Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Grande Freddo (Il)

Sony Pictures

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/04/2024 e il 24/04/2024

Trama Grande Freddo (Il)

Per i funerali del marito Alex - che si è inesplicabilmente suicidato - la moglie Chloe pensa di convocare nella villa del cognato Harold e di sua moglie Karen un gruppo di comuni ex compagni di college, da lungo tempo perduti di vista. Sono passati una ventina di anni, ma l'incontro, pur triste, pare a tutti l'occasione buona per ristabilire rapporti lontani e lontani ricordi di vita giovanile. Ognuno parla di sè, dei propri impegni presenti e futuri e, in definitiva, della propria vita, sempre richiamandosi a momenti lieti, o meno, del tempo andato. Una siffatta memoria e lo stesso riannodare fili e filamenti di sogni e di entusiasmi sembrano ricreare prontamente fra i presenti l'antica solidarietà. Così Sarah, stanca del marito, sarebbe anche disposta a ricominciare con Sam al quale si dà, solo che lui la volesse. Così Meg donna delusa e sconfitta desidera un figlio e lo avrà da Harold, mentre Chloe spera di trovare in Nick, reduce menomato dal Vietnam, colui che potrà prendere il posto, con la sua timida tenerezza, del defunto marito. Una strana solidarietà di gruppo, in quello strano week-end, sembra ristabilita, quale scudo protettivo di persone più o meno fragili, caparbiamente attaccate ad impalliditi ricordi.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Big Chill (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1983
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 101
Formato audio Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL GRANDE FREDDO - DVD

Scrivi la tua recensione... film con atmosfera di altri tempi. il funerale di un comune amico ( a proposito interpretato da cavin costner del quale però si intravedono solo le scarpe e forse le mani) è l'occasione per un gruppo di vecchi compagni di scuola per passare qualche giorno assiem, ospitati nella casa di uno di loro. si reincontreranno dopo tanti anni con vite e lavori diversi, dalla star del cinema al consumatore di droga vicino al suicidio. film con l'atmosfera lontana dei grandi spazi dell'america anni '70. interpreti eccezionali che dopo tanti anni continuano a dimostrare la loro professionalità.

Valutazione 

IL GRANDE FREDDO - DVD

Un film che non mi stanco mai di rivedere (la versione in vhs l'ho ricomprata 2 volte),non ha bisogno di commenti...però il dvd!io non capisco dove sia il pèroblema di fare un dvd decente(l'audio mono!) e con tutto il materiale sicuramente in archivio non capisco la banalità (quanto l'inesistenza) degli extra.Per rispondere a Giorgio, anch'io avrei voluto "vederlo", ma penso che forse il film perderebbe uno delle sue peculiarità più accattivanti. Comunque ancora oggi ogni persona a cui faccio vedere questo film resta colpita...In un weekend di sesso, droga? ma chi le scrive ste trame assurde (qualche spinello e due copulate immaginate)...

Valutazione 

IL GRANDE FREDDO - DVD

non l'ho comperato e non lo comprerò in questa edizione! E' e rimane uno dei miei film preferiti ma è impensabile che una persona spenda 25€ per un DVD con audio in italiano mono, soprattutto se si considera che il film è fondamentalmente un film musicale...... Senza parole

Valutazione 

IL GRANDE FREDDO - DVD

Aaargh!! Dove diavolo è il flashback con Kevin Costner?!? Ho sperato fino all'ultimo minuto dello splendido documentario che fosse incluso, ma niente... E dire che lo stesso Kasdan ne parla diffusamente, per dire quanto la scena fosse venuta bene, e come gli fosse dispiaciuto tagliarla. E poi non la includono!! Mi sa tanto di presa per il culo (sicuramente sarà  inclusa in una nuova edizione, magari per il ventennale del film). Per il resto, grande film, ottimi extra. Anche le altre scene tagliate sono divertentissime, specialmente la prima. Quanto all'audio: ragazzi, non sarebbe il caso di imparare una buona volta l'inglese? Non avete idea di quanto si perda col doppiaggio.

Valutazione 

IL GRANDE FREDDO - DVD

il dvd non l'ho comprato, ma voglio rispondere a Giorgio, che ci incita ad imparare l'inglese. Io sono laureato in lettere e lingua italiana e so benissimo pure l'inglese, mi spieghi perchè dovrei vedere un film in un'altra lingua???? il film l'ho visto per anni in cassetta parlato in italiano e mi è parso ottimo, soprattutto i dialoghi, non mi farebbe schifo in stereo e in italiano, penso che lo comprerei.

Scrivi una recensione

Grande Freddo (Il)

Grande Freddo (Il)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!