Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Anna And The King

Regia: Andy Tennant

20th Century Fox

12,50 € IVA inclusa

Trama Anna And The King

Nel 1862 Anna Leonowens, insegnante inglese da poco vedova, arriva nel Siam insieme al figlio adolescente. A Bangkok ha accettato di fare da precettrice ai 58 figli di re Mongkut, alla moglie ufficiale, alle concubine. Anna sa ben poco del sovrano siamese tranne che il suo popolo lo venera come un dio. Essere ammessi alla sua presenza e rivolgergli la parola sono azioni sottoposte ad una ritualità rigida e immutabile. Convinta dell'arretratezza di quel modo barbaro di vivere, Anna vuole mettere in campo la propria superiorità, fino a quando non si rende conto che anche il re la ricambia con le stesse sensazioni. Ma anche quando le incomprensioni e i contrasti assumono toni forti, nessuno dei due sente di voler interrompere l'incontro. Arriva la festa per l'anniversario di Mongkut e Anna si incarica di preparare la tavola e la cena per diplomatici e ospiti d'onore. Poi il re è preso da notizie più preoccupanti: i guerrieri birmani saccheggiano le campagne e la guerra si profila inevitabile. Dopo essere stato costretto a condannare al taglio della testa una concubina che si era ribellata, il re decide di trasferire la famiglia in zona sicura. Anna si unisce, contro il volere di Mongkut. Si accende lo scontro, salta un ponte, i ribelli sono vinti. Rientrati a palazzo, Anna informa il re sulla decisione di tornare in patria. Lui le chiede un ballo finale. Il primogenito li guarda da lontano e dice: Anna aveva donato la sua luce al Siam.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Anna And The King
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 142
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

Un vero kolossal. Dopo il musical di Rodgers and Hammerstein una versione dalla trama avvincente. Da non perdere.

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

Un film spettacolare la trama è ottima. Assolutamente da vedere.

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

Un capolavoro come quasi tutti i film della Foster. Lei è immensa, ma non è una novità . La vera storia è stata un po' riscritta, ma anche nel libro c'era qualche "bugia", comunque rende bene l'idea. Da conservare nella videoteca di casa

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

uno dei più bei film di Jodie Foster...ottima interpretazioni, bellissima l'ambientazione e i costumi...peccato non vederlo!

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

ottimo film è per maturi intenditori, suonoe immagine puliti quanto basta

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

Stupendo, veramente bellissimo, come tutti i film della Foster dopotutto. Magnifici i costumi, ancor più belle le scenografie, bravissimi gli attori e le inquadrature. Finalmente un film storico diverso dai soliti.

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

Bella l'ambientazione e l'intrerpretazione .... abbastanza scontati la trama e il finale ... definirlo un Kolossal mi sembra veramente eccessivo.

Valutazione 

ANNA AND THE KING - DVD

Una bellissima storia d'amore... I due protagonisti sono attori d'eccezione. Forse meno conosciuto Chow Yun Fat (se vi ricordate il film Il Monaco)ma non meno bravo. L'ambientazione, i costumi e gli eventi creano una magia particolare che rende questo film unico e particolare. Molti lo hanno paragonato alle edizioni precedenti catalogandolo una copia non ben riuscita: non sono daccordo. Benchè sia il terzo rifacimento dal libro, risulta essere unico nel suo genere.

Scrivi una recensione

Anna And The King

Anna And The King

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!