Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Hero (2 Dvd)

Regia: Yimou Zhang

Eagle Pictures

8,19 € IVA inclusa

Trama Hero (2 Dvd)

Più di duemila anni fa la Cina era divisa in sette regni che si combattevano tra loro senza tregua portando le popolazioni allo stremo. Durante il periodo dei cosiddetti Stati Guerrieri, iI re di Qin era il più determinato tra i sovrani a conquistare tutta la Cina per diventarne il Primo Imperatore. Per questo numerosi killer, eroi solitari, avevano tentato nel tempo di colpirlo. Ma lui - che ne temeva sopratutto tre: Spada Spezzata, Neve che vola e Cielo - aveva promesso denaro e un'udienza con lui a chiunque li avesse sconfitti. Un giorno arrivò al palazzo Senza Nome recando le armi leggendarie di tutti e tre. Su richiesta del sovrano raccontò come era riuscito a vincerli ma il re aveva una storia diversa che spiegava perchè Senza Nome fosse seduto al suo cospetto. Niente è come appare.
Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Lingue Cinese,Italiano
Titolo originale Ying Xiong
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2002
Nazione CHN,HKG
Formato video Wide Screen
Durata 96
Formato audio DTS ES 6.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Grande ricchezza di immagini, ottima la fotografia, poesia che trasuda da ogni fotogramma, duelli speattacolari (fin troppo iperbolici anzi...), ma.... la trama?? l'abbiamo lasciata a casa?? Festival del già  visto, gente. Suvvvvvvvvia questo non è un fil sulla cultura giapponese, ma un'abile operazione commerciale.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Dopo essere uscito dal cinema mi sono chiesto e richiesto perchè questo film, seppur visivamente grandioso, non mi avesse lasciato niente dentro. La trama è interessante all'inizio... ed il primo combattimento sotto la pioggia è molto bello, ma poi gli scontri si susseguono monotoni e decisamente scontati. Esteticamente il film è bellissimo, i colori, i movimenti e tutto il resto... ma è una bellissima scatola vuota... un mero esercizio di stile.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Se nè è parlato per tanto tempo,in molti hanno gridato al"capolavoro",ma quindi mi chiedo...basta così poco per fare un capolavoro?I combattimenti sono belli,ok,tutti d'accordo ma il resto?dov'è?La trama andrebbe bene,ma purtroppo è molto spezzettata proprio per via di questi combattimenti lunghissimi e noiosissimi,gli attori sono bravini ma non mi sembrano che stiano bene al servizio del film.Ho apprezzato di più lo Zangh Myouh della prima scuola,ma questo,mi scuserete,ma proprio non va giù

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

questo non è un film per chi cerca avventurose emozioni. non è per chi ritiene Stallone un attore. questo non è un film occidentale, e non dovrebbe essere guardato con quei occhi. bisogna immergersi in una tradizione, quella del wuxipian, che risale a gli albori del cinema di hong kong. l'onore, la confuciana ricerca della verità  e la sensualità  della cina si aprono come mai fino ad oggi. un tributo di un gran maestro ad un genere che è parte della storia cinese. non è da vedere è da venerare

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Trovo il film molto bello come tutti quelli che ho visto di questo grandissimo regista. La fotografia e le scene sono perfette, i combattimenti molto belli, a dire il vero stufano leggermente visto che sono solo combattimenti, ma nonostante questo il film è pieno di significati a differenza di quello che si può pensare sapendo che ci sono solo combattimenti, per questo bisogna capire il grande significato racchiuso nel finale e del suo percorso per arrivarci.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

personalmente ritengo che tra la tigre ed il dragone e questo filmetto da quattro soldi ci sia un abisso. e pensare che ho anche comprato il biglietto x entrare al cinema a vederlo puah

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

A mio avviso uno dei film più poetici che abbia mai visto. I colori che cambiano a seconda del sentimento che predomina, bellissimo!!!

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Alla bellezza di un film d'azione ben fatto e con stile, si aggiunge il fascino orientale. Il film unisce alle sequenze action momenti di riflessione talvolta davvero interessanti, ed in generale merita sicuramente una delle nostre serate.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Visionario, imprevedibile, epico, simbolico, semplice e complesso al tempo stesso, cinese ma universale, estetico ma essenziale.Memorabili le scene di battaglia e di duelli. Un capolavoro. Sulla scia di La tigre e il dragone ma infinitamente superiore.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Romantico e spettacolare, poetico e coinvolgente, splendidamente recitato e magistralmente realizzato. Cosa desiderare di più da un film? Io propendo per il capolavoro!

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

All'altyezza di La tigre e il dagrone.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Non avevo mai visto un'opera di questo regista; il film mi è piaciuto molto x l'ambientazione, i colori, la cura dei particolari e la poesia che lo permea. Incantevoli le scene di massa dell'esercito in azione! Mi ha ricordato alcune opere di Kurosawa.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Un simpatico specchietto per le allodole occidentali... Film pittorico, con validi attori. Il problema è che manca quel quid. Alcuni parlano di opera finalmente matura di ZJ: vadano a rivedersi i suoi film precedenti privi della ricercatezza per immagini eleganti ma veramente pregni di significati. Chiunque abbia visto in passato validi wuxia non troverà  nulla di realmente orginale in questo film: da alcuni "colpi di scena" già  visti molte altre volte a tante coreografie di combattimento prive di una forza e freschezza di opere passate della Shaw Brothers. Neanche la tanto sopravvalutata struttura della trama è originale: andate a rivedervi in merito quel Capolavoro che è RASHOMON... Riassumendo: film piacevole, carino, ma nient'affatto innovativo e sicuramente lontano dal termine "capolavoro" che troppo spesso oggi si legge sulle labbra di troppi spettatori ancora poco "esperti". Volete vedere un capolavoro? Compratevi il dvd orginale di KUNG FU HUSTLE e poi riparleremo di vero cinema...

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Un capolavoro. Grande morale in atmosfere da favola. Questo film è il CINEMA, un sogno. Da non perdere.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

questo film è una poesia. chi non lo ha apprezzato non capisce nulla di arte. non ha profondità . in definitiva non capisce nulla di cinema.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

E' assolutamente il peggior film che abbia visto negli ultimi tempi,come appassionato di questo genere sono rimasto molto deluso,la trama è noiosa ed i combattimenti più irreali di quelli di Matrix.Era quasi più verosimile il cartone animato di Ken il guerriero. Spendete i vostri preziosi euro in qualcosa di più avvincente.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Le immagini le riprese sono molto belle e ci sono anche importanti punti di approfondimento della cultura orientale ma è stato fatto di meglio in altri film (forse meno conosciuti)!!!

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

a me è piaciuto molto...lento e frenetico nello stesso tempo,è davvero un bel film...certo se non si è abituati alla "lentezza" dei film orientali questo film non piacerà  molto...immagine video molto buona,audio da 110 e lode (specie il DTS),fa tremare la casa!!! dvd aggiuntivo per gli extra onestamente sprecato...poteva starci più roba...

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Questo film è pura poesia!!!!!! Spettacolari e colorati combattimenti si susseguono nella continua "morte" dei personaggi. Penso che la trama è davvero ben orchestrata e i personaggi cadono ad incastro nei loro rispettivi ruoli. Decisamente da vedere e apprezzare.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Pura poesia. Fotografia e scenografia da urlo, da anni non vedevo immagini così suggestive. L'audio è fenomenale. Da vedere anche per i non appassionati del genere.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Non so come molta gente possa aver apprezzato questo film, io l'ho trovato veramente molto lento, e avolta molto noioso, trama carina ma si sviluppa in modo, come ho detto rpima, lento, i combattimenti son troppo ridicoli, cioè giocano alla playstation mentalmente???L'unico combattimento apprezzabile è quello tra le 2 ragazze nella foresta. Jet Li è stato bravo, ma era migliore nei film precedenti, bellissima l'interpretazione di Zang, e solo x lei evito di dargli l'1. Film veramente deludente, del quale la maggiorparte del successo è stato ricavato grazie alla pubblicità  del mitico Quentin...Non lo consiglio!

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Non mi e' piaciuto molto forse sono io che non riesco ad apprezare questi tipi di film comunque un film che puo' piacere ma non ha tutti.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Effatti visivi sicuramente belli e suggestivi, i colori di questo film sono molto belli...peccato che la noia tra me e i miei amici abbia regnato sovrana, con i combattimenti stile "la tigre e il dragone" ormai stravisti.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

film molto poetico, un'ottima fiaba cinese - attenzione, se non amate il genere e volete un film d'azione classico siete fuori strada! Le coreografie delle scene d'azione sono ottime e moltissime, l'uso di colori differenti per le varie visioni della storia è eccezionale. Jet lee finalmente in un film decente dopo i suoi vari buchi nell'acqua (the one e affini). Ottimi personaggi e eroismo puro fanno di questo film un piccolo capolavoro del cinema asiatico. Da avere!

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Sorvolerò sulle fesserie che leggo in queste pagine: questo è uno dei migliori film degli ultimi 20 anni, un capolavoro di regia, recitazione, sceneggiatura, fotografia e quant'altro; credo che con questa opera Zhang Yimou abbia raggiunto la piena maturità , uscendo con mirabolante eleganza dal genere drammatico per un film intriso tra l'altro di profondo significato morale ed umano.......VIVAMENTE SCONSIGLIATO A PRIVI DI INTELLETTO PROPRIETARI DI VIDEOFONINI!!! Il secondo DVD è il solito specchietto per le allodole: più che altro un lungo pistolotto di Tarantino sul cinema di arti marziali......non se ne sentiva il bisogno. L'audio è strepitoso solo se ascoltato su megaimpianti all'ultimo grido della tecnologia, ma con un normale buon impianto hi-fi delude in molte parti, soprattutto per chi come me lo aveva già  visto al cinema.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Questo film è non solo pura poesia estetica, ma anche un'interessante introduzione (naturalmente per chi ha orecchie per intendere) a una cultura ricchissima che basa la profondità  della storia proprio su caratteristiche estetiche che non siamo abituati ad utilizzare e quindi nemmeno a percepire, come ad esempio i significati dei colori (il giallo ad esempio era un colore permesso solo all'imperatore), dei movimenti e dei segni. Non fa quindi bella figura chi, senza essersi sforzato, imputa a questo film una pochezza di contenuti, soprattutto se ha visto solo il film al cinema dove sono state cancellate parecchie scene importanti per capire la storia.

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

CAPOLAVORO... bellissimo, unica pecca l'inclinazione delle freccie che colpiscono senza nome sul finale è orizzontale invece che inclinata per il resto da avere assolutamente!!!

Valutazione 

HERO (2 DVD) - DVD

Caro Paolo, hai ragione: questo non è un film sulla "cultura giapponese", anche perchè parla di CINA e non di Giappone e tutto questo la dice lunga sull'attenzione che la maggior parte dei fresconi che scrivono qui mettono nel vedere i film! A chi lo paragona sminuendolo con "La tigre e il dragone" posso solo dire che in comune i due film hanno solo i produttori, se non capite la colossale differenza che li divide non capite un tubo di cinema, andate a giocare con il vostro videofonino e aspettate di crescere (campa cavallo!!!) prima di occuparvi ancora di questo argomento.

Scrivi una recensione

Hero (2 Dvd)

Hero (2 Dvd)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!