Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Incantesimo Napoletano

Lucky Red

12,75 € IVA inclusa

Trama Incantesimo Napoletano

In una famiglia napoletana la felicità della nascita di Assuntina si trasforma ben presto in dramma. La piccola infatti, appena è in grado di pronunciare le prime parole anziché parlare in dialetto napoletano si esprime in perfetto milanese. Con il passare del tempo le cose peggiorano ulteriormente e Cotoletta (soprannome dato alla ragazza da amici e conoscenti) invece di apprezzare babà e sfogliatelle, parla, pensa e si comporta come un'autentica abitante della città di S. Ambrogio. A nulla valgono i vari tentativi fatti dai genitori per convertirla alla cultura napoletana, tra cui una vacanza-studio presso alcuni zii residenti a Torre Annunziata, patria del napoletano verace.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Incantesimo Napoletano
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Anno di produzione 2001
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 80

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

INCANTESIMO NAPOLETANO - DVD

Perchè la Medusa scrive sulla confezione che l'audio è un 5.1 mentre in realtà  è un 2.0? Il film è piacevole e divertente, con buoni extra,peccato per l'audio.

Valutazione 

INCANTESIMO NAPOLETANO - DVD

Sulla confezione è scritto Dolby 5.1, ma come scrive anche dvd.it è un 2.0 (mai che si sprecassero gli italiani..) Il film è piacevole e originale (per chi può capirlo), ma ci sono i sottotitoli che ci vengono in aiuto, napoletani o no.

Valutazione 

INCANTESIMO NAPOLETANO - DVD

La critica sembra eccessiva persino a me, che di solito non sono lieve nei miei interventi. Paragonare Incantesimo Napoletano ad un film-barzelletta è riduttivo. Il film è diretto bene, anche troppo per dei registi esordienti, e meglio ancora recitato. Non indulge mai in battute facili o in turpiloqui, si mantiene magnificamente sul filo sottile di una narrazione lieve, scarna, ma non per questo povera. Inoltre bisogna fare i conti con un budget non certo ricco che obbliga a ricreare gli anni Venti in pochi ambienti, ma questo semmai serve a concentrare ancora di più l'attenzione sulla splendida recitazione degli interpreti. Certamente il tema tocca le differenze tra milanesi e napoletani, e per estensione tra settentrionalie meridionali, ma non si ha mai l'impressione di vedere un film che parli di razzismo, semmai di accettazione del diverso quando il diverso è nella nostra stessa casa. In questo caso si tratta di diversità  culturale, ma la figliola dei coniugi napoletani invece che milanese poteva essere nera, omosessuale, musulmana, insomma diversa dai suoi genitori che impiegano vent'anni per accettarla come loro figlia. Non mi sembra una barzelletta, quelle lasciamole ai Vanzina, Incantesimo Napoletano è un film vero.

Scrivi una recensione

Incantesimo Napoletano

Incantesimo Napoletano

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!