di puttana nn fai carriera. Paolo Villaggio passerà  alla storia per questo personaggio ke è nell'immaginario collettivo di un Italia piena di problemi, ma felice lo stesso.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

ASSURDO!!!!! film di 30 anni che abbiamo visto 3000 volte in TV venduti su DVD a 23 euri!!! questa è speculazione..lo stesso dicesi x i films di totò.....ladri!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Finalmente, speriamo che gli extra giustifichino l'acquisto di questo grande film!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Ah scarface... ammazzati!!! Non mi sembra che tu di cinema ne capisca granchè visto che il tuo idolo (stallone) è capace di 4 massimo 5 espressioni diverse; chissà  come sarai monotono, tutto cazzotti spari e prove fisiche. Quelli come te sono spesso soggetti ad onanismo acuto... Se non sai cosa vuol dire fammelo sapere!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Era ora! Finalmente è arrivato in dvd questo film per me semplicemente geniale. Il rag. Ugo Fantozzi e i paradossali personaggi che lo circandano ci hanno regalato momenti di puro divertimento, che oggi non è così facile ritrovare. L'immagine sgranata e l'audio mono non sono certo il massimo, ma cosa si può pretendere da una pellicola datata 1975?! Il prezzo?! Ma avete visto i prezzi di alcuni film pseudocomici di "oggi"??!! Capolavoro!!!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

GRANDISSIMO FILM! FINALMENTE IN DVD!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

OK ilprimo Fantozzi è un gran film, siamo tutti d'accordo. Forse l'unico decente di tutta la serie. Ma a questo prezzo lo vendono? Ma siamo impazziti? Un film che conosciamo ormai a memoria, che passa in tv ogni anno, che tutti abbiamo già  in videocassetta, che è già  stato sfruttato commercialmente per 1 milione di volte? E quale razza di restauro giustificherebbe un simile prezzo? Non sarà  che volevano solo approfittarsi della gente? Si vergognino quelli della Medusa, fanno sempre questi prezzi allucinanti. Mi rifiuto di comprare film loro.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Tutto quello che vi pare, ma qui si stà  esagerando. Le grandi distribuzioni hanno capito che si possono fare i soldi, e tanti, sul trash italiano (dopo Attila è stato un crescendo, tra il monnezza e fantozzi

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Assolutamente d'accordo con Alessandro, Luca sucsa ma non sai cio' che dici, ho piu' di un centinaio di DVD comprati e non certo Natale in India,un film di 30 anni fa' semplicemente riversato in DVD indipendentemente dagli extra. Comuqnue un fil geniale come i primi 3/4 della serie da vedere e rivedere. Un unico appunto ai recensori, si puo' non essere d'accordo ma perche' gli insulti? Cosa dovrei fare con quelli che vanno a vedere ora i film di Neri Parenti minacciarli? ciao stefano

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

era ora che uscisse in dvd questo capolavoro della cinematografia universale; meriterebbe una ventina di oscar. infatti non capisco come mai non abbia avuto a suo tempo neanche una nomination. un fatto veramente raccapricciante...

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

"Fantozzi" ('75), "Il secondo tragico Fantozzi" ('76) entrambi di L. Salce + "Fantozzi va in pensione" (88) di N. Parenti: ecco i miei tre preferiti della serie. Non concordo con Federico quando dice che il primo Fantozzi è un film-mito e poi subito dopo dice che non dovrebbe costare così tanto, perchè "datato". Un film-mito, a parer mio, appartiene ad ogni tempo, non è mai "datato", ci sono invece film che escono oggi, durano lo spazio di un giorno e non varrebbe la pena spendere una lira.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Paolo sei grande

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Non esiste nessuna giustificazione per un prezzo così alto, nemmeno per il livello artistico dell'opera in sè. Le case distributrici stanno facendo una montagna di soldi alle nostre spalle e pubblicano un DVD in MONO a 26 euro. Signori, se non capiamo quando ci si prende in giro, vuol dire che in fondo forse ce lo meritiamo. Tra queste critiche c'è qualcuno che il Fantozzi ce l'ha proprio nella zucca. Complimenti a questi ultimi! Comprate la corazzata Potemkin a 59 euro che alziamo il livello artistico!! Buffoni.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Ragazzi questo film è un capolavoro! Ma cosa mi dite di super Fantozzi? Quello è davvero il massimo... speriamo esca presto in dvd...

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Mandate a dire a quei LADRI della Medusa che a questi prezzi i DVD se li possono ficcare nel c... !

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Film immenso

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

il primo della lunga serie..difficile da trovare

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

CHIUNQUE COMPRI O VEDA QUESTO FILM SI AUTODEFINIRà  CASO UMANO.PAOLO VILLAGGIO NON FA L'ATTORE MA SOLTANTO IL RITRATTO DI SE STESSO E CHIUNQUE LO AMMIRI NON POò CHE ESSERNE UN SIMILE.AVETE COME IDOLO UNA LARVA TIPICAMENTE ITALIANA, DI CERTO VOI NON MIRATE A SEGUIRE LE ORME DI STALLONE.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Questo non è un film è uno scarabocchio di nessun valore contenente un Villaggio che rappresenta se stesso anche perchè non sarebbe capace di fare diversamente:una persona brutta fuori e depressa perchè marcia dentro.Diverte o fa ridere a denti stretti persone immature come giovanni (evidentemente non degno della G che porto io).L'unico divertimento di esseri repressi come Fantozzi è l'onanismo (e chi sa perchè è anche l'unica parola rara che conosce giovanni con la g minuscola). Paolo Villaggio è una maschera per definizione quindi le espressioni per lui sono cosa ignota.Silvester Stallone è infinitamente più espressivo non per niente addirittura con un film come Rocky stava per prendere non uno ma due Oscar come attore e sceneggiatore (informarsi,visionare).Al Pacino,protagonista di Scarface,ha preso l'Oscar nel film "Scent of a Woman".Sicuramente l'utente Scarface conosce il cinema anni luce meglio di giovanni (liv. zero).Il mio giudizio è conseguenza del fatto che "Fantozzi" l'ho visto una volta ma vi assicuro non lo guarderò mai più.Giovanni o meglio giovanni vorrebbe che come lui si parlasse senza conoscere, il che è alla base di ogni pregiudizio mentre lui (e similia (n=0))onanisticamente lo guarderà  molto spesso impoverendo il suo già  scarso e volgare vocabolario e le sue nulle conoscenze delle regole di netiquette nei forum.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Avrai la g maiuscola (io ho tutto il nome), ma sei minuscolo come uomo e come attributi. Quello che espone pregiudizi sei tu (e per primo scarface, che ha offeso e basta) che non accetti i gusti degli altri e pensi solo ad offendere gratuitamente ed a sciorinare "lezioni" dall'alto della tua pochezza mentale. Avresti potuto meglio impiegare quella ora e mezzo necessaria a farti dettare (sì, perchè di certo, non sei in grado di articolare un pensiero) quell'accozzaglia di parole che chiami recensione, riflettendo sullo squallore che avvolge la tua esistenza miserabile e miserevole, proiettando i tuoi sogni da macho fallito nelle imprese del monoespressivo sly. Ricordati , caro decerebrato, che il mondo è bello perchè è vario ed è forse per questo che esisti anche tu, così inutile e vuoto, ma dobbiamo in ogni caso sopportarti.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

I primi due episodi sono meravigliosi. Mi sto anche accingendo a trascrivere tutti i dialoghi, che cmq conosco a memoria alla perfezione... poveri coloro che snobbano questi 2 film.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

BELLISSIMO DOBBIAMO DIRE CHE E' UN MASTER DATATO 1975 QUINDI NON POSSIAMO VOLERE IL MEGLIO IN RIGUARDO AD AUDIO E VIDEO.IL PREZZO ECOME DITE VOI E' ABBASTANZA ESAGERATO, SIAMO IN ITALIA DOVE SI SPECULA SU TUTTO.

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

fantozzi e' un pilastro della commedia italiana, un'opera che fonda un nuovo impero: quello della comicita' surreale (almeno nel nostro paese). il fatto che la serie sia progressivamente sprofondata nell'oblio della mediocrita' non implica necessaiamente una sottovalutazione dei primi capitoli

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

povero scarface tu sei malato nel cervello (o ignorante, illuminaci...)

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Primo Film mitico e migliore della saga Fantozzi!

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Fantastico il massimo delle gag esilaranti un dvd da non perdere per gli amanti della comicità

Valutazione 

FANTOZZI - DVD

Ugo Fantozzi è un emblema della società italiana dagli anni settanta in poi. Non nascondo che la sua vena tragicomica è andata via via un po' scemando nel corso dei decenni nei quali sono stati girati i vari sequel di questo splendido film. Un film in cui vi sono numerose situazioni grottesche alcune ai limiti dell'inverosimile eppure ognuna di esse ha un pizzico di tristezza e di satira, Fantozzi è il tipico italiano medio, vittima del mobbing al lavoro e di una monotona vita familiare a casa, colui che resta un perdente, non perché non abbia le qualità del vincente, ma perché mette queste all'altrui servizio, in quanto vittima degli abusi di potere dei megadirettori o degli adulatori di essi (si veda Calboni). Tutte caratteristiche di persone che esistono nella reale società, probabilmente non esisterà nessuno che comprenda tutte le caratteristiche della debolezza d'animo di Fantozzi, ma egli non rappresenta una persona, bensì un tipo, un gruppo di persone.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.

Scrivi una recensione

Fantozzi

Fantozzi

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!