Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ragione E Sentimento

Regia: Ang Lee

Sony Pictures

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Ragione E Sentimento

Ai primi anni dell'800, morendo, Henry Dashwood lascia tutti i suoi beni, per legge, al figlio di primo letto, John, facendogli promettere di aver cura della sua seconda moglie e delle sue tre figlie Elinor, Marianne e Margaret. Fanny Ferrars, moglie di John, non gradisce la simpatia che sorge tra il fratello Edward e le tre sorelle Dashwood, e diffida Elinor, che simpatizza particolarmente col giovane, dal nutrire vane speranze. Dopo l'offerta del cugino Sir John Middleton di ospitare le parenti a Burton Cottage nei pressi di Londra, Elinor si occupa della casa e attende invano la promessa visita di Edward Marianne si avventura in un idillio col brillante vicino John Willoughby frustrando la discreta corte del colonnello Brandon. Ma Willoughby inspiegabilmente parte per Londra, lasciando Marianne desolata. La suocera di Sir Middleton, la pettegola Jennings, porta le tre giovani Dashwood a Londra: ad esse si unisce Lucy Steele, amica della figlia, che confida ad Elinor di essere fidanzata clandestinamente con Edward. A Londra si scopre che Willoughby, diseredato dalla zia per la sua storia con Marianne ha optato per la ricca dote di un'altra donna. Poi Brandon rivela a Elinor che il suo grande amore perduto, Eliza, ha avuto una figlia e costei è stata sedotta e abbandonata da Willoughby. Disperata, Marianne, uscita sotto la pioggia, viene soccorsa da Brandon e si mette a letto con una polmonite cui scampa a stento. Improvvisarnente compare Edward che dichiara il suo amore ad Elinor, mentre Marianne, commossa dalla dedizione e dalla discrezione di Brandon, decide di sposarlo.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Sense And Sensibility
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1995
Nazione GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Dig. Surround
Collana Effetto Cinema

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

RAGIONE E SENTIMENTO - DVD

Ragione e sentimento è un film di Ang Lee del 1995, con Emma Thompson, Kate Winslet, Gemma Jones, Hugh Grant, Alan Rickman, Greg Wise, Hugh Laurie. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 136 minuti. Un film degno di essere visto sia perchè tratto da un celebre romanzo inglese sia perchè interpretato da molti eccellenti e famosi attori britannici. Alla morte del marito, la signora Dashwood, con le tre figlie Elinor, Marianne e Margaret, è costretta ad abbandonare la sua casa per lasciarla al legittimo erede, figlio di primo letto del defunto. Mentre Elinor deve allontanarsi dal fratello della cognata, con cui è nato un affetto sincero, Marianne troverà nel Devonshire qualcosa di molto vicino al suo romantico sogno d'amore.

Valutazione 

RAGIONE E SENTIMENTO - DVD

Commedia sentimentale ambientata nella vecchia Inghilterra. Se "Casa Howard" vi ha indotto al suicidio, sappiate che questo è un'altra cosa. Non particolarmente movimentato ma quantomeno il tempo scorre piacevolmente. Interpretazioni ben sopra la media. Video molto buono, audio in Italiano migliorabile, in Inglese DD 5.1 (quasi inutile, considerando il genere).

Valutazione 

RAGIONE E SENTIMENTO - DVD

Scrivi la tuaAng Lee si è mosso tra questi intrighi ottocenteschi ambientati nella provincia inglese (siamo nel Devonshire) con la sua abituale grazia venata di umorismo (il testo gliel'ha scritto Emma Thompson che qui recita nella parte di Elinor): i costumi, le cornici, quella mentalità pre-vittoriana così negativa e oppressiva nei confronti della condizione femminile è riuscito ad evocarli con nitido vigore, ora affidandosi a modi gentili ora consentendosi impennate risentite, senza cedere mai, però, a facili polemiche. Tutto così - il dolore, l'amore, la povertà, la ricchezza, le caste e le classi sociali - riesce sempre a diventare occasione piacevole di spettacolo, qui con il garbo necessario, là anche con una certa durezza narrativa solo smussata, a tratti, da qualche guizzo leggero d'ironia. Con il sussidio, spesso molto attento e partecipe, delle interpreti principali, non solo Emma Thompson, ormai a suo agio in ogni parte e qui particolarmente tesa e impetuosa nel carattere di Elinor, ma anche Kate Winslet (già vista in Creature del cielo) nel personaggio tutto passioni incontrollate di Marianne. Sempre più deludente, invece, Hugh Grant nei panni di Edward, ridotto a una silhouette di maniera, vacua ed esteriore. Comincio a pensare che le aspettative con cui avevamo salutato i suoi esordi in Maurice fossero mal riposte. recensione...

Scrivi una recensione

Ragione E Sentimento

Ragione E Sentimento

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!